Impianto HIFI CLA

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
benefab
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: ven nov 22, 2013 11:26 am
Auto guidata: S212 + C117 + A209
Località: San Bonifacio (VR)

Straordinario, non posso fare altro che rinnovarti i miei piu' grandi complimenti per la cura e per la qualità che esprimi in questo hobby. Fantastico.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Bravissimo!
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Lavoro fantastico e certosino. Complimenti per il tempo e la dedizione !!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

...... un'unica cosa: mi sembra veramente sovradimensionato il condensatore da 10 F. Come hai valutato la taglia?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Si effettivamente sono tanti...ma avevo in casa del vecchio impianto e l’ho montato. Male non fa, mi dispiaceva fargli prendere polvere in cantina.
Il condensatore che ho è un superstite dell’ impianto precedente. Avevo 4 amplificatori e viaggiavo a 1ohm sui 3 sub, all’anteriore viaggiavo con 2 woofer in portiera a 2ohm midwoofer e tweeter ognuno con il suo amplificatore e con quelle impedenze, più corrente hai meglio è...che bei tempi!!!
Ora mi sono ridimensionato ho venduto quello che ho potuto ed ho montato i “rimasugli” in casa.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

scendere di impedenza e vero si aumentano i watt erogati dall amplificatore che tende a scaldare di più i finali dovuto al notevole aumento della
corrente erogata , ma questo si traduce sempre e in modo inequivocabile in perdita della qualità sonora con aumento della distorsione del segnale .

in impianti sound quality scendere di impedenza non viene mai fatto , al limite sul solo sub woofer anche se anche qui si preferiscono i 4 ohm
mentre e' prassi comune farlo in impianti che gareggiano in gare spl

detto questo complimenti per l iniziativa


attendiamo foto del lavoro finito ...ciao !!
Liuk.Liuk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: A250 Sport 4Matic W176 (7/2016)
Località: Ticino (CH)

Ottimo lavoro! :)
Immagine
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Ciao tutti!!! Vi ringrazio!!!!
Ora passo al baule con una leggera l’insonorizzazione dei fianchi e l’insonorizzazione del portellone e fondo baule

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

...mi scuso per il post precedente ma ho caricato una foto doppia e non riesco a toglierla
Comunque il baule mi ha dato molto da fare. Ho tolto tutta la guarnizione del portellone, tolto il rivestimento del fondo del baule poi sono riuscito a smontare i fianchetti. L’ho dovuto fare perché per me “suonava troppo vuoto” non si pretende il massimo, però penso che in Mercedes possono migliorare! Da lì provengono un sacco di rumori dal passa ruota. Ho tolto quella spugna grigia ed ho messo tutto l’insonorizzante.
Invece il portellone è stato molto facile a smontare le plastiche e li ho proprio insonorizzato tutto l’interno!
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Ora passiamo alla realizzazione delle due case per i subwoofer da 8” rockford.
Scelta discutibile ma volevo tenere il baule libero e volevo fare qualcosa senza dover modificare e tagliare la moquette originale ed allora sono riuscito a ricavare 8 /9 lt per i subwoofer

Queste sono le foto della lavorazione per il fianco destro e per il sinistro non le ho fatte perché sarebbero state una ripetizione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una volta tagliate e finite, le ho ripassato per aver un bordo migliore con lo stucco di vetroresina

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

Immagine

Anelli li ho fatti fare perché non ho la fresa a banco

Immagine

Vi piace il mio pile per chiudere la cassa?! Immagine

Immagine

Una prima stuccatura e poi ne ho fatta una seconda

Immagine

Pronto per la moquette

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Finito!

marcosys83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 11, 2017 9:04 pm
Auto guidata: CLA 200d 4matic
Località: Romano di Lombardia

La scelta dei subwoofer è caduta per i Rockford P3 shallow doppia bobina 4ohm quindi li ho configurati a 4ohm. Poi ho sempre avuto rockford e mi sono trovato bene mi piacciono!
Ora devo passare alla taratura con il bitone
Markinocla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 09, 2018 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes cla c117 200cdi
Località: Monza/Brianza

Ciao marco,
complimenti per il lavoro eseguito veramente molto bene.
Volevo chiederti se potevi gentilmente spiegarmi meglio il collegamento fatto tra woofer, bit One e amplificatore che mi son perso.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Mamma mia! Complimenti!
AMG CLA45 S.B
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione