Codifiche

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Buongiorno a tutti, ma alla fine qualcuno il distronic è riuscito ad attivarlo?? :?-:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

@ Vitaliano1998 Per la tua W177 entrambe le cose non si possono fare tramite semplice codifica. Per AndroidAuto/carPlay occorre necessariamente acquistali dal portale MB. Per il BlindSpot è necessario installare e cablare i radar.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

@ Mauro26 Non basta solo l'attivazione ma occorre sostituire il radar anteriore e la pulsantiera sul volante (tutto cio' è possibile solo per W205 restyling)
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Quindi non posso attivarlo :weary:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Wolfie92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:52 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A-Klass W177 2020
Località: Bologna

se qualcuno ha bisogno su BOLOGNA - RAVENNA di codifiche e retrofit mi può scrivere in PM
Dome117
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 02, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Classe A W177 Sport A180d
Località: AT

megaing ha scritto: mer set 22, 2021 6:00 pm Ti mando MP.
Ciao, puoi farmi avere il contatto?
Sarei interessanto anche io all'installazione del Distronic sulla mia W177.

Grazie!
Dome117
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 02, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Classe A W177 Sport A180d
Località: AT

raoli ha scritto: mer lug 14, 2021 9:44 pm Le codifiche aggiuntive installate da esterni se riguardano componenti fisici non vengono perse, se invece riguardano solo codifiche software si perdono e vanno reinstallate.
Di preciso ho aggiornato mbux a tutte le ultime release e avendo aggiunto il blind spot assist, il pacchetto camera 360, i sedili ventilati, il pacchetto di assistenza alla guida 23p, il distronic non ho perso nulla ne avuto alcun problema. L'aggiornamento ha riconosciuto i nuovi componenti installati e ne ha aggiornato le funzioni. Invece per quanto riguarda la modalità di guida Race aggiunta a posteriori (che nonostante il nome è uguale alla sport + per i soli veicoli dotati di sport + di fabbrica), energizing comfort, video in movimento e la modalità lavaggio queste si sono perse, cioè sono state cancellate con il nuovo software e ho dovuto contattare chi me le aveva messe e da remoto in 15 min me le ha rimesse. Quindi queste codifiche vanno rimesse ogni volta mentre quelle legate a componenti fisici si aggiornano automaticamente. Spero di essere stato utile a chi in questo periodo mi ha detto di aver paura ad aggiornare mbux.
Ciao,
ho letto che il video in movimento disabilità la lettura dei video USB, è vero?

grazie!
DucaStefano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
Auto guidata: X117 180d
Località: Udine

Buongiorno, chiedo per curiosità ai "codificatori". Ho visto che ci sono alcuni centri che eseguono il montaggio fari Led anteriori originali con relativa codifica. La codifica in questo caso é semplicemente una specie di attivazione da menù o é proprio una riprogrammazione della centralina per eliminare errori e spie derivanti da questa modifica?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

In parole povere occorre far riconoscere al sistema dell'auto il nuovo componente montato. Probabilmente è necessario proprio sostituire la centralina (qualcuno invece aggiunge qualche scheda).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
DucaStefano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
Auto guidata: X117 180d
Località: Udine

Da quanto dicevano la centralina delle restyling é già predisposta a questa modifica e loro monterebbero componenti originali, infatti il costo é abbastanza impegnativo...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Si, probabilmente è cosi', non avevi specificato che è la restyling. Si, i fari LED originali costano parecchio.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
GiulioCes2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 15, 2020 4:51 pm
Auto guidata: W205 220CDI PREMIUM
Località: Agrigento

Salve a tutti, qualcuno può suggerirmi cosa posso o non posso far codificare nella mia W205
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Scrivimi in MP
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Stefano711
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 26, 2021 10:08 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D PREMIUM
Località: Milano

Ciao a tutti , vorrei attivare i fari adattivi sulla mia GLA , secondo voi potrei farlo anche dal concessionario MB ?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, spiacente ma il sistema di assistenza abbaglianti adattivi non è attivabile.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione