[W208]Calo di potenza CLK Kompressor

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

beh non conosco a memoria le candele....ma suppongo siano quelle indicate sul libretto di uso e manutenzione insomma. Il compressore intendo quello del clima. Francamente non credo sia da controllare era per dire che, se il problema te lo fa solo con l'aria condizionata accesa, potrebbe essere qualche valvola di compensazione. Ora ti sono sincero, non so come funzioni sulla clk, ma su mercedes più vecchiotte, c'erano delle valvoline che servivano a non far calare il minimo quando il clima è acceso.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

quelli che descrivi tu sono problemi di accensione, se cambiando le candele per poco è andata bene il problema è lì...verifica che le candele siano quelle prescritte, ma soprattutto verifica i cavi candela!!! le bobine sono 2 e gli altri 2 cilindri sono alimentati con due cavi (e sotto le bobine ci sono altrettante pipette da controllare-
lascia stare i compressori, ne il volumetrico ne tantomeno il clima danno tali problemi

ps per le candele NGK originali, specie se vai a gas...prova a cambiare quelle sono pochi €
serdidi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer set 11, 2013 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes W208
Località: Messina

ok, grazie dado, in effetti un mese fa quando ho cambindo le bobine per circa 3 - 4 giorni l'auto è tornata a "volare", ahimè non ho cambiato i cavi, forse qualcuno sarà partito, perchè tutto è successo un mese fa quando ero in autostrada, sui 160-170 per qualche minuto per dare una bella spurgata alla regina (ehm.. si può dire? non è che qualcuno mi arresta?), e all'improvviso l'auto strattona fino a quando praticamenta andava a 3. Mi sono fermato, ho aperto il cofano e francamente c'era un bel puzzo di bruciato... meno male che ero piuttosto vicino a casa, e me ne sono tornato pian piano. Il giorno dopo, come già detto in un post precedente, sono andato dall'elettrauto e c'era un errore di combustione sul 3° cilindro, ho cambiato una bobina, parto, dopo 5 minuti ...paf, di nuovo auto a tre, dietro front dall'elettrauto e cambio altra bobina (non sapevano che si cambiano in coppia?), risultato: auto scattante, solo sfiorando l'acceleratore l'auto galoppava. Però dopo 3-4 giorni, nisba, auto di nuovo addormentata.
Caspita, non avevo pensato ai cavi, mi sa che quel puzzo di bruciato potrebbero essere stati loro, i cavi. Appena torno a casa a fine mese vedrò di cambiarli subito. Non sapevo che potrebbero anche influire... vedremo e vi farò sapere.
Grazie
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

mi sembra strano che hai fulminato cosi le bobine, sinceramente quelle velocità non mi sembrano cosi critiche per un motore che spinge la macchina a 230, il puzzo di bruciato potrebbe anche solo essere olio o sporco surriscaldato dalla tirata. Ripeto occhio anche alle candele, se non sono adatte danno problemoni e ai cavi (comprali su misterauto 70€)
serdidi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer set 11, 2013 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes W208
Località: Messina

beh, certo, quella tirata per un clk è una "passeggiata", ovvio.. terrò conto del tuo consiglio e vedrò di prenderli su Mrauto.
Grazie
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Ciao ma com è finita la storia?

Come è stato risolto?

Clk 200kompressor 163cv. Gpl landi renzo


Nn lo sento più come prima.

Penso di avere auto in protezione .

Auto sopratutto nelle prime marce va bene e tira fino allla fine del contagiri...anche se cqm la sento lenta.

Ma il problema piu grande che mi sono reso conto e che con una minima pentenza auto sembra davvero sforzarsi.


Come posso capire se auto è in protezione?

Quali sono i codici errore ?

Se andasse a 3cilindri me ne accorgerei?
serdidi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer set 11, 2013 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes W208
Località: Messina

ciao enzofoggia, alla fine era il sensore battito di testa sotto al motore che era partito. Dopo averlo sostituito tutto ok da allora. Magari potresti far controllare questo sensore, chissà... i codici di errore non li so francamente, ma io ho fatto fare una diagnosi approfondita da un elettrauto con diagnosi Bosch (tra le migliori, dopo la Star della Mercedes). A 3 cilindri te be accorgi subito perché c'è un immediato calo di potenza e soprattutto il motore e la carrozzeria iniziano a"tremare",una strana vibrazione che la capisci subito...
Avatar utente
max72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 25, 2012 8:37 am
Auto guidata: mercedes clk 200 kompressor 163 cv avantgarde EVO
Località: Taranto

Buonasera, vi vorrei portare a conoscenza della mia problematica(risolta...) sulla mia 200 komp evo 163 cv.
Era da qualche giorno che la macchina non mi rendeva in accelerazione oltre i 3000 e nell apri e chiudi del pedale dell acceleratore subiva un ritardo nella risposta. È come se camminasse in salita, frenata, soffocata, insomma uno schifo. Non era la mia solita auto.....
Ovviamente nessuna spia e nessun allarme in diagnosi (Non Mercedes). L'unica cosa che si notava erano i parametri di temperatura aria motore piuttosto elevati e variabili, oltre ad una massa di aria che variava da 0 a pochi grammi. Ho così pensato immediatamente al famoso M A F detto comunemente debimetro. È lui infatti il candidato n°1 che fornisce tali valori. Decido in accordo col mio mecca di sostituirlo con l quivalente dell originale : siemens -VDO che trovo con non poche difficoltà da un rivenditore della mia città. Corrispondevano sia i codici oem che il codice prodotto impresso sul vecchio, il quale, per pura curiosità, mi veniva proposto da casa madre alla modica cifra di 490 euro più Iva.... :( contro i 160 pagati da me (Y) . Una volta montato e resettato alcuni allarmi fittizi, provo l auto e come per magia ritrovo il mio glorioso Kompressor che tira da bestia, a tal punto che anche mia moglie si meraviglia dicendo: " ma hai elaborato qualcosa?..." ...."sembra un altra auto.!!!!"...ora sono sicuro che miglioreranno anche i consumi, infatti nemmeno quando la comprai andava così bene e con questa accelerazione così corposa :2: il tiro in 3^ e 4^marcia sembra non finire mai sino ai 6000giri.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo lavoro!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione