Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce il nome di qualche software (pc o mac) per lettura centralina e possibilità di modifica parametri
Stavo valutando acquisto di un obdII, ma avendo a disposizione un pc, non vedo perchè non utilizzarlo, chiaramente dopo previo acquisto cavo di connessione tra attacco odb e pc
Grazie mille in anticipo per le dritte
Software pc per lettura e modifica centralina
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Ce ne sono diversi: DTS Monaco, Vediamo, ecc., in funzione di quello che si vuole fare Attenzione perchè, oltre che costosi, non sono semplici ed immediati da utilizzare e si fà molto in fretta a provocare danni. E non basta il cavo di connessione, è necessario uno strumento apposito.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
Grazie megaing
oltre che fare check-control generale di vari veicoli, mi occorre per forzare rigenerazione fap oltre che avere pieno controllo sul suddetto e valvola egr
Il software DTS Monaco sembra molto valido, pensi che ne esistano anche per mac ?
Oltre quei due che mi hai menzionato (e ti ringrazio molto) ne esistono altri di validi ?
oltre che fare check-control generale di vari veicoli, mi occorre per forzare rigenerazione fap oltre che avere pieno controllo sul suddetto e valvola egr
Il software DTS Monaco sembra molto valido, pensi che ne esistano anche per mac ?
Oltre quei due che mi hai menzionato (e ti ringrazio molto) ne esistono altri di validi ?
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Ah, pensavo volessi fare delle codifiche, visto che parlavi di modifiche parametri ..... Ci sono altri interfacce di diagnosi molto piu' semplici per quello che vuoi fare tu, tipo iCarsoft, Torque, ecc., ma non so consigliartene una in particolare. Non credo proprio che per quelli che ho indicato precedentemente ci siano versioni per Mac
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
quindi con iCarsoft, Torque, riuscirei a forzare rigenerazione fap e pure a eliminarlo on/off nella sua funzione ? idem valvola egr
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Non so risponderti con certezza se con quei due software si riesce a forzare la rigenerazione del FAP. Per quanto riguarda l'eliminazione del FAP e dell'EGR occorre anche rimappare, ma di queste ultime modifiche, vietate dal CdS, è vietato discutere in questo forum.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
Grazie megaing
Rimappare intendevo cambiare i tempi di intervento della rigenerazione
Per fare un esempio ogni 500 km tanto per dire un chilometraggio
Ultimamente mi interviene troppo spesso e volevo capire ogni quanto è impostato e se potevo modificare le tempistiche
Rimappare intendevo cambiare i tempi di intervento della rigenerazione
Per fare un esempio ogni 500 km tanto per dire un chilometraggio
Ultimamente mi interviene troppo spesso e volevo capire ogni quanto è impostato e se potevo modificare le tempistiche
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Avevi scritto che volevi eliminare il FAP e l'EGR ........ La frequenza di rigenerazione del FAP non è funzione dei chilometri percorsi ma dipende dalla quantità di particolato che si accumula nel filtro. Pertanto dipende dall'utilizzo (urbano piuttosto che autostradale, ecc.), dalla modalità di guida, ecc.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
grazie megaing, molto chiaro ...;)
di fatti utilizzandola praticamente sempre urbano, volevo attrezzarmi per fare rigenerazioni forzate con un software pc + cavo o con qualche apparecchio che lo permetta di farlo
ho sempre accesa spia gialla motore, e quando ho eseguito controllo dal meccanico con computer/odb ha rilevato fap intasato, da li ha forzato la rigenerazione, mi ha sostituito sensore e inserito del liquido per pulizia fap,
ma poi non ho percorso km, a facendo solo casa lavoro...non arriva neanche in temperatura auto !
sostituirlo andrei incontro allo stesso problema nel giro di poco tempo...
di fatti utilizzandola praticamente sempre urbano, volevo attrezzarmi per fare rigenerazioni forzate con un software pc + cavo o con qualche apparecchio che lo permetta di farlo
ho sempre accesa spia gialla motore, e quando ho eseguito controllo dal meccanico con computer/odb ha rilevato fap intasato, da li ha forzato la rigenerazione, mi ha sostituito sensore e inserito del liquido per pulizia fap,
ma poi non ho percorso km, a facendo solo casa lavoro...non arriva neanche in temperatura auto !
sostituirlo andrei incontro allo stesso problema nel giro di poco tempo...
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
come posso risalire al codice del fap senza smontarlo ?
cosi da cominciare a valutare acquisto online dove menzionano OEM
trovato codice ricambi A2044907336
codice motore 651913
cosi da cominciare a valutare acquisto online dove menzionano OEM
trovato codice ricambi A2044907336
codice motore 651913
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti