Sicuramente lo avranno montato come deve essere fatto, ma mi sorge un dubbio se metti lo spessore e poi lo togli non è come se non lo avessi mai messo?
Mi spieghi per favore?
Saluti.
Grave problema BAS/ESP e luci stop - CLK w208
Moderatore: Staff
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
Si monta il sensore, si mette spessore tra perno e pedale, si preme a fondo il pedale del freno per regolare la corsa del sensore e alla fine si toglie lo spessore.. Così facendo si va a regolare il sensore più corto e prende il gioco giusto dal pedale
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
Allora ho cantato vittoria troppo presto, ieri sera si è riaccesa la spia.
E' assolutamente un problema di sensore, perchè se accendo l'auto tenendo il pedale premuto rimane spenta fino a quando non rilascio il pedale ed allora si accende.
Ho una domanda per fabio71, se rismonto il sensore e procedo come ha indicato lui è ormai tardi, nel senso che la regolazione si fa una volta sola oppure posso riprovare?
Grazie.
Saluti.
E' assolutamente un problema di sensore, perchè se accendo l'auto tenendo il pedale premuto rimane spenta fino a quando non rilascio il pedale ed allora si accende.
Ho una domanda per fabio71, se rismonto il sensore e procedo come ha indicato lui è ormai tardi, nel senso che la regolazione si fa una volta sola oppure posso riprovare?
Grazie.
Saluti.
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
Siccome io non mi do pace fino a quando un problema che ho sulla macchina non viene risolto, ieri sera al ritorno dal lavoro ho smontato il sensore.
Ho preso anche quello che avevo comprato io e l'ho aperto, ebbene ho visto che il perno che è quello che da e toglie il segnale della luce dei freni è regolabile in profondità, in poche parole è possibile anche regolare in quale posizione del pedale gli stop si accendono.
Vi sono inoltre nella parte superiore altri due contatti che sono fatti in modo tale che uno si tocchi quando il pedale è spinto e uno si tocca quando il pedale è a riposo, qualcuno mi sa dire di quali contatti si tratta? Io penso abbiano a che fare con il BAS.
Ad ogni modo ho regolato il perno in maniera tale che appena si sfiora il pedale si accendono gli stop, poi ho rimontato il tutto seguendo le indicazione di fabio71, poi ho acceso la macchina e la spia non si è accesa, ho fatto un giretto di una decina di chilometri spegnendo e riaccendendo la macchia più volte e la spia resta sempre spenta.
Questa mattina ho preso l'auto per andare al lavoro e la spia è rimasta spenta ............ vedremo l'evolversi della cosa
Saluti.
Ho preso anche quello che avevo comprato io e l'ho aperto, ebbene ho visto che il perno che è quello che da e toglie il segnale della luce dei freni è regolabile in profondità, in poche parole è possibile anche regolare in quale posizione del pedale gli stop si accendono.
Vi sono inoltre nella parte superiore altri due contatti che sono fatti in modo tale che uno si tocchi quando il pedale è spinto e uno si tocca quando il pedale è a riposo, qualcuno mi sa dire di quali contatti si tratta? Io penso abbiano a che fare con il BAS.
Ad ogni modo ho regolato il perno in maniera tale che appena si sfiora il pedale si accendono gli stop, poi ho rimontato il tutto seguendo le indicazione di fabio71, poi ho acceso la macchina e la spia non si è accesa, ho fatto un giretto di una decina di chilometri spegnendo e riaccendendo la macchia più volte e la spia resta sempre spenta.
Questa mattina ho preso l'auto per andare al lavoro e la spia è rimasta spenta ............ vedremo l'evolversi della cosa
Saluti.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Bene !
Bravo Fabio !
Bravo Sbiriguda !
Bravo Fabio !
Bravo Sbiriguda !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
Buona sera, utilizzo questo topic per porre una domanda sull'ESP/ASR, questa sera ho disattivato tramite il pulsante sulla console centrale l'ASR ed ho avuto la netta sensazione che l'auto fosse decisamente più pronta nella ripresa e nell'accelerazione.
Secondo voi è solo una sensazione oppure può essere ?
Saluti.
Secondo voi è solo una sensazione oppure può essere ?
Saluti.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
In pratica hai escluso l'Asr, e quindi è una sensazione data dall'assenza del controllo della stabilità.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,il controllo di stabilità rimane attivo con una soglia di intervento innalzata,viene disattivato l'antipattinamento.
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
Quindi è solo una sensazione ............ però credetemi che saliva di giri molto più velocemente.
Boh, bisognerebbe fare una prova cronometrica ........... vediamo se oggi la A14 dir è poco frequentata ........
Saluti.
Boh, bisognerebbe fare una prova cronometrica ........... vediamo se oggi la A14 dir è poco frequentata ........
Saluti.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se l'ASR non interviene frenando la ruota (o entrambe) con poca aderenza e regolando la coppia motrice non ci sono differenze a livello di prontezza di risposta e prestazioni.
- sbiriguda
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
- Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208 - Località: Ravenna
Allora non ditelo in giro, ma oggi pomeriggio ho fatto la prova.
Con tutto inserito i 100 km/h li ho raggiunti in 10,3 secondi (con media su tre tentativi) mentre con l'ASR disattivato la media è stata di 10,1 secondi.
Tenendo conto che non ho sentito l'intervento di nulla durante le prime prove e che 2 decimi sono trascurabili direi che le mie erano solo impressioni.
Saluti.
Con tutto inserito i 100 km/h li ho raggiunti in 10,3 secondi (con media su tre tentativi) mentre con l'ASR disattivato la media è stata di 10,1 secondi.
Tenendo conto che non ho sentito l'intervento di nulla durante le prime prove e che 2 decimi sono trascurabili direi che le mie erano solo impressioni.
Saluti.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Fortunatamente non pratichi il paracadutismo......sapessi che prove emozionanti si possono fare !!
Salutami Galla Placida !
Ciao !
Fortunatamente non pratichi il paracadutismo......sapessi che prove emozionanti si possono fare !!
Salutami Galla Placida !
Ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti