aggiornamento comand 2.5 slk

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una slk 200 restyling 2008 che monta il comand 2.5 che non è mai stato aggiornato fino ad oggi. mi si presenta il solito problema che non legge le schede sd oltre i 2gb ed in formato sdhc. stamattina porto a fare il tagliando in mercedes e chiedo che mi venga aggiornato l'sw alla versione più recente, subito mi dicono che non si può fare ma non essendone sicuri si sarebbero informati della cosa, poi mi contattano al telefono dicendomi che si può fare solo aggiornando anche le mappe del navigatore con tutti gli aggiornamenti dal 2008 ad oggi per la modica cifra di 800 euro... secondo voi è normale tutto questo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Cla,non vorrei dire scemate ma il software non è collegato alle mappe per le quali un aggiornamento male non fa.
Rimango assai perplesso per la cifra spropositata richiesta......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

infatti era quello che sapevo anche io, aggiornamento SW e aggiornamento mappe non vengono fatti insieme, anzi senza il primo non si possono aggiornare le mappe.credo di aver letto proprio qui sul forum di un utente che lo ha fatto pagando 45 minuti di manodopera ma al mio service mettono in dubbio che si possa addirittura fare, a loro non è mai capitato... che tristezza!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non possono essere necessarie 6 ore per fare tutto.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Startaxi ha scritto: lun apr 16, 2018 6:56 pm Non possono essere necessarie 6 ore per fare tutto.....
ma anche se addebitassero 6 ore (che è follia pura perchè di manodopera no c'è niente eccetto attaccare 1 cavo e far fare l'aggiornamento), come arrivi a 800€?
alla larga da questa officina!
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

arrivi ad 800 euro perchè secondo loro avrei dovuto installare tutti gli aggiornamenti mappe dal 2008 ad oggi. ma dopo aver contattato il customer care quest'ultimi mi hanno risposto che per il mio telaio esiste l'aggiornamento SW del comand che viaggia separatamente dalle mappe e che addirittura avrebbero potuto passarmelo gratis, a discrezione dell'officina, ma che la spesa sarebbe intorno ai 100 euro. portato la mail in officina mi hanno risposto che si sarebbero informati sulla procedura di cui non erano a conoscenza e che mi avrebbero ricontattato, due settimane fa ormai...
Avatar utente
libax
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 28, 2010 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI Avantgarde Automatic W169
Località: Palermo

clamiva ha scritto:arrivi ad 800 euro perchè secondo loro avrei dovuto installare tutti gli aggiornamenti mappe dal 2008 ad oggi. ma dopo aver contattato il customer care quest'ultimi mi hanno risposto che per il mio telaio esiste l'aggiornamento SW del comand che viaggia separatamente dalle mappe e che addirittura avrebbero potuto passarmelo gratis, a discrezione dell'officina, ma che la spesa sarebbe intorno ai 100 euro. portato la mail in officina mi hanno risposto che si sarebbero informati sulla procedura di cui non erano a conoscenza e che mi avrebbero ricontattato, due settimane fa ormai...
Ciao, per favore, puoi darmi due informazioni?
1) come si fa a capire quale SW monta il proprio Comand (io ho una Classe A W169 del 2011) e, soprattutto, se esiste un aggiornamento da installare?
2) quali sono i recapiti del customer care?

Grazie mille.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

2011 già aggiornato il firmware. ci vogliono circa 45 minuti. una Volta aggiornato firmware del comand, puoi installare l'ultima versione delle mappe. all'officina Serve semplicemente il CD telematics e seguire la procedura online, . . . più semplice di questo. . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
libax
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 28, 2010 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI Avantgarde Automatic W169
Località: Palermo

MercedesMods ha scritto:2011 già aggiornato il firmware. ci vogliono circa 45 minuti. una Volta aggiornato firmware del comand, puoi installare l'ultima versione delle mappe. all'officina Serve semplicemente il CD telematics e seguire la procedura online, . . . più semplice di questo. . . .
Grazie mille per la risposta. Quindi, avendo già l’ultimo firmware disponibile, dovrò solo procedere all’aggiornamento delle mappe?

L’intervento dovrebbe costare di meno, o il mancato aggiornamento del firmware non incide sul prezzo?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

per aggiornamento mappe sul 2.5, basta che ti compri il dvd delle mappe e Te lo installi a casa.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione