Potenziometro acceleratore

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Anch'io giro a gas, e questo problema me lo fa sia a gas che a benzina, se è il regolatore pressione benz, a gpl non dovrebbe farmelo no?
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

verifica il MAF, io l'ho sostituito il mese scorso dopo che:

la mattina si ingolfava
faceva missfire e detonazioni in partenza
sembrava tappata
e dopo 10km a 40km/h perchè era saltato,(non faceva più dei 40km/h e 1200 giri motore, non vi dico)
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Stica.... 300 e passa euro??? :shock: :shock: :shock:
Ma la mia si accende e va benissimo, solo se pesto con violenza il pedale e lo faccio sbattere a finecorsa fa il problema, se vado comunque velocemente a fine corsa ma senza sbattere il pedale, il problema non lo fa.

MESSAGGIO EDITATO
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Raga dal momento che ci sono apro una parentesi. .. ho provato a smontare il regolatore di pressione regolabile quando ho avuto problemi con la pompa della benzina e appena ho allentato l'anello di serraggio col pappagallo mi è completamente esploso per aria borfandomi di benzina dalla testa ai piedi. Teoricamente non dovrebbe esserci tanta pressione. .. come è possibile? ? :?:
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Era colpa del potenziometro!! 230€ in mercedes :shock: :shock: :shock: preso su ebay.de 140€ spedito :wink: ora l'auto è pure più reattiva e scattante (Y)
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Il potenziometro acceleratore è facile da cambiare, intanto proverò a lubrificare e pulire perché non sono sicuro sia lui o il regolatore di pressione di cui si parla appunto. Come posso fare a distinguere il problema? In pratica mi è successo di frequentare qualche giorno fa, poi basta, che andando sul gas il motore non risponde, poi togliendo e ridando gas tutto ok. Ciò che ho notato è che me lo ha sempre fatto riaccelerando dopo aver lasciato la frizione,non so se è una coincidenza o no, ma non mi risulta esserci un collegamento, tipo switch frizione, con la manovra, probabilmente si verifica nell'attacco da gas chiuso.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Normalmente non c’è un collegamento tra acceleratore e frizione, parlo di pedali o sensori che comunicano con la ECU. Prova come hai detto con la lubrificazione e una bella pulita, credo che hai ragione... forse è della polvere.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione