Sostituzione unita' centrale CM1010 versione giapponese

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
plore90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 08, 2017 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes C200 Kompressor w203
Località: Paraguay

Buongiorno a tutti, questo e' il mio primo post dopo la presentazione.
Avrei intenzione di sostituire sul mio C200 Kompressor del 2003 importato dal Giappone qui in Paraguay, la factory radio CM1010 versione giapponese con uno stesso modello versione USA o EU in quanto le frequenze radio specialmente la FM in giappone sono diverse da quelle USA o EU infatti partono da 77Mhz e finiscono a 89Mhz. Stavo anche valutando di sostituire la CM1010 con un multimedia 2Din aftermarket tipo Pioneer o Seicane o Aikon o Xtron etc. etc. con GPS e vivavoce bluetooth. Premetto che il sistema attuale ha un factory CD changer 6 CD MC 3010 nel bauletto portaoggetti che immagino sia collegato alla radio tramite fibra ottica. Premesso tutto cio' vorrei un aiuto da voi per capire prime di smontare la radio cm1010 , se il mio impianto ha il sistema BOSE oppure no perche' ho contato gli altoparlanti e sono 7 in tutto:
2 Tweteer agli angoli sopra le alette di ventilazione laterali
2 Altoparlanti nelle portiere anteriori
2 Altoparlanti nelle portiere posteriori
1 Altoparlante (Woofer?) nella cappelliera posteriore
Non ho visto nessuna scritta Bose sulle griglie degli altoparlanti ma il numero (7) mi porta a dubitare...o sbaglio?
Questo per capire quali elementi dover comprare se decidessi per un 2DIN aftermarket e se secondo voi nell'ipotesi di avere il sistema Bose se mi conviene oppure no installare il multimedia 2din aftermarket con tutti gli annessi e connessi e le relative complicazioni. Il sistema attualmente funziona perfettamente ed ha un suono molto pulito e cristallino..
Ultima domanda... mi esce un cavo spiralato da sotto la plancia della radio sul lato destro lato passeggero con uno strano connettore con scritta giapponese pero non capisco se e' collegato internamente alla radio...sapete dirmi che tipo di cavo e'? Le prime due foto del cavo smontato non sono mie ma di un'altro proprietario di Mercedes Benz che anche lui la aveva importata dal Giappone e le ho trovate su internet.
Provo ad allegare alcune foto sia dell'impianto stereo sia del cavo e anche del VIN che forse potrebbe essere d'aiuto per decifrare il tipo di impianto BOSE o no. Il VIN e' WDB2030421F400052
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi e scusatemi per l'ortografia ma sto scrivendo su un PC con tastiera USA!!!
Buona serata
P.S.
Qui in Paraguay la maggior parte delle macchine usate vengono importate dal Giappone...
Paolo dal Paraguay
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione