Problema Becker Map pilot M054

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
CHUPACABRAS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 23, 2017 10:48 am
Auto guidata: classe c coupe
Località: italia

Salve! Sono disperato! Vi premetto che ho letto quasi tutti I post del vostro forum per avere un idea di come risolvere il problema senza riuscirci. Ho appena acquistato una fantastica C 200 Coupe usata del 2011, con a bordo ilo Navigatore Becker Map Pilot M054 Il concessionario ufficiale dove l'ho acquistata ha aggiornato tutto il sistema command 20, tranne il navigatore. E mi ha consigliato di aggiornarlo all'ultimo software tramite il Sito Becker per avere le ultime funzioni. Ho attaccato il navigatore la PC con Windows 7, mi è partito in automatico l'aggiornamento del software  Becker Content Manager, mi ha fatto iscrivere regolarmente al Sito Becker per gli acquisti e mi ha proposto gratuitamente di scaricare il software 3.0.18 per il mio navigatore. Bene è stato piu di 2 ore a fare verifiche e installazioni varie tramite il programma. Al termine mi diceva che era tutto ok! Ho spento il pc attaccato il navigatore in macchina ed all'avvio è apparso questo messaggio in una finestra sopra la scritta ROSSA BECKER error the process could not be started..ho provato in qualsiasi modo a farlo partire premendo il tasto reset levando la batteria estraendolo, ma all'avvio appare sempre questo errore. Ho ricollegato il navigatore al PC e per sicurezza ho rifatto reinstallare un back up che aveva fatto in automatico mi ha dato nuovamente tutto OK in verde. Ma installandolo in vettura appare sempre lo stesso errore. Ho notato che la cartella che appare in fase di collegamento a windows oltre a quella CD dove sono contenute le mappe e il programma Content Manager una sorta di HD di circa 7GB contiene solo 150MB di dati sparsi nelle varie cartelle. E il software Content Manger quando si collega riporta free storage space 7055,83MB E'SOLO UN QUADRATINO PICCOLO INDICIZZATO COME OTHER, e poi nessun riferimento a presenza di dati MAP DATA e Software inoltre device id: il codice del device, software "VUOTO"!!, FIRMWARE R24.0.012, BUILT 6.01.1185.0 Quindi sembra come se anche I processi di sincronizzazione di ripristino siano andati a buon fine non abbia copiato fisicamente I dati sulla partizione fisica del navigatore! Come indicato da alcuni nel forum ho provato a formattare fisicamente la partizione da 7gb ma non lo permette in nessun modo. Inoltre o provato fisicamente a copiare il file di backup circa 4GB nella partizione, ma al termine della copia che avviene correttamente in ogni caso nel Programma Content Manager mi riporta sempre 7GB dio spazio disponibile!!! Non so piu cosa fare..sembra corrotto lo spazio HD del navigatore, non riuscendolo a formattare con nessun tipo di programma e nemmeno dal prompt, anche se la cosa strana e che I processi di copia tramite windows seven e tramite il content manager vadano sempre a buon fine. Come ultima ipotesi alla X files sembra che stia gestendo una partizione fantasma..Un grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi ad uscirne fuori senza comperare un navigatore nuovo..
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, mi spiace molto per l'inconveniente! Ho avuto lo stesso Becker Map Pilot sulla mia precedente MB (GLK) e non ho mai avuto alcun problema con gli aggiornamenti online (usavo Mac OS). L'unico consiglio che mi sento di darti e' di provare a contattare l'assistenza Becker dal sito ufficiale una volta loggato. Tienici informati.

https://www.beckermappilot.com/shop/log ... &b=CONTACT
CHUPACABRAS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 23, 2017 10:48 am
Auto guidata: classe c coupe
Località: italia

Grazie per la pronta risposta. Sembrerebbe che ci siano dei settori logici danneggiati e non pare recuperabile. Dovendone acquistare uno usato ho trovato sulla baia il modello M075 mentre il mio è l'M054.
Vi chiedo conferma se possano esserci incompatibilità con il mio command 20 (vettura el 2011), o se devo verificare la presenza di codici di blocco.
Vista l'esperenza negativa, non volendolo più aggiornare, lo posso semplicemente inserire ed accenderlo con le mappe che ci trovo caricate?
Indicatemi eventuali controindicazioni o se sono vincolato al modello M054.
CHUPACABRAS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 23, 2017 10:48 am
Auto guidata: classe c coupe
Località: italia

Salve!

Nessuno che cortesemente riesce a darmi indicazioni sui vari modelli map pilot usati e la loro compatibilita con il mio m054
Ed eventuali attenzioni da avere nell acquisto, codici di blocco ecc.
Vorrei un navigatore da installate plug and play senza doverlo attivare tramite pc.
Avrei urgenza di riavere il navigatore funzionante sulla mia vettura

Grazie in anticipo!
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

CHUPACABRAS ha scritto:Salve!

Nessuno che cortesemente riesce a darmi indicazioni sui vari modelli map pilot usati e la loro compatibilita con il mio m054
Ed eventuali attenzioni da avere nell acquisto, codici di blocco ecc.
Vorrei un navigatore da installate plug and play senza doverlo attivare tramite pc.
Avrei urgenza di riavere il navigatore funzionante sulla mia vettura

Grazie in anticipo!
Ciao il tuo Becker Map Pilot M054 (il categorico dovrebbe essere: A 166 900 62 15) lo trovi su ebay (ho appena fatto una ricerca rapida e ne ho visti molti).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHUPACABRAS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 23, 2017 10:48 am
Auto guidata: classe c coupe
Località: italia

Ti ringrazio per l informazione, ma bo visto che i costi sono molto alti. Invece ho trovato in italia a meno di 200 euro un m075 con mappe aggiornate e senza codice blocco e volevo sapere cortese
mente se era compatibile con il command 20 del 2011

Grazie ancora!
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Dunque le due versioni che indichi sono entrambe da 8gb e non dovrebbero presentare differenze a livello hardware.
Io verificherei prima di acquistarne uno nuovo che la connessione nello slot sia corretta e che non ci siano problemi ai connettori.
Non penso ci sia un problema con HD interno in quanto anche il becker content manager una volta collegato al PC non lo leggerebbe. Invece mi sembra di capire che lo legge e dice che è aggiornato.

Il fatto che Il software ed il firmware siano in una partizione nascosta a memoria mi sembra sia corretto proprio per impedire che inavvertitamente l'utente cancelli parti vitali del programma.

Secondo me il problema è da ricondurre alla predisposizione installata nell'auto...farei un salto in Mercedes per verifica prima di acquistarne uno nuovo.

Inoltre se hai il becker non puoi avere il Comand come sistema entertainment ma sicuramente l'audio 20.
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione