[A208]Re: tubi flessibili benzina

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164742
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
califlap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 07, 2019 2:19 pm
Auto guidata: mercedes 200 clk 1999
Località: roma

Ciao a tutti, scusa psychontt potresti cortesemente dirci come hai risolto poi?? E sopratutto quella paratia interna che non si riempiva poi come hai risolto?
Grazie ma ho lo stesso problema... E se magari mi potessi aiutare ti sarei molto grato.... SALUTI Mario califlap
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Ciao Mario,
Ahimè, mi hanno dovuto sostituire intero serbatoio e galleggianti. Si era danneggiata la tubazione interna pressofusa al serbatoio, che mette in comunicazione la vasca sx con la dx, non ci sono state alternative. Le abbiamo provate tutte... mi è costato quasi 3000 euro questo scherzetto. Se ti va di fortuna, basta cambiare entrambi i galleggianti: quello della vasca di sx ha il sistema ‘venturi’ che sfruttando la depressione dovuta al ritorno del carburante dal rail iniettori, lo trasferisce nella vasca di dx, quella da cui pesca la pompa. È un sistema complicatissimo, solo st’ingegneri tedeschi potevano studiarselo 😅
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
califlap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 07, 2019 2:19 pm
Auto guidata: mercedes 200 clk 1999
Località: roma

Grazie di cuore... Perché a questo punto o trovo una Clk dove prendere il serbatoio usato o il tizio mi deve letteralmente regalare l'auto.... mi dispiacerebbe xche sta veramente bene... Vi farò sapere intanto domani vado e col diag gli faccio un test completo perlomeno escludo qualsiasi altra problematica.
Grazie di nuovo un saluto Mario
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Ciao Mario,
scusami se rispondo dopo qualche gg.
Ora però non fasciarti la testa, calcola che se non hanno pasticciato, del tipo smonta/monta, rismonta/rimonta, tira/soffia, ecc. 90% basta cambiare i due galleggianti e sei a posto.
Fece lo stesso la C250 TD (W202) di mio papà, mentre andava, mezzo serbatoio... fumata bianca... auto ferma.
Pensato di aver spaccato tutto, apro il cofano e vedo aria nei tubi del gasolio...
Neanche a farlo apposta, stesso periodo che avevo il CLK fermo alla ricerca del guasto "introvabile"...
Morale, cambiato galleggianti, 550 euro, se ricordo bene, ed ora fuma nero come il migliore dei trattori! :cannabius:
Quello per noi fu il periodo della maledizione dei galleggianti... :(
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Salve a tutti , qualcuno ha i numeri categorici di entrambi i galleggianti? Ho la lancetta che "balla" a casaccio...

La mia è una CLK Kompressor Cabrio del 2001.

Grazie!
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Per sostituire i galleggianti è necessario smontare l'albero di trasmissione?

Grazie per le risposte
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

Ciao, al momento non riesco a fornirti i categorici dei galleggianti, sono posizionati sulla parte inferiore del serbatoio, verso l’anteriore. Per sostituirli non serve smontare l’asse, ma conviene svuotare il serbatoio 😉
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Grazie per la risposta ! Se avrai i numeri di categorico potrai mandarmeli anche in privato se vuoi.

Oppure li posti quì per tutti.

Ciao!
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione