Formato schede per PCMCIA comand W204

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
chbr73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 17, 2015 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes c250 cdi avantgarde amg
Località: Sedico

Ciao, "riesumo" questo post in quanto la mia w 204 con PCMCIA originale MB non vuole saperne di leggere nessun tipo di scheda...
Premetto che ho usato solo SD ma prima di comperare una CF o aggiornare il COMAND, spendendo tempo e denaro, chiedo a voi se c'è qualche possibilità che alla fine qualcosa funzioni...

E pensare che ho perfezionato questo acquisto convinto che con MB non dovessi incorrere in problematiche che posso accettare su auto di media fascia, ma che trovo inaccettabili su auto di questo livello... :ops:

Sto COMAND non vede le rubriche degli smartphone (ho un Nokia Lumia 735 e mia moglie un Sony Experia M4), non vede nessun formato musicale se non quello dei normali CD, costa un rene se devo aggiornarlo per vedere le nuove mappe stradali... Profondamente DELUSO di tanto sbandierata tecnologia che è superata dal "normale" impianto audio della mia Peugeot 308 del 2008... :ops:

Chiedo gentilmente se c'è una soluzione che non "colgo" e neanche il libro Istruzioni d'Uso Comand APS narra... :sad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho mai usato la scheda PCMIA ma la rubrica dei miei Samsung viene letta senza alcun problema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
chbr73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 17, 2015 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes c250 cdi avantgarde amg
Località: Sedico

Ho seguito e riseguito la modalità descritta nelle istruzioni, ho provato anche con "importa biglietti da visita" ma, niente... proverò a passare in concessionaria per vedere se risolvono loro il problema... Grazie comunque. :(
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai impostato il cellulare come "visibile"?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
chbr73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 17, 2015 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes c250 cdi avantgarde amg
Località: Sedico

Si, Bluetooth attivato e visibile, quando vado in menù rubrica evidenzia solo "ricevere biglietti da visita" e non "importare dati esterni", clicco sull'opzione disponibile, elabora qualche secondo ed emette la sentenza: Ricevuti: 0... Sono parecchio deluso da questo Comand...
Avatar utente
Sonych
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 830
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:07 am
Auto guidata: CLA 200 CDI Sport
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Ia mia del 2008 non ha mai letto la rubrica via bluetooth secondo me é una questione di aggiornamento software
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

chbr73 ha scritto:Si, Bluetooth attivato e visibile, quando vado in menù rubrica evidenzia solo "ricevere biglietti da visita" e non "importare dati esterni", clicco sull'opzione disponibile, elabora qualche secondo ed emette la sentenza: Ricevuti: 0... Sono parecchio deluso da questo Comand...
Io ho inserito la rubrica nel Comand quando acquistai l'auto e dopo i numeri nuovi singoli sempre tramite la funzione "biglietti da visita" (Y) ,una volta selezionata la ricezione tramite biglietti da visita sul Comand devi selezionare sul telefono MB Bluetoooth tra gli apparati associati,a quel punto viene inviata la rubrica intera o il singolo numero selezionato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
belsimpa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:25 am
Auto guidata: GLK 220 cdi sport 4matic blue efficiency Altro

Io ho messo la 32 e la 64 senza problemi solo che funziona se usi alcune marche di sd.
Calogero0283
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 06, 2019 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi
Località: Riesi

Buona sera ho un problema alcuno mp3 li salta con una sd da 4 giga
Perché???????
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Calogero buona sera, durante la riproduzione vengono saltati alcuni brani ? ho capito bene?
Se si il problema può essere nei files stessi più che nella memoria o nel dispositivo.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Con la mia vecchia W204 usavo le CF, ne avevo un paio e funzionavano benissimo, paradossalmente l'unica che non mi ha mai funzionato è stata un'originale MB che mi avevano regalato. Comunque mai più di 32Gb.
Per quanto riguarda il telefono, io ho sempre avuto iPhone e la rubrica non c'è mai stato verso di importarla, mia moglie acquistò un Samsung ma la sua W169 non glielo "vedeva", fu costretta a rivenderlo nuovo di pacca per acquistare un modello compatibile, sempre Samsung, e con quello importò immediatamente tutti i contatti senza problemi.
In effetti la tecnologia "accessoria" di MB a volte non è proprio allo stato dell'arte, probabilmente sono scelte di fabbrica che noi non comprendiamo ma che possono dare fastidio, visto il livello della macchina.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione