OLIO MOTORE W208

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alberto malta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 17, 2014 10:58 pm
Auto guidata: Clk 230 kompressor

Gentili nuovi amici mi sono appena iscritto al forum e sono felice. Ho acquistato da poco una Clk 230 kompressor,del 2000, volevo gentilmente chiedervi un'informazione. Guidando l'auto mi sono accorto avendo il cambio automatico che ogni tanto perde potenza e non so cosa fare per risolvere il problema.Nei prossimi giorni andrò in concessionaria e vedo cosa mi dicono intanto volevo sapere a che cosa si può riferire questo disguido.vi ringrazio in anticipo..... :wel:
riadh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom lug 19, 2009 12:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 320AMG
Località: ROMA

Ciao a tutti.
Ho un Clk w208 320 del 2000 AMG face-lift comprata in Germania nel 2009
Adesso l'auto a fatto 240 mila km.
Fino a oggi ho sempre messo Olio motore Mobile1 0w40 . Tanti amici e meccanici mi hanno consigliato di cambiare Viscosita del Olio motore 5w40 /10w40 . Dato che i chilometri sono troppi .
Invece in Germania parlando con un meccanico Mercedes , mi ha detto che era meglio usare sempre il 0w40 mobil 1 insistendo sul mobil 1 dicendo che dato la grandezza del motore V6 l'olio deve essere il meno denso possibile per poter raggiungere da freddo e della coppa del l'olio tutti le parte del motore nel minor tempo . Io l'olio 0w40 Mobil 1 lo prendo in Germania non costa tanto 49€ x 5 L. /11€ Da 1 L .
Se qualcuno di voi è d'accordo con l'uso del 0w40 ???
Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera

È corretto quanto ti ha detto il meccanico Mercedes in Germania, continua con 0W 40.

Addirittura ti hanno consigliato un 10W 40.......non ho parole.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
riadh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom lug 19, 2009 12:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 320AMG
Località: ROMA

Buonasera.
Grazie x la risposta si sì ieri dovevo già fare il cambio è il meccanico mi ha detto di mettere il 10w40 che i km sono troppi.....240 000
Domani faccio l'ordine e mi prendo il 0w40 Mobil1. Come ho sempre fatto.
Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla (Y)

Per cortesia evita le abbreviazione in stile sms e whatsapp poichè creano problemi al motore di ricerca del forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quando si hanno dubbi in queste situazioni è sempre raccomandato leggere il manuale d’uso, infatti nella sezione manutenzione si trovano le specifiche Mercedes Benz su tutti i materiali di consumo da utilizzare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao, lo 0w40 sicuramente è di ottima qualità ma sul clk ricordo benissimo che il il libretto raccomandava 10w40 o 5w40, nel 1998 quello si usava. Se non riscontri consumo olio metti pure quello piu fluido a freddo. Credo che l'importante sia non scendere con la viscosità a caldo con motori non testati per 0w20 addiritura 0w16,specie sui benzina
riadh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom lug 19, 2009 12:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 320AMG
Località: ROMA

Possiedo un Mercedes CLK 320 W208 AMG FaceLift anno 2000 con 200mila KM

dieci giorni fa e prima di prendere la nave da Roma per la Tunisia ho rimesso in moto la mia CLK che non uso quasi mai l'auto rimane ferma anche per sei fino a otto mesi al anno . la prima cosa che ho fatto e cambiare l'olio del cambio automatico , filtro olio cambio , guarnizione coppa del olio , spinotto dietro la coppa e olio ATF Rosso la spesa era di 350 €

dopo qualche giorno ho preso la nave per la Tunisia , su strada l'auto tirava a destra e sinistra stabilita zero . arrivando un Tunisia ho portato l'auto da un meccanico mercedes benz , che appena sollevata l'auto mi ha fatto notare che lauto perdeva l'olio da dietro la coppa sotto il cambio automatico dove e stato sostituito lo spinotto . il meccanico mi ha consigliato di riaprire il tutto di nuovo e di ricambiare olio cambio , spinotto , filtro , guarnizione ( per sicurezza )

questa settima rifarò il tutto . ma come mi devo comportare con il meccanico a Roma che ha fatto il primo intervento e che ho pagato 350 € e adesso devo rifarlo di nuovo ??

per il fatto che l'auto non regge la strada mi hanno chiesto di cambiare i Silent-block posteriore , due ammortizzatore posteriore , ammortizzatore centrale della direzione , Rotula dello sterzo anteriore destra e sinistra .
purtroppo nessun pezzo di questi elencati e disponibile in Tunisia .

devo fare l'ordine a Palermo e prendere di nuovo la nave per prenderle , Vi chiedo cortesemente se qualcuno conosce i codice mercedes di questi parti elencati , per l'ordine online e se qualcuno sa dirmi se la mia CLK monta di seria l'ammortizzatore posteriore auto-regolabile ho quelli normale .
grazie mille
riadh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom lug 19, 2009 12:58 am
Auto guidata: Mercedes clk 320AMG
Località: ROMA

grazie
dado / Manolo / Startaxi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per quanto riguarda il meccanico di Roma noi non possiamo darti indicazioni su come comportarti, non ci assumiamo responsabilità dando consigli su una questione che non conosciamo nel dettaglio a prescindere. Per i codici dei ricambi serve il VIN, perché ne esistono diversi e si rischia di sbagliare, ma puoi rivolgerti a qualsiasi autoricambi li in Tunisia con il libretto di circolazione e con un ordine arrivano.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Non ho il libretto service, mi dite le specifiche olio e gli intervalli chilometrici per una 200 kompressor evo? Quantità mi sembra 5,6 litri corretto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MB 229.3 o 229.5 ogni 20000 km, il quantitativo dovrebbe essere quello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

5w40 o 10w40?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

5W 40
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione