[W208]Problema sedile elettrico guidatore

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Il sedile non si muove più in senso longitudinale! Tutti gli altri movimenti funzionano. Quando aziono il pulsante/cursore, anch'io sento il famoso click!

Potreste per cortesia postare degli aggiornamenti?

Nessun aggiornamento la causa di ciò è dovuta alla pulsantiera il famoso click è generato dalle molle dell' interruttore 99% come descritto dal sottoscritto saldature difettose.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

ma puó essere colpa dell'interruttore anche nel mio caso, che mi salta il fusibile?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Elcollins ha scritto:ma puó essere colpa dell'interruttore anche nel mio caso, che mi salta il fusibile?
No, al 99%!
Se salta il fusibile, a valle dell'interruttore o hai il motorino guasto o c'è una dispersione.
Purtroppo!
Auguri!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

oppure l'interruttore scarica a massa, per far saltare un fusibile serve un sovraccarico di alimentazione dovuto ad un motore bloccato, in corto oppure ad un corto circuito dei cavi di collegamento.
Normalmente una dispersione di corrente non equivale ad un corto circuito e non fa saltare un fusibile da alcuni A.
Non avendo lo schema elettrico non so se esiste un relè tra comando del sedile e attuatore (motore) del sedile se ci fosse (dovrebbe per non portare troppa corrente sul comando del sedile) potrebbe essere andato in corto.
bisognerebbe fare un accurato controllo di tutto il cablaggio elettrico.
maurizio
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

:?: Difficile che sia l'interruttore a far saltare il fusibile pero non impossibile in quanto io ho trovato le quattro saldature completamente staccate dalla bachelite, protrebbe essere che qualche pezzetto di saldatura tocchi qualche pista cortocircuitandola.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
mpiva
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200K Cabrio (2004)
Località: Padova

Elcollins ha scritto:Nella scatolina dei fusibili che trovi a destra nel bagagliaio c'è il fusibile per i movimenti avanti-dietro-su-giù, dovrebbe essere il n°6 adesso non ricordo, prova a cambiarlo, io l'ho sostituito ed il sedile è funzionato nuovamente, ma salta in continuazione il fusibile, quindi ha qualche problema il motorino del sedile.
Ciao,

grazie, proprio ieri sera, al buio, con la pila, sotto la pioggia ho guardato dentro la famosa scatola: se non ricordo male il n°6 è mancante! eppure il sedile funzionava!

Comunque stasera riguardo e aggiorno.

Ciao
Massimo
-----------------------------
CLK 200K (160CV) Cabrio 2004
B 180 CDI 2008
CLK 200K (192CV) Cabrio 1999
Avatar utente
mpiva
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200K Cabrio (2004)
Località: Padova

Ciao

Aggiornamento e buon fine. Effettivamente è saltato il fusibile n 6 della scatola dei fusibili del bagagliaio! Esatto, la protezione dei circuiti e carichi del sedile è diviso in due scatole, nel motore fuse 7 da 30A e nel bagagliaio, fuse 6 da 25A. Mah!

Bye, Massimo
Massimo
-----------------------------
CLK 200K (160CV) Cabrio 2004
B 180 CDI 2008
CLK 200K (192CV) Cabrio 1999
Avatar utente
Spentrax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Località: Vignacastrisi (Lecce)

=D> =D> =D> =D> =D>
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Avatar utente
Licono
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 25, 2011 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes clk C208 200 kompressor Avantgarde
Località: Roma

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) :felice: :felice: :felice: :2: :2: :2:
Avatar utente
mpiva
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200K Cabrio (2004)
Località: Padova

Visto che c'ero ho comunque dato un occhiata sotto i sedili smontando il carter laterale dei sedili. Ho notato molto sporco sulle cremagliere, dopotutto la macchina ha 12 anni. Ho intenzione di ingrassarle ... Conoscete il grasso giusto? Va bene quello da biciclette?

Ciao
Massimo
-----------------------------
CLK 200K (160CV) Cabrio 2004
B 180 CDI 2008
CLK 200K (192CV) Cabrio 1999
Avatar utente
Licono
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 25, 2011 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes clk C208 200 kompressor Avantgarde
Località: Roma

Penso che il migliore sia quello al silicone o al massimo quello di vasellina. ( E' una mia opinione, perchè io al momento in cui andrò a somtare il mio e lo trovo nelle stesse condizioni userò uno di quelli). Saluti ed Auguri di una felice e Buona Pasqua
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Il fatto che salti un fusibile non è normale , comunque se cosi hai risolto mi fa piacere :cheerrr: se risalta invece non limitarti solo alla sostituziione ma cerca di individuarne la causa (Y) .
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
mpiva
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200K Cabrio (2004)
Località: Padova

Si, se succede ancora dovrò controllare. Infatti per essere sicuro ho messo uno da 20A. Ieri ho comunque fatto un po' di pulizia con il compressore, ho tolto parecchia polvere "grassa". Potrebbe essere che la stessa polvere solidificata abbia facilitato una scarica a massa oppure una corrente parassita.

Ciao
Buona Pasqua
Massimo
-----------------------------
CLK 200K (160CV) Cabrio 2004
B 180 CDI 2008
CLK 200K (192CV) Cabrio 1999
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per me il migliore è il grasso alla grafite ideale per ingranaggi, cuscinetti e cavi.
mpiva ha scritto:Visto che c'ero ho comunque dato un occhiata sotto i sedili smontando il carter laterale dei sedili. Ho notato molto sporco sulle cremagliere, dopotutto la macchina ha 12 anni. Ho intenzione di ingrassarle ... Conoscete il grasso giusto? Va bene quello da biciclette?

Ciao
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao, ma una domanda: quale fusibile aveva prima?? Se aveva meno di 20A cosa che intuisco, hai fatto molto male a mettere 20A: stai alzando la soglia di protezione del circuito e quindi bruci il motore prima che il fusibile si bruci per proteggere il motore. La soluzione è trovare il problema, purtroppo in questo modo lo stai aggravando.
mpiva ha scritto:Si, se succede ancora dovrò controllare. Infatti per essere sicuro ho messo uno da 20A. Ieri ho comunque fatto un po' di pulizia con il compressore, ho tolto parecchia polvere "grassa". Potrebbe essere che la stessa polvere solidificata abbia facilitato una scarica a massa oppure una corrente parassita.

Ciao
Buona Pasqua
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione