Grave problema BAS/ESP e luci stop - CLK w208

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
AntoR88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
Località: Martina Franca (TA)

Ciao a tutti,
ho un grave problema al mio CLK w208.
Un bel giorno mi si è accesa la spia BAS/ESP e contemporaneamente anche la spia che segnala una lampadina fulminata.
Il fatto strano è che con l'accendersi di queste due spie non mi funzionano più le luci di stop (cosa molto grave) e purtroppo ultimamente me lo fa sempre più frequentemente.
Recatomi in MB mi è stato sostituito l'interruttore pedale freno ma la situazione non è cambiata e stranamente dalla diagnosi effettauta non risulta nessun malfunzionamento.
Ho provveduto a fare il "reset angolo esp" ma la situazione non cambia.
Considerando che il problema va e viene potrebbe essere un problema di contatti ?
Cosa posso controllare prima di spendere bei soldi per una nuova centralina ESP (abbiamo ipotizzato che sia questa la causa dei problemi)?
Vi ringrazio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Avrei detto anch'io interruttore pedale freno......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

l'interruttore del pedale del freno.. lo faceva anche la mia.... comprato in MB originale per 16 eurozzi e sostituito personalmente..... per curiosità ho smontato il difettoso.... sono dei contatti in rame che si spezzano... in particolare uno, che rompandosi, lascia aperto il circuito elettrico, e rileva l'anomalia, e spesso disattiva il bas , rendendo il pedale del freno duro...

però...mmmm.... strana la cosa.....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
AntoR88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
Località: Martina Franca (TA)

Si, considera che ne ho cambiati due di interruttori ma non è quello il problema purtroppo.
Mi sapreste indicare qualche connettore legato al BAS/ESP che magari potrebbe essersi ossidato?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

controlla le lampadine posteriori... fanno dei brutti brutti scherzi...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
AntoR88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
Località: Martina Franca (TA)

magari fossero le lampadine (le avevo già controllate).
Secondo voi potrebbe essersi ossidato il connettore dell'interruttore pedale freno impedendone così il corretto funzionamento?
Ci pensavo stasera e quasi quasi domani lo smonto e ci spruzzo un po' di antiossidante.
Secondo me, dato che non è un problema "fisso", potrebbe essere una questione di contatti.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

AntoR88 ha scritto: ... Cosa posso controllare prima di spendere bei soldi per una nuova centralina ESP (abbiamo ipotizzato che sia questa la causa dei problemi)?
E' l'ultima cosa da fare ... certo che un'officina MB che non trova il problema e và per tentativi è ben grave (leggi interruttore pedale del freno sostituito) !

Sarei curioso di sapere come si sono giustificati quando ti hanno presentato il conto della sostituzione fatta ... che però non ha risolto il problema ?

Ciao Marcos. :)
LB89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 28, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes clk 208 200kompressor
Località: varese

Ciao hai risolto? Se no fusibili di fianco al volante. Il numero 2 della fila sotto, cambialo anche se buono..sono convinto che sia quello. Famm i sapere
LB89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 28, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes clk 208 200kompressor
Località: varese

Non mi ero accorto di quanto era vecchio questo argomento. .ops
AntoR88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
Località: Martina Franca (TA)

provo a cambiare il valvolino e speriamo bene (Y)
AntoR88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
Località: Martina Franca (TA)

LB89 credo che il problema fosse proprio causato dal valvolino degli stop che faceva falso contatto.
Prima di cambiarlo ho effettuato un piccolo test togliendo il valvolino indicato e accendendo il veicolo ed immediatamente le due famigerate spie si sono accese. Ho provveduto a sostituire il valvolino e sembra che ora vada tutto bene.
Appena si presentò il problema provvedetti a controllare il valvolino col tester ma risultava funzionante (ed erroneamente non ho pensato di sostituirlo comunque).
Certo che è assurdo come certe volte dei semplici valvolini dal minuto valore economico creino così tanti problemi.
Grazie ancora a tutti per il vostro gentile e prezioso aiuto !!! :D
LB89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 28, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes clk 208 200kompressor
Località: varese

Di nulla.. io stavo per buttare l auto a causa di quel fusibile..
tiz58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 25, 2013 7:38 am
Auto guidata: MERCEDES W 208444

ANCH'IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA , DOPO VARI TENTATIVI, CAMBIATO IL SENSORE FRENO( € 14) , CAMBIATO IL SENSORE DI DX DIETRO IL SEDILE POSTERIORE( € 140) . HO SOSTITUITO ANCHE QUELLO DI SX ( € 650) E FORTUNATAMENTE NE HO TROVATO UNO USATO IN INTERNET ( € 80) E DA ALLORA NESSUN PROBLEMA. IN CONCESSIONARIA MI AVEVANO FATTO UN PREVENTIVO DI € 2000 CIRCA.
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Non ci si può fidare
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
AntoR88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
Località: Martina Franca (TA)

ragazzi sapete per caso indicarmi come procedere per smontare la scatola porta fusibili interna? ho notato che il problema non è tanto il valvolino ma il fatto che probabilmente si sia ossidato (o dissaldato) il contatto sulla basetta perché muovendolo funziona e non funziona. sapete indicarmi come smontare la scatola porta fusibili interna? grazie mille.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione