OLIO MOTORE W208
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- Benzer Neofita
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Gentili nuovi amici mi sono appena iscritto al forum e sono felice. Ho acquistato da poco una Clk 230 kompressor,del 2000, volevo gentilmente chiedervi un'informazione. Guidando l'auto mi sono accorto avendo il cambio automatico che ogni tanto perde potenza e non so cosa fare per risolvere il problema.Nei prossimi giorni andrò in concessionaria e vedo cosa mi dicono intanto volevo sapere a che cosa si può riferire questo disguido.vi ringrazio in anticipo.....
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti.
Ho un Clk w208 320 del 2000 AMG face-lift comprata in Germania nel 2009
Adesso l'auto a fatto 240 mila km.
Fino a oggi ho sempre messo Olio motore Mobile1 0w40 . Tanti amici e meccanici mi hanno consigliato di cambiare Viscosita del Olio motore 5w40 /10w40 . Dato che i chilometri sono troppi .
Invece in Germania parlando con un meccanico Mercedes , mi ha detto che era meglio usare sempre il 0w40 mobil 1 insistendo sul mobil 1 dicendo che dato la grandezza del motore V6 l'olio deve essere il meno denso possibile per poter raggiungere da freddo e della coppa del l'olio tutti le parte del motore nel minor tempo . Io l'olio 0w40 Mobil 1 lo prendo in Germania non costa tanto 49€ x 5 L. /11€ Da 1 L .
Se qualcuno di voi è d'accordo con l'uso del 0w40 ???
Grazie mille
Ho un Clk w208 320 del 2000 AMG face-lift comprata in Germania nel 2009
Adesso l'auto a fatto 240 mila km.
Fino a oggi ho sempre messo Olio motore Mobile1 0w40 . Tanti amici e meccanici mi hanno consigliato di cambiare Viscosita del Olio motore 5w40 /10w40 . Dato che i chilometri sono troppi .
Invece in Germania parlando con un meccanico Mercedes , mi ha detto che era meglio usare sempre il 0w40 mobil 1 insistendo sul mobil 1 dicendo che dato la grandezza del motore V6 l'olio deve essere il meno denso possibile per poter raggiungere da freddo e della coppa del l'olio tutti le parte del motore nel minor tempo . Io l'olio 0w40 Mobil 1 lo prendo in Germania non costa tanto 49€ x 5 L. /11€ Da 1 L .
Se qualcuno di voi è d'accordo con l'uso del 0w40 ???
Grazie mille
- Startaxi
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Buonasera
È corretto quanto ti ha detto il meccanico Mercedes in Germania, continua con 0W 40.
Addirittura ti hanno consigliato un 10W 40.......non ho parole.
È corretto quanto ti ha detto il meccanico Mercedes in Germania, continua con 0W 40.
Addirittura ti hanno consigliato un 10W 40.......non ho parole.
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- Benzer Neofita
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Buonasera.
Grazie x la risposta si sì ieri dovevo già fare il cambio è il meccanico mi ha detto di mettere il 10w40 che i km sono troppi.....240 000
Domani faccio l'ordine e mi prendo il 0w40 Mobil1. Come ho sempre fatto.
Grazie mille
Grazie x la risposta si sì ieri dovevo già fare il cambio è il meccanico mi ha detto di mettere il 10w40 che i km sono troppi.....240 000
Domani faccio l'ordine e mi prendo il 0w40 Mobil1. Come ho sempre fatto.
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- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
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Di nulla
Per cortesia evita le abbreviazione in stile sms e whatsapp poichè creano problemi al motore di ricerca del forum.
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- Manolo Montagna
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Quando si hanno dubbi in queste situazioni è sempre raccomandato leggere il manuale d’uso, infatti nella sezione manutenzione si trovano le specifiche Mercedes Benz su tutti i materiali di consumo da utilizzare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- dado_1984
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Ciao, lo 0w40 sicuramente è di ottima qualità ma sul clk ricordo benissimo che il il libretto raccomandava 10w40 o 5w40, nel 1998 quello si usava. Se non riscontri consumo olio metti pure quello piu fluido a freddo. Credo che l'importante sia non scendere con la viscosità a caldo con motori non testati per 0w20 addiritura 0w16,specie sui benzina
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: dom lug 19, 2009 12:58 am
- Auto guidata: Mercedes clk 320AMG
- Località: ROMA
Possiedo un Mercedes CLK 320 W208 AMG FaceLift anno 2000 con 200mila KM
dieci giorni fa e prima di prendere la nave da Roma per la Tunisia ho rimesso in moto la mia CLK che non uso quasi mai l'auto rimane ferma anche per sei fino a otto mesi al anno . la prima cosa che ho fatto e cambiare l'olio del cambio automatico , filtro olio cambio , guarnizione coppa del olio , spinotto dietro la coppa e olio ATF Rosso la spesa era di 350 €
dopo qualche giorno ho preso la nave per la Tunisia , su strada l'auto tirava a destra e sinistra stabilita zero . arrivando un Tunisia ho portato l'auto da un meccanico mercedes benz , che appena sollevata l'auto mi ha fatto notare che lauto perdeva l'olio da dietro la coppa sotto il cambio automatico dove e stato sostituito lo spinotto . il meccanico mi ha consigliato di riaprire il tutto di nuovo e di ricambiare olio cambio , spinotto , filtro , guarnizione ( per sicurezza )
questa settima rifarò il tutto . ma come mi devo comportare con il meccanico a Roma che ha fatto il primo intervento e che ho pagato 350 € e adesso devo rifarlo di nuovo ??
per il fatto che l'auto non regge la strada mi hanno chiesto di cambiare i Silent-block posteriore , due ammortizzatore posteriore , ammortizzatore centrale della direzione , Rotula dello sterzo anteriore destra e sinistra .
purtroppo nessun pezzo di questi elencati e disponibile in Tunisia .
devo fare l'ordine a Palermo e prendere di nuovo la nave per prenderle , Vi chiedo cortesemente se qualcuno conosce i codice mercedes di questi parti elencati , per l'ordine online e se qualcuno sa dirmi se la mia CLK monta di seria l'ammortizzatore posteriore auto-regolabile ho quelli normale .
grazie mille
dieci giorni fa e prima di prendere la nave da Roma per la Tunisia ho rimesso in moto la mia CLK che non uso quasi mai l'auto rimane ferma anche per sei fino a otto mesi al anno . la prima cosa che ho fatto e cambiare l'olio del cambio automatico , filtro olio cambio , guarnizione coppa del olio , spinotto dietro la coppa e olio ATF Rosso la spesa era di 350 €
dopo qualche giorno ho preso la nave per la Tunisia , su strada l'auto tirava a destra e sinistra stabilita zero . arrivando un Tunisia ho portato l'auto da un meccanico mercedes benz , che appena sollevata l'auto mi ha fatto notare che lauto perdeva l'olio da dietro la coppa sotto il cambio automatico dove e stato sostituito lo spinotto . il meccanico mi ha consigliato di riaprire il tutto di nuovo e di ricambiare olio cambio , spinotto , filtro , guarnizione ( per sicurezza )
questa settima rifarò il tutto . ma come mi devo comportare con il meccanico a Roma che ha fatto il primo intervento e che ho pagato 350 € e adesso devo rifarlo di nuovo ??
per il fatto che l'auto non regge la strada mi hanno chiesto di cambiare i Silent-block posteriore , due ammortizzatore posteriore , ammortizzatore centrale della direzione , Rotula dello sterzo anteriore destra e sinistra .
purtroppo nessun pezzo di questi elencati e disponibile in Tunisia .
devo fare l'ordine a Palermo e prendere di nuovo la nave per prenderle , Vi chiedo cortesemente se qualcuno conosce i codice mercedes di questi parti elencati , per l'ordine online e se qualcuno sa dirmi se la mia CLK monta di seria l'ammortizzatore posteriore auto-regolabile ho quelli normale .
grazie mille
- Manolo Montagna
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Per quanto riguarda il meccanico di Roma noi non possiamo darti indicazioni su come comportarti, non ci assumiamo responsabilità dando consigli su una questione che non conosciamo nel dettaglio a prescindere. Per i codici dei ricambi serve il VIN, perché ne esistono diversi e si rischia di sbagliare, ma puoi rivolgerti a qualsiasi autoricambi li in Tunisia con il libretto di circolazione e con un ordine arrivano.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Junior
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Non ho il libretto service, mi dite le specifiche olio e gli intervalli chilometrici per una 200 kompressor evo? Quantità mi sembra 5,6 litri corretto?
- Startaxi
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MB 229.3 o 229.5 ogni 20000 km, il quantitativo dovrebbe essere quello.
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- Benzer Junior
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5w40 o 10w40?
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