Taglio molle anteriori assetto per clk w208 kompressor 141kw

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Comunque so che almeno due sul forum hanno montato le sportline, bisognerebbe scovare il topik e chiedere ai soci come si trovano con le suddette....
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Elcollins ma è fantastica!!!!!!! dal momento che monto anche io 4 dietro e 1 davanti ora mi rendo conto che con le pro kit è già un'ottimo assetto. Una domanda ... io odio le auto rigide per via della cervicale che nonostante i soli 27 anni mi stà massacrando quindi, tu le pro kit come le senti? abbastanza confortevoli per il normale uso??? grazie mille
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Secondo me sì, sono confortevoli, chiaro che non è l'assetto da budino che ha in origine, ma non é assolutamente rigida, poi le prokit sono progressive, quindi nelle piccole sconnessioni e a bassa andatura sono quasi come l'originale, poi quando ci dai di gas che le sospensioni lavorano di più, si irrigidiscono.
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Per curiosità, prova a prendere la misura come ho fatto io, dal centro del mozzo al punto più alto dell'arco del passaruota ant e post, per capire quanto mi si è abbassata (=
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Appena ho un attimo lo faccio. Cm a tua è veramente bella (Y)
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Elcollins ma per omologare i 17 come hai fatto?? nulla osta o ingegnere? le evo 163 le avevano a libretto ma le nostre pre 192 max 16.. anzi solo 16 perche i 15 esclusivamente per invernali. Ora sto riverniciando i miei cerchi originali... li faccio un tono più scuro rispetto all'argento originale. Ti confesso che sulla clk mi piacciono anche i 16 e non credo di cambiarli. Originale mi piace... cioè per il tipo di auto chiaramente ma non nascondo che ti metterei la macchina su 4 mattoni e ruberei i tuoi amg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

foto della clk ultimata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Belle altezze! (Y)
Ma quell'assetto chiama 4 cerchi seri da 17 :mrgreen:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bel risultato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Come altezze infatti ci siamo, sono abbastanza equilibrate. Per quanto riguarda i cerchi , da 17 sarebbero l'asse ma dovrei omologare e non mi conviene. Vorrei tenerla un'altro anno o due e poi cambiarla. . Pensavo ad una impreza wrx per poi prepararla a dovere... ora vediamo anche perché la clk dovrei radiarla per export o venderla per ricambi in quanto queste auto in Italia non hanno più mercato specie la mia ormai modificata. :cry: stiamo a vedere il futuro cosa preserva. .. è tutto un mistero :doubt:
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Alain CLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 14, 2017 12:12 pm
Auto guidata: CLK 1998 Kompressor
Località: Napoli

Immagine
Non so se ho messo bene il link della foto, in ogni caso se la vadete mi date un consiglio?
è una 200 kompressor e credo abbia assetto suo originale, il proprietario non è uno smanettone quindi non credo proprio ci abbia messo mai le mani
se volessi un poco poco piu bassa dovrei solo cambiare i tamponi? cioè dovrei mettere avanti e dietro dei tamponi con un pallino (misura) in meno? questo è tutto... noente molle, niente cose strane?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il cambio dei tamponi la abbassa di pochi mm, ma se vuoi puoi cambiare le molle abbassandola di uno o due cm al massimo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao, io non cambierei assetto con uno improvvisato piu basso/rigido
sia per le strade che fanno sempre piu schifo
sia perchè gia con l'assetto originale tocco su dossi /rampe/ cancelli
al limite metti molle e ammo della avantgarde se gia non li hai
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

noooo, mai e poi mai tagliare le molle originali o cambiare le molle originali con alcune piu' basse o piu' alte, quanto di piu' sbagliato.
non sono le molle o la rigidita' di esse che fanno un assetto ben riuscito.
Che poi meccanicamente si possa fare e' un altro paio di maniche.
livio.
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Alain CLK ha scritto:Immagine
Non so se ho messo bene il link della foto, in ogni caso se la vadete mi date un consiglio?
è una 200 kompressor e credo abbia assetto suo originale, il proprietario non è uno smanettone quindi non credo proprio ci abbia messo mai le mani
se volessi un poco poco piu bassa dovrei solo cambiare i tamponi? cioè dovrei mettere avanti e dietro dei tamponi con un pallino (misura) in meno? questo è tutto... noente molle, niente cose strane?
Con il solo tampone passando dal più alto al più basso, la abbassi di 1cm circa, comunque basta la foto per capire che ha gia un assetto ribassato, se fosse originale tra passaruota e battistrada ci son circa 7cm, li non mi pare ci siano.
pisolonet ha scritto:noooo, mai e poi mai tagliare le molle originali o cambiare le molle originali con alcune piu' basse o piu' alte, quanto di piu' sbagliato.
non sono le molle o la rigidita' di esse che fanno un assetto ben riuscito.
Che poi meccanicamente si possa fare e' un altro paio di maniche.
livio.
Vai a spiegarlo a fior fiore di ingegneri di eibach/h&r/bilstein che gli assetti ben riusciti son solo gli originali, loro stan li a cazzeggiare in aziende con 100 anni di storia a far finta di fare assetti.... :roll:
Io la miglior modifica che ho fatto è stata proprio l'istallazione di un kit bilstein sportline, quando l'ho presa con 60000km sembrava una gondola rispetto alla ford mondeo che avevo prima, con l'assetto ho trovato tutta la sicurezza che prima non mi dava, è diventata una lama, sembrava stesse sui binari.

Ad ogni modo, se grattate sotto con assetto originale, o avete ammo scoppiati e molle snervate o la usate come un wrangler, la mia era ribassata di circa 7.5cm e tutti sti problemi non li ho mai avuti, abito in collina, la usavo ogni giorno, anche per andare in montagna o in città nelle rampe dei parcheggi a piani.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione