Riesumo questo post, per capire dove si trova l'interruttore delle luci freno.
Siccome ho lo stesso problema, cioè spia bas che ogni tanto si accende vorrei iniziare a provare alcune soluzioni.
Intanto più tardi provo a sostituire il fusibile indicato e in caso non sia quello proverò con l'interruttore.
Grazie a chi vorrà indicarmi la posizione.
Saluti.
Grave problema BAS/ESP e luci stop - CLK w208
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Credo che infilando la testa sotto la pedaliera sia visibile,dovresti vedere due cavi uscire da dietro il pedale.
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Per accedere all l'interruttore devi smontare il pannello lato guida e seguendo la forma del pedale del freno, troverai l'interruttore (per toglierlo basta ruotarlo). Il mio problema era il portafusibile difettoso e spesso avevo il problema della spia BAS accesa con la spia del triangolo centrale. Bastava muovere quel fusibile e tutto tornava al posto. Ovviamente la spia si spegneva solo dopo aver riavviato il veicolo. Per effettuare l'operazione tenevo premuto il freno e guardavo con lo specchietto la luce centrale posteriore in modo da vedere quando il fusibile faceva contatto.sbiriguda ha scritto:Riesumo questo post, per capire dove si trova l'interruttore delle luci freno.
Siccome ho lo stesso problema, cioè spia bas che ogni tanto si accende vorrei iniziare a provare alcune soluzioni.
Intanto più tardi provo a sostituire il fusibile indicato e in caso non sia quello proverò con l'interruttore.
Grazie a chi vorrà indicarmi la posizione.
Saluti.
Spero possa risolvere presto il tuo problema.
- sbiriguda
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Grazie AntoR88, ho smontato il pannello sotto al volante ed ho visto l'interruttore, ho sfilato i due connettori e li ho rimessi, per ora la spia resta spenta. Non l'ho smontato in quanto non ho il ricambio. Ora lo ordino e poi lo sostituisco. Una domanda : ti ricordi se va ruotato a destra o a sinistra? Non vorrei fare danni.
Grazie.
Saluti.
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Purtroppo non ricordo il verso ma te ne renderai conto da te in quanto può andare solo in un verso. Non aver paura di rompere l'interruttore in quanto sono fatti con materiali solidi.
Saluti.
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Purtroppo non è l'interruttore che ho sostituito giorno 3, ieri sera si è ripresentato il problema, avvio l'auto e si accende la spia del BAS, guido per una ventina di chilometri e poi la spengo, alla seconda accensione la spia è spenta ........ sapete se ci sono sensori sparsi qua e la?
La macchina va ugualmente (a parte il tempomat che non funziona) ma io vorrei risolvere il problema ....
Grazie.
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Verifica se l'ABS funziona quando c'è la spia.
Credo sia necessario fare una diagnosi,hai fatto bene a cambiare l'interruttore dato il costo esiguo ma ora non è il caso di andare a tentoni
Credo sia necessario fare una diagnosi,hai fatto bene a cambiare l'interruttore dato il costo esiguo ma ora non è il caso di andare a tentoni
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Dunque l'ABS funziona e funziona pure l'ESP, sinceramente mi devo togliere questo dubbio ............ domani vado a prenotare una diagnosi, speriamo la facciano presto.
Saluti.
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Intanto è positivo che tutto funzioni regolarmente
Facci sapere l'esito della diagnosi sperando che esca qualcosa.
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Allora abbiamo risolto l'arcano, il problema era ..................................................... l'interruttore del pedale freno, in buona sostanza anche quello acquistato in internet dava lo stesso problema.
Portata la macchina in MB e collegata la diagnosi tutto risultava a posto, hanno smontato il pannello sotto lo sterzo e cambiato l'interruttore e da ieri sera non c'è traccia di spia accesa .............. quando si dice RICAMBI ORIGINALI ............
Saluti.
Portata la macchina in MB e collegata la diagnosi tutto risultava a posto, hanno smontato il pannello sotto lo sterzo e cambiato l'interruttore e da ieri sera non c'è traccia di spia accesa .............. quando si dice RICAMBI ORIGINALI ............
Saluti.
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.....ma guarda un po' ......sbiriguda ha scritto:.............. quando si dice RICAMBI ORIGINALI ............
Saluti.
Felice che tu abbia risolto !
Salutami Galla Placida!!
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Il sensore freno sulla 208 va montato con uno spessore di 1mm tra piastrina e perno che poi va tolta.. Se lo monti cosi senza spessore non funziona bene e ritorna il guasto
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