va sicuramente meglio ma non è il top per il tuo motore.
0W30 era da cambiare subito, quello può andare ma al prossimo cambio usa 5W40
[W208]Olio motore 2000 kompressor 163cv
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...Many thanks...!!!! :D*** ha scritto:va sicuramente meglio ma non è il top per il tuo motore.
0W30 era da cambiare subito, quello può andare ma al prossimo cambio usa 5W40
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Arrivato oggi dalla Germania ___Liqui Moly_5-W 40___ ( litri 6).__
Tagliandino in arrivo.
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Quindi nel W208 120 KW Kompressor un Mobil 1Esp Formula 5W30 è veramente sconsigliato?tara ha scritto: ↑sab ott 16, 2010 11:45 pm Il castrol edge e frutto di una ricerca accurata sulle additivazioni (anche se si pagano 3/4 euro in publicita' ),tuttavia
, nei w 208 non e' possibile mettere il 5w30 perche' questi motori non hanno
le tolleranze necessarie ad evitare di entrare nel fenomeno del pompaggio.
con i w30 il consumo di lubrificante nei lunghi percorsi autostradali
sui w 208 ,e su tutti i motori dove i 5w30 o 0w30 non sono esplicitamente consigliati sale di molto.
Tutti i motori consumano olio , su alcuni il consumo e cosi basso da non
rendersene conto.
mettendo lubrificanti più fluidi il consumo sale
la gradazione migliore a oggi per i w 208 e il 5w40 ( il che non vuol dire che
se mettiamo il 10w40 abbiamo problemi )
Al contrario di quanto in genere si pensi ,mettere un 5w40 in climi molto caldi
aumenta la vita utile a lungo termine del motore( non dimentichiamo che il 5w 40 Refriggera meglio le parti meccaniche più sollecitate)
ed essendo completamente sintetico non morchia ( collasso del film dovuto alle temperature).
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Tara non si collega al forum dal 2011 ma confermo tutto quello che ha scritto quindi la gradazione corretta é 5W 40
In MB qui a Ferrara usano questa gradazione in tutti i motori a benzina e 0W 40 per i motori AMG.
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Grazie!
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