mercedes clk cabrio w208 - pompa capote bruciata

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gaeranieri
Benzer Neofita
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Ciao a tutti. Più di una volta abbiamo letto in merito a questo problema, che di solito compare sopra 200.000 km e in vetture con un pò di anni.La mia è dicembre 99, direi perfetta,ed è entrata clamorosamente nel club delle pompe capote bruciate a 226.000km.

Costo ricambio, circa 4.000 euro iva compresa. Follia pura !

Fortunatamente il guasto risale a 15 gg fà, capote chiusa,poggiatesta posteriori / roll bar alzati e bloccati, poco male siamo in inverno. Ho identificato tre opzioni,visto che il valore commerciale dell'auto è inferiore al costo del pezzo e il valore affettivo e di orgoglio Merceds Benz è elevatissimo:

1 Ricerca pezzo in demolizione
2 Riparazione del pezzo
3 Acquisto di una CLK Cabrio in condizioni decorose dalla quale cannibalizzare quella parte ed altre

1 la ricerca ad oggi non ha dato frutti

2 la pompa è stata spedita da me, ad una officina top nella riparazione e revisione di pompe idrauliche in provincia di Forlì, e adesso arriva il bello ...... Nessun danno alla parte idraulica,motore elettrico bruciato. Oggi me ne riapproprio e vediamo se riparabile o sostituibile, il che vorrebbe dire riportare un vita un pezzo di alto valore per il quale Mercedes non fornisce singole parti.

Il punto 3 lo lascio in extremis,comunque mi sto organizzando con un demolitore per l'eventuale operazione.

Vi tengo aggiornati...se avete altre soluzioni , suggerimenti e contatti per questo problema ve ne sono grato fin da ora.
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MALGARINI
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Un riavvolgitore di motori elettrici dovrrbbe fare sl caso tuo, oppure una oompa usata su ebay.de dovrebbe trovarsi non senbra essere una missione impossibile
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dado_1984
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consiglio ebay.de ...
cerca di sostituire il motore elettrico in qualche modo...che 4000€non ti conviene spenderli...piuttosto metti una bella manovella alla pompa :crpp:
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Startaxi
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Non penso sia impossibile reperire un motore elettrico...........

Complimenti per la CLK =D> =D> molto bella (Y)
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davidocq
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Potresti postare il nome dell'Azienda cui hai spedito la pompa? Anche l'indirizzo o il link internet.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
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gaeranieri
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La pompa è tornata, la parte idraulica non ha problemi. Come in altri casi il guasto ė motore elettrico bruciato.... In settimana mi metto sul pezzo alla ricerca di una azienda in grado di ripararlo, non ė detto sia fattibile ho visto foto di altri ci sono anche parti elettroniche,vediamo... Comunque, la ditta che ripara qualsiasi cosa di idraulico cambi automatici, pompe ecc. si chiama Officine meccaniche Ricci località San Piero in Bagno . www.officinericci.com
gaeranieri
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NOVITA ' !!!!

Grazie ai suggerimenti, ho trovato qualcosa su ebay.de, tuttavia sono scarsamente convinto dell'acquisto perchè non mi fido dello stato dei pezzi. :doubt:

Attualmente ho individuato due possibili riparatori ai quali sottoporrò l'oggetto , e ho trovato questo sito


http://roofmotors.co.uk/

Da quanto dichiarano e sembrano sono attendibili,sono in grado di ricondizionare questi pezzi.

Alla fine, con circa 500 sterline massimo si ottiene la revisione del pezzo con 12 mesi di garanzia.

Credo che per eventuali altri malcapitati nel problema (che non auguriamo e facciamo tutti gli scongiuri possibili :evil: :twisted: ) questa notizia possa essere di aiuto.
vittorio.t
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grazie per aver condiviso queste preziosissime informazioni. La mia sembra che funzioni ancora bene ma ogni tanto si rifiuta di avviare la procedura o di terminarla...magari dopo una settimana tutto funziona normalmente.
MauroG.
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Buongiorno a tutti, mi collego qui sotto perchè ci son molti thread aperti in merito... ho passato un pomeriggio a leggermeli, spero di aver ricavato info a sufficienza, ma mi resta un dubbio.

Il problema: la capote di BettyBlue non si muove. All'apertura maniglia abbassa regolarmente i finestrini, ma non fa altri movimenti.

I fatti: venerdì, uscendo per un servizio, ho voluto aprire la capote: circa a metà percorso d'apertura si è fermata, mentre dalla zona posteriore proveniva uno stridore come quello di un vecchio finestrino che fatica a risalire: ho quindi provato a richiuderla, ma nulla.
Ho usato l'altra auto e, al rientro, ho chiuso manualmente tutto, andandomene a dormire "beatamente" cullato dai 5 stipendi che presumevo stessero per volatilizzarsi.

Verifiche fatte: Ok aggancio tendalina,la serratura bagagliaio non si apre elettricamente, comandando apertura capote si sente un dolce "clic" provenire da dietro ma null'altro, il tasto capote comanda regolarmente i finestrini. Ieri pomeriggio, mi sono studiato i post che ho trovato in merito e quindi: olio idraulico nel bagagliaio, sulla tendalina e nelle sue guide (soprattutto quella destra), i tre fusibili (per pompa e centralina) sono OK, i poggiatesta posteriori obbediscono (anche se mi sembrano più lenti).
Sicuramente il livello olio è critico, se non insufficiente (non sono stato in grado di raggiungere il serbatoio), ma il fatto che non si senta ronzare la pompa mi fa temere il peggio...

Volevo chiedervi: la pompa che muove il roll-bar, è la medesima? Se così fosse sarebbe salva, l'officina dovrebbe solo sostituire il pezzo che ha causato la perdita, rabboccare l'olio e fare le registrazioni del caso (già questo, soprattutto quest'anno coi lavori di casa, significherebbe saltare le ferie). Qualcuno può, per favore, confermare o smentire? Perchè quel silenzio, là sotto, mi fa una paura del diavolo...
Grazie anticipatamente.
BrazilianAlphaDog
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Ciao a tutti, e scusate se non posto molto, ma seguo quasi tutte le info di tutti!

Veniamo a noi... possiedo pure io una CLK 200 KOMPRESSOR A208 del 2008.
Ho avuto pure io problemi con la capote e dopo tante ore spese a cercare il problema, per poter procedere con la soluzione, sono venuto a capo del medesimo.
Pure io pensavo fosse la pompa... ma non era così, forse per grazia divina!
Ti faccio una domanda... ha trovato perdite di olio idraulico da qualche parte? Hai provato a guardare sotto il sedile posteriore, dietro lo schienale, nel vano bagagli?
Te lo chiedo per capire se possa essere, anche solo lontanamente, lo stesso problem a che ho avuto... ti farei risparmiare tanti soldini e tempo di lavoro sulla bella bimba!
Ho provato di tutto...

1- prima ho asciugato tutto l'olio che ho trovato ovunque, ho pulito tutto dopo aver smontato quasi mezza macchina...
2- poi ho cambiato i tubi di rifornimento olio idraulico, mettendo tubi aeronautici...
3- ho fatto il pieno d'olio...

A questo punto ho fatto dei test... tutto sembrava funzionare. Per qualche sei o sette aperture e chiusure, colpo di scena, il problema si ripresenta da capo!

Ho dovuto ripulire tutto l'olio da mezza macchina, ma a questo punto, avendo osservato ogni componente del sistema idraulico della capote, ho capito dove fosse il problema! (Ovviamente bisogna osservare tutto il sistema mentre è in funzione, ragion per la quale ho avuto bisogno di un assistente che azionasse l'impianto a mio comando!)

Il problema, sulla mia "Catherine", era determinato dal pezzo che vi farò vedere in foto.
Ovviamente, capita la fonte del problema diventa facile trovare la soluzione! :;D:

:axe:
MauroG.
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BrazilianAlphaDog ha scritto:Ciao a tutti, e scusate se non posto molto, ma seguo quasi tutte le info di tutti!

Veniamo a noi... possiedo pure io una CLK 200 KOMPRESSOR A208 del 2008.
Ho avuto pure io problemi con la capote e dopo tante ore spese a cercare il problema, per poter procedere con la soluzione, sono venuto a capo del medesimo.
Pure io pensavo fosse la pompa... ma non era così, forse per grazia divina!
Ti faccio una domanda... ha trovato perdite di olio idraulico da qualche parte? Hai provato a guardare sotto il sedile posteriore, dietro lo schienale, nel vano bagagli?
Te lo chiedo per capire se possa essere, anche solo lontanamente, lo stesso problem a che ho avuto... ti farei risparmiare tanti soldini e tempo di lavoro sulla bella bimba!
Ho provato di tutto...

1- prima ho asciugato tutto l'olio che ho trovato ovunque, ho pulito tutto dopo aver smontato quasi mezza macchina...
2- poi ho cambiato i tubi di rifornimento olio idraulico, mettendo tubi aeronautici...
3- ho fatto il pieno d'olio...

A questo punto ho fatto dei test... tutto sembrava funzionare. Per qualche sei o sette aperture e chiusure, colpo di scena, il problema si ripresenta da capo!

Ho dovuto ripulire tutto l'olio da mezza macchina, ma a questo punto, avendo osservato ogni componente del sistema idraulico della capote, ho capito dove fosse il problema! (Ovviamente bisogna osservare tutto il sistema mentre è in funzione, ragion per la quale ho avuto bisogno di un assistente che azionasse l'impianto a mio comando!)

Il problema, sulla mia "Catherine", era determinato dal pezzo che vi farò vedere in foto.
Ovviamente, capita la fonte del problema diventa facile trovare la soluzione! :;D:

:axe:
Ciao, ho portato l'auto in concessionaria ed è stata riparata. Si trattava di due tubetti flessibili, che si son tagliati perchè non erano nella posizione corretta (a quanto mi ha spiegato il capo officina). Purtroppo, tra la spesa dei ricambi , l'olio e la manodopera (ricerca guasto, riparazione e settaggi) ci ho lasciato cinque settimane di stipendio.
Non avrei potuto fare diversamente: ho pochissimo tempo libero e nessuna conoscenza di idraulica.

L'olio che trovavo io veniva dall'alto, e percorrendo le guide del tendalino, gocciolava più o meno al centro del bagagliaio. I tubi erano danneggiati allo snodo della cappelliera. A detta del capofficina MB, erano stati già sostituiti o spostati, ma da personale non competente, che li ha collocati secondo quanto gli sembrava corretto: purtroppo, però, a cappelliera chiusa assumevano una posizione che ne ha determinato il cedimento, ma che non poteva essere vista.
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Ho preso una pompa usata per sostituire la mia che non dava segni di vita, pensate sia una cosa semplice da fare in automia? L'idea sarebbe di montare quella ordinata, che non so quanto durerà e nel frattempo revisionare la mia. A tal proposito sapete dirmi chi revisiona parte elettrica e idraulica di queste pompe?
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Manolo Montagna
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Cerca su internet, purtroppo non abbiamo contatti.
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Ma riguardo la sostituzione invece c'è qualcuno che l'ha fatta da sé? È una cosa impegnativa?
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Manolo Montagna
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Non è un lavoro semplice.
Manolo Montagna
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