Taglio molle anteriori assetto per clk w208 kompressor 141kw

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

ho fatto bilanciare oggi con tamponi da 1 avanti e 4 dietro. tuttavia nonostante l'anteriore da 1 non si è abbassata molto se non di 0,5/ 0,6 cm... strano però... :?-: :?-: mentre posteriormente si è alzata a dovere. Appena sistemo alcune cose al motore molto più urgenti provvedo a sostituire le molle ...
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
triplehroma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 569
Iscritto il: dom set 16, 2007 11:26 am
Auto guidata: GLK 320 cdi
Località: Roma

ok (Y)
fammi sapere ,cmq continuo a tenerle in vendita !
sul forum a questo prezzo ....
Avatar utente
triplehroma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 569
Iscritto il: dom set 16, 2007 11:26 am
Auto guidata: GLK 320 cdi
Località: Roma

superboff ha scritto:
Elcollins ha scritto:Monta le eibach prokit, io le ho su e credimi che come rigidità cambia ben poco dalle originali, ma ti abbassa di quel cm e mezzo/due, 150€ sulla baya.de e passa la paura. Anche con gli ammo normali.
grazie anche a te del consiglio ..
http://www.ebay.de/itm/Eibach-Federn-Pr ... 35be78f5dd

sono queste giusto??
sono del 230 kompressor
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Dietro di quanto si è alzata? Hai misurato?
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

3 centimetri dietro passando da 1 a 4 pallini, e 0,6/0,7 (ma quasi impercettibile a vista ) avanti da 3 a 1 pallino. Pensavo qualcosina meglio avanti ma per il momento va bene cosi'... Prima di tutto devo a tutti costi sistemare un malfunzionamento al motore riguardante un calo di prestazioni dai 4000 giri in sù. Ci stò diventando matto da 9 mesi c...o!!! :evil:
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

triplehroma ha scritto:
superboff ha scritto:
Elcollins ha scritto:Monta le eibach prokit, io le ho su e credimi che come rigidità cambia ben poco dalle originali, ma ti abbassa di quel cm e mezzo/due, 150€ sulla baya.de e passa la paura. Anche con gli ammo normali.
grazie anche a te del consiglio ..
http://www.ebay.de/itm/Eibach-Federn-Pr ... 35be78f5dd

sono queste giusto??
sono del 230 kompressor

(Y) (Y)
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

3cm in più dietro??? :shock: ma da quel che ho visto uno ha 5mm e quello da 4 pallini ne ha 17, come fa ad alzarsi di 3cm?
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Elcollins ha scritto:3cm in più dietro??? :shock: ma da quel che ho visto uno ha 5mm e quello da 4 pallini ne ha 17, come fa ad alzarsi di 3cm?
ti posto al più presto delle foto... strano ma vero. avanti si è abbassata poco che niente ma dietro rispetto a prima si è alzata tanto... se riesco voglio mettere anche dei riferimenti... teoricamente avanti è passata da tamponi di 13 mm a quelli 5mm e nel posteriore da 5mm a 17mm quindi abbassamento ant di 8mm ( e qui ci siamo) e innalzamento post di 1,2 cm ( qua non ci siamo proprio). in fin dei conti è andata bene perchè poco più di un centimetro serviva a malapena a scoprire la ruota mentre ora ci passa più di un dito (3 cm esatti). per te come è possibile? :?:
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

intanto guarda questa foto di come era... poi confrontiamo insieme appena riesco a fare qualche scatto (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
triplehroma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 569
Iscritto il: dom set 16, 2007 11:26 am
Auto guidata: GLK 320 cdi
Località: Roma

Devi mettere d avanti i tamponi piu' corti che ci sono in commercio per la nostra clk ,poi dietro devi prendere / chiedere a l autoricambi del tampone originale.... una misura piu' lunga ,in piu' del originale
(esempio se originale sono due tamponi di misura 3 allora tu prenderai la misura 4 ) ...poi cambia le molle tieni quelle dell elegance che molleggi come un tagata' e andrai benissimo guarda la mia e capisci !!! :cannabius:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

sisi infatti ho fatto proprio cosi'... 1 pallino invece che 3 avanti e 4 pallini invece che 1 dietro (Y) Oggi guardandola meglio avanti si è abbassata abbastanza. più o meno sembra con un assettino non esagerato ma certamente è molto più bassa di una originale. 8-)
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Ho una teoria sul fatto che ti si è alzata di 3cm al posto di 1,2.
Il ho montato l'assetto da nemmeno un anno, e guardando ieri le foto, ho notato che è scesa da quando l'ho montato, di almeno altri 2/3cm, quindi, un po si saranno assestate le molle, ma secondo me, i tamponi vecchi di 14 anni, ormai non hanno più la misura originale, si sarà maciullata la gomma, e quindi il semplice calcolo di sottrazione tra misure di tamponi, nuovi, non vale.
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Elcollins ha scritto:Ho una teoria sul fatto che ti si è alzata di 3cm al posto di 1,2.
Il ho montato l'assetto da nemmeno un anno, e guardando ieri le foto, ho notato che è scesa da quando l'ho montato, di almeno altri 2/3cm, quindi, un po si saranno assestate le molle, ma secondo me, i tamponi vecchi di 14 anni, ormai non hanno più la misura originale, si sarà maciullata la gomma, e quindi il semplice calcolo di sottrazione tra misure di tamponi, nuovi, non vale.
si hai fatto un'ottima considerazione, infatti mi hanno messo in fattura 3,85 euro di smaltimento rifiuti... sicuramente erano fradici.. (Y) (Y)
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

allora ragazzi non guardate la carrozzeria lurida. questo è il risultato di stamattina. Ogni giorno si abbassa sempre più... ora sembra avere l'assetto. Ci sono un casino di ombre e si capisce un pò male. Lunedi' appena sono uscito dalla mb dopo aver sborsato la modica cifra di 170 euro era talmente alta che ho pensato fosse meglio prima, ma da stamattina dopo un viaggio di 460 si è magicamente abbassata fortunatamente più del previsto avanti e dietro. non ho misurato ma tra parafango e ruota passa un dito e mezzo dietro e lo stesso avanti. caxxo non ci capisco più niente :?-: :?-: :?-:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Elcollins ha scritto:3cm in più dietro??? :shock: ma da quel che ho visto uno ha 5mm e quello da 4 pallini ne ha 17, come fa ad alzarsi di 3cm?
Si chiama principio del braccio di leva . . . Se alzi di 1.7 Cm sulla molla, alla ruota avrai un altezza maggiore. . . Niente di strano, tutto calcolato senza ipotesi e altro. Avevo già detto molto prima che ogni pallino dietro alzava di 8mm. Davanti il discorso é diverso perché la distanza ruota molla é minore quindi meno braccio di leva . .
Altra cosa non meno importante . come hai già visto si é abbassata dopo un po, questo succede quando tanti, anzi troppi meccanici serrano i bracci a sospensione sollevata . . .I bulloni vanno serrati con auto a terra per non precaricare troppo i silent block . . Che cedono appunto dopo un po.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione