Raspberry Crankshaft

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao a tutti,
ho trovato un progetto molto interessante (ovviamente per chi come me non ha un'autoradio multimediale e non ha la connessione bluetooth), per portare in macchina un Raspberry con Android Auto al quale si può collegare il cellulare;
qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile? Più che altro vorrei sapere come si collega fisicamente il raspberry all'auto (cavi necessari, etc etc).

https://getcrankshaft.com/

Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

eh, ma e' una fi...gata, considerata la possibilita' in futuro di fare un upgrade hw mantenendo il video etc.
sai che mi ha stuzzicato, di raspberry ne ho in giro diversi, l'unica cosa che devo capire e' come utilizzare l'audio in della mia clk che mi da un volume molto basso.
al limite prima di comprare il video ed il case (che sono gli unici componenti che mi mancano), provo ad utilizzare la tv.
grazie ciao, livio.
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

ciao Livio, lo hai provato?
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

magari, mi riprometto di farlo magari giusto per non acquistare lo schermo a caso, lo collego alla tv accanto a kodi.
ciao, livio.
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

pisolonet ha scritto: mer apr 24, 2019 10:22 am magari, mi riprometto di farlo magari giusto per non acquistare lo schermo a caso, lo collego alla tv accanto a kodi.
ciao, livio.
Io ho provato l'altra sera a collegarlo alla tv, ma purtroppo nei menù di configurazione è impossibile entrare in quanto non c'è la "freccia" del mouse, credo sia programmato per lavorare solamente con schermi touch.
Comunque collegando il telefono tramite cavo USB lo riconosce subito e parte Android Auto.
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione