Impianto HIFI CLA

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Ciao a tutti!!! Volevo condividere con voi il mio “piccolo lavoro” che ho fatto all’impianto audio. Molto entusiasta dell’auto, ovviamente non mi aspettavo che l’impianto base non fosse super ma nemmeno così scarso.
Cosa che per ora non ho potuto mettere mano è la sorgente ed in commercio non c’e DSP o codificatore MOST “fibra ottica” che vada bene con la telematica, sarebbe un grosso passo avanti in fatto di qualità e resa! Ho contattato Elettromedia "Audison e Hertz" ma per ora non hanno nulla per NTG5.1, attendo magari nei prossimi mesi aggiorneranno il software con la nostra telematica! Quindi alla fine per forza maggiore ho tenuto l’originale per via delle funzionalità come CarPlay retrocamera interfaccia con il monitor originare e via via...del resto vi illustro di seguito, sperando che sia di vostro gradimento e ispirazione.

Incominciamo con il frote anteriore,
Kit 2 vie e materiale insonorizzante, non è il dynamat ma come peso per metro quadrato è identico, basta applicarlo con i dovuti metodi.
Per ora il lavoro l'ho eseguito per il fronte anteriore, sessione amplificatore e SubWoofer
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di marcosys83 il gio ago 02, 2018 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Cartella originale e montaggio Woofer
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Insonorizzazione portiera e cartella porte anteriori.
Premessa per ora ho mantenuto i ganci originali ma se incomincia a vibrare qualcosa li cambio tutti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Installazione Croxover e Tweeter nel triangolino originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Ora passiamo con il cablaggio "HI Level" che dalla sorgente va direttamete nel Bitone.Non volevo tagiare il cablaggio originale e quindi mi sono procurato un adattatore fakra che si usa per il parrot e l'ho modificato.
Sul connettore fakra femmina ho saldato i cavi che vanno al bitone, in pratica una volta inserita nella sorgente mi da gli HI Level in uscita e mi vanno a finire nel Bitone invece nel maschio ho saldato il ritorno del segnale, in pratica i cavi che vanno dal finale alle casse. Il fakra maschio l'ho collegato al fakra originale che va tirettamente nel cablaggio originale. Cosi facendo si crea un baypas per non tagliare nulla!
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione...non sono molto bravo :(
Allego anche le foto dello Smontaggio sorgente e passaggio cavi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

per alimentare l'amplificatore, ho messo un portafusibile ed tirato in cavo dalla batteria fino al baule. Cavo di 4AWG è abbastanza grosso per alimentare il mio amplificatore per il bitone non ha bisogno di tanta corrente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Supporto per DRC del Bitone e passaggi cavi dal tunnel centrale fino al baule. All'ultimo momento ho cambiato il DRC con l'ultimo modello! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
benefab
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: ven nov 22, 2013 11:26 am
Auto guidata: S212 + C117 + A209
Località: San Bonifacio (VR)

Complimenti hai fatto un lavoro fantastico. Peccato non poter "sentire" il risultato ma la qualità dell'intervento è eccezionale. Bravissimo.
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Grazie mille, appena ho tempo posterò le foto dei subwoofer!
Avatar utente
benefab
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: ven nov 22, 2013 11:26 am
Auto guidata: S212 + C117 + A209
Località: San Bonifacio (VR)

Ovviamente sei uno che ha "una bella mano" per questo tipo di interventi; è anche il tuo lavoro? Senza contare le ore lavoro, è stato un intervento costoso?
Grazie
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

mamma mia che lavoro!!!!!!!!
poi fantastico il lavoro per alloggiare il DRC li vicino al bracciolo!!!!!!!
sei bravissimo!!!!!!
paoloalberto
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Grazie mille a tutti !!! Non sono un professionista, ma ho molta pazienza e passione. Ho incominciato i lavori fine Aprile 2018 e piano piano con i miei tempi, tempo libero, pazienza e lavoro. Quando hai passione non contano le risorse economiche che impegni, vuoi solo portare a termine nel miglio dei modi il TUO progetto. Sono consapevole che un installatore professionista ed intallatore serio fa di meglio, ma farlo con le proprie mani e con la propria testa non ha prezzo!!!
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Ecco il pianale per alloggiare il Bitone un Amplificatore 5 Ch lrx Audison e un condensatore Rockford da 10 Farad
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Cavolo complimenti!
Avessi 1/10 della tua manualità!
paoloalberto
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione