mercedes clk cabrio w208 - pompa capote bruciata

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Manolo Montagna ha scritto: dom mar 15, 2020 12:44 pm Non è un lavoro semplice.
Mi permetto di smentire perché credo sia una ottima notizia che un incapace come me sia riuscito a sistemare tutto con pochi euro e 2/3 ore di lavoro.
La capote adesso funziona perfettamente :2:
Riepilogo : portata auto in mercedes mi dicono che la pompa non da segni di vita ed esco con un preventivo di 6375 euro.Compro una pompa usata che mi arriva, come già detto, diversa dalla mia.... :doubt:
Sono infatti da sempre abituato a cercare soluzioni alternative;ho però pensato che se non dava segni di vita il problema poteva essere il motore elettrico. Bene, quello è uguale anche se le pompe erano diverse. Proviamo....... ed ecco il risultato :cannabius:

https://imgur.com/YirUacD
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

puoi benissimo smentire se hai un minimo di manualità, e nel tuo caso anche fortuna che il problema è il motore elettrico...ma poteva anche essere il piccolo relè a non dare corrente al motore o addirittura la centralina.
Ottimo lavoro :cannabius:
Solo una cortesia non postare le foto con i siti di host, caricale direttamente sul forum, così sono subito visibili e non vengono perse.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Ok per le foto.
Fortuna forse..... , ma io mi riferivo allo smontaggio della pompa vero e proprio, è molto facile, il peggio è la posizione sacrificata in cui bisogna lavorare. Poi è chiaro che fare diagnosi è molto più complesso. Infatti quella l'ho fatta fare in mercedes.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Bel lavoro! Bravo !
Certe "piccole" cose ci fanno aumentare l'autostima, ottimo risultato ! (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione