[A208] Apertura capote CLK 200
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Mola mia !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- alexintour
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
- Auto guidata: CLK 200K
- Località: Verona
Ciao.
Per l'apertura, dopo che si abbassano i finestrini la pompa si mette in moto o nemmeno quello?
Hai provato a vedere il relè? (0025421319) L'olio nella pompa è a livello?
qui un paio di documenti che ho trovato con la descrizione delle varie fasi dell'apertura del tuo tetto e l'ubicazione dei vari sensori switch. Dove arrivi?
Per l'apertura, dopo che si abbassano i finestrini la pompa si mette in moto o nemmeno quello?
Hai provato a vedere il relè? (0025421319) L'olio nella pompa è a livello?
qui un paio di documenti che ho trovato con la descrizione delle varie fasi dell'apertura del tuo tetto e l'ubicazione dei vari sensori switch. Dove arrivi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Se venite al raduno (cosa che non dubito) @Francesco vi farà trovare una rimessa dedicata dove potrete cimentarvi con le vostre capotte !!
Se venite al raduno (cosa che non dubito) @Francesco vi farà trovare una rimessa dedicata dove potrete cimentarvi con le vostre capotte !!
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10137
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Certo, i raduni servono anche a questo
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1744
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Buon giorno, allora ricapitolando si abbassano i finestrini e basta! Dopo dovrebbero scendere i poggiatesta ma non scendono, è comunque se li abbasso io manualmente e riprovo nulla!
Se invece la apro manualmente la chiusura viene fatta completamente in automatico.
Sinceramente non saprei, salvo imprevisti sabato 8 vado da un amico che mi fà la diagnosi e vediamo cosa salta fuori! Lui è in gamba e sicuramente mi dice il problema!
Buona giornata
Se invece la apro manualmente la chiusura viene fatta completamente in automatico.
Sinceramente non saprei, salvo imprevisti sabato 8 vado da un amico che mi fà la diagnosi e vediamo cosa salta fuori! Lui è in gamba e sicuramente mi dice il problema!
Buona giornata
- alexintour
- Benzer Senior
- Messaggi: 193
- Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
- Auto guidata: CLK 200K
- Località: Verona
Non conosco le varie fasi di apertura/chiusura tetto della W208 purtroppo, ma ho provato a dare un'occhiata in giro.
il Relè della pompa lo hai provato a cambiare?
La pompa è attiva mentre schiacci il bottone per aprire?
Visto che il tetto in chiusura funziona, lascerei stare i fusibili.
Quando i finestrini si abbassano, devono azionarsi le protezioni anti ribaltamento. Hai verificato gli switch S83/5 e S83/6 che siano funzionanti e correttamente allineati? (o hai provato a farlo scattare tu stesso al momento opportuno lo switch che segnala la chiusura dei poggiatesta?
I poggiatesta non è che siano "scattati" per un qualche motivo e ora sono bloccati sempre su? SI dovrebbe sbloccarli per farli funzionare di nuovo.
Se il led del pulsante dell'apertura del tetto lampeggia più velocemente durante l'operazione, potrebbe aver rilevato un errore. Una diagnosi con lo star potrebbe fare lumi sul problema.
il Relè della pompa lo hai provato a cambiare?
La pompa è attiva mentre schiacci il bottone per aprire?
Visto che il tetto in chiusura funziona, lascerei stare i fusibili.
Quando i finestrini si abbassano, devono azionarsi le protezioni anti ribaltamento. Hai verificato gli switch S83/5 e S83/6 che siano funzionanti e correttamente allineati? (o hai provato a farlo scattare tu stesso al momento opportuno lo switch che segnala la chiusura dei poggiatesta?
I poggiatesta non è che siano "scattati" per un qualche motivo e ora sono bloccati sempre su? SI dovrebbe sbloccarli per farli funzionare di nuovo.
Se il led del pulsante dell'apertura del tetto lampeggia più velocemente durante l'operazione, potrebbe aver rilevato un errore. Una diagnosi con lo star potrebbe fare lumi sul problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1744
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Per quanto riguarda gli switch del poggiatesta a tester funzionano,il relè son sincero non l'ho sostituito,ma presumo che sé in chiusura funziona non sia quello o c'è né sono due?
Cioè uno per l'apertura ed uno per la chiusura? Lo so bella domanda!
Grazie ragazzi.
Cioè uno per l'apertura ed uno per la chiusura? Lo so bella domanda!
Grazie ragazzi.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 250
- Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
- Auto guidata: ---
- Località: ---
Il relè che governa il motore della pompa è uno solo, ma potrebbe darti dei falsi parametri se funziona male: potrebbe funzionare un po' sì ed un po'' no, e caualmente aver coinciso con aperture/chiusure (sempre se il problema è il relè). Naturalmente se hai accesso al relè CAMBIALO. Lo trovi ad una decina di euro sul web, a poco di più originale MB, e visto che ha vent'anni ed è molto importante, agisci preventivamente.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1744
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Buona domenica ragazzi ed eccoci alla conclusione.......spero! Ieri son andato da un meccanico che reputo anche amico è dopo aver fatto la diagnosi passo passo la incriminata sembrerebbe la centralina!
Tutti i micron interruttori danno i segnali aperti o chiusi è subito fatta la diagnosi dava guasto centralina, perciò adesso ho trovato una centralina usata ma ok in Inghilterra e aspettiamo che arrivi! Poi appena montata vi farò sapere.
Intanto buona domenica benzer
Tutti i micron interruttori danno i segnali aperti o chiusi è subito fatta la diagnosi dava guasto centralina, perciò adesso ho trovato una centralina usata ma ok in Inghilterra e aspettiamo che arrivi! Poi appena montata vi farò sapere.
Intanto buona domenica benzer
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
…chi trova un meccanico/amico, trova un tesoro !
E il nostro amico è un meccanico con i baffi, anche se non li ha !
Ciao !
E il nostro amico è un meccanico con i baffi, anche se non li ha !
Ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1744
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Eccomi per concludere questa avventura, ieri mi è arrivata la centralina è naturalmente oggi nel pomeriggio l'ho sostituita e poi collaudata 4/5 volte e con esito positivo, perciò posso dire ufficialmente che adesso la capote è funzionante
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
“Tanto tuonò che piovve! “
By Socrate
Sono molto contento per te ! La tua stella e’ splendida e merita tutte le attenzioni che le dai !
Bye
By Socrate
Sono molto contento per te ! La tua stella e’ splendida e merita tutte le attenzioni che le dai !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Benissimo
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Super
- Messaggi: 250
- Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
- Auto guidata: ---
- Località: ---
Bene! Mi raccomando: prima di richiudere il sarcof... la paratia, prenditi due relè nuovi da installare su centralina capote e pompa benzina. Non saprai mai quanti guai ti permetterà di evitare, ma il prezzo per togliersi questa curiosità è IMHO troppo alto.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti