scatola guida c208 kompressor
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Ok, è una risposta che mi serviva per capire. Per quanto riguarda la serie 124 i 2 cm di gioco misurati sulla corona del volante sono ancora in tolleranza, secondo le specifiche Mercedes, probabilmente la stessa cosa è per le serie successive come la 208. Comunque sulla scatola ci dovrebbe essere la regolazione, ma ti ripeto toglie il gioco e indurisce tanto lo sterzo. Prova a chiedere in MB se il gioco è anomalo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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pure io sul clk320 ho il volante che , a motore fermo, ha gioco, circa 2 cm, pur avendo cambiato ammortizzatori , ammortizzatore sterzo, e braccio trasversale di sterzo.
la vite di regolazione sulla scatola sterzo non è semplice arrivarci.
descrizione della procedura in inglese
The gearbox is in a terrible place but if you remove the driver side motor mount there is enough room to reach a hand up there.
Only 2 bolts for motor mounts, remove the lower bolts on both mounts, lift the motor up and remove the driver side completely.
There is a heat shield on the gear box, two 10mm bolts.
One is easy to see, the other is on the top side on a different angle so you have to feel for it and use a stubby wrench.
One removed you have access to the adjustment nut.
The actual shaft is a 5mm or 6mm hex, cant remember exactly. The 19mm locknut must be loosened first.
Then turn the center shaft COUNTERCLOCKWISE to tighten it.
Do small adjustments, 1/4 at a time.
Its easy to overtighten it and then your steering wheel won't return to center.
Its an easy but tedious process. Make sure the engine is cool too! your hands are very close to the block and exhaust manifolds.
e questo video, mostra la regolazione, su una w202, che dovrebbe essere identica. bisogna levare il paracalore, due dadi da 10mm. smollare il dado da 19 e regolare con una brugola, a piccoli quarti di giro, in senso ANTIorario.
https://www.youtube.com/watch?v=8SOl2B88YrU
la vite di regolazione sulla scatola sterzo non è semplice arrivarci.
descrizione della procedura in inglese
The gearbox is in a terrible place but if you remove the driver side motor mount there is enough room to reach a hand up there.
Only 2 bolts for motor mounts, remove the lower bolts on both mounts, lift the motor up and remove the driver side completely.
There is a heat shield on the gear box, two 10mm bolts.
One is easy to see, the other is on the top side on a different angle so you have to feel for it and use a stubby wrench.
One removed you have access to the adjustment nut.
The actual shaft is a 5mm or 6mm hex, cant remember exactly. The 19mm locknut must be loosened first.
Then turn the center shaft COUNTERCLOCKWISE to tighten it.
Do small adjustments, 1/4 at a time.
Its easy to overtighten it and then your steering wheel won't return to center.
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e questo video, mostra la regolazione, su una w202, che dovrebbe essere identica. bisogna levare il paracalore, due dadi da 10mm. smollare il dado da 19 e regolare con una brugola, a piccoli quarti di giro, in senso ANTIorario.
https://www.youtube.com/watch?v=8SOl2B88YrU
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Risolto il problema del gioco su clk A208, non è semplice arrivarci, ma con un po' di impegno e smontando il minimo indispensabile il mio meccanico è riuscito a dare quel mezzo giro, antiorario, che ha limitato notevolmente il gioco senza effetti collaterali sul carico sterzo
- Manolo Montagna
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Se non hai notato indurimento è un bene! Ottimo lavoro
Manolo Montagna
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