sostituzione autoradio originale

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
janiscarp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 30, 2010 12:04 pm
Auto guidata: mercedes W203 220 CDI SW elegance

Buonasera a tutti.
La mia classe C 220 CDI elegance SW era dotata in origine del caricatore ALPINE MC 3010 pilotato dall'autoradio audio 10.
Purtroppo il caricatore si è rotto e non riesco a ripararlo (dopo aver sostituito il laser e altri interventi, ho richiesto all'Alpine di Milano un preventivo, ma mi hanno sparato oltre 400Euro di riparazione senza garantire nulla in quanto poteva dipendere anche dall'autoradio.......).
Siccome l'audio 10 è dotato di mangiacassette, non ho più la possibilità di ascoltare i miei CD.
Ho deciso di sostituire l'autoradio con un sintolettore nuovo dotato di USB in modo da poter ascoltare tutta la mia musica.
Domanda: qualcuno mi sa dire se ci saranno problemi (ho sentito parlare di codici MB per l'autoradio, oppure se si perderanno i comandi al volante, ecc. ecc.)
Come autoradio non mi dispiacerebbe la Sony CDXG 1200U.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao :ciao: ...hai due vie percorribili per non perdere i comandi al volante:
1) installare una radio 1DIN o 2DIN che sia munita di porta posteriore per telecomando (a filo) + interfaccia compatibile con la tua auto (in genere vendute separatamente e differenti per tipologia di radio... in passato mi sono imbattuto in Pioneer e JVC, ma di certo le hanno anche i Kenwood ecc.). Per questa prova a dare un'occhiata su ebay cercando qualcosa abbinato a "comandi volante"... magari trovi alcuni kit comprensivi di adattatore/mascherina.
2) installare una radio esteticamente simile allo stile MB, di produzione cinese, con Android a bordo dotata di tutte le comodità (comprensiva dell'interfaccia comandi al volante); non la prendere come soluzione troppo "scarsa" in quanto alcuni utenti sul forum l'hanno adottata e ne sono rimasti positivamente colpiti per il rapporto prezzo/dotazioni.

Per quest'ultima trovi un'idea del prodotto qua: https://www.alibaba.com/showroom/merced ... radio.html

ma verifica bene eventuali compatibilità in quanto io ho fatto una ricerca "generica" e non verificato radio per radio se potesse fare al caso tuo (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Ciao ragazzi,
vorrei sostituire il Comand che ho di serie sulla mia w203 e mettere un lettore dvd/usb/bluetooth di altro marchio (Alpine,ecc) magari con schermo grande.
Quale mi consigliate? Vedo che c'è anche la centralina per non perdere i comandi al volante...
Grazie!!
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione