[A208] Apertura capote CLK 200

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
SPIRITOMAGICO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:58 pm

AIUTO non riesco ad aprire la capotte della mia CLK 200 elegance cabriolet!forse dipende da un relèe,ma non so dove trovarlo...potreste aiutarmi x favore???Grazie a tutti!
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Vai a vedere nel baule se la tendina è chiusa...e se lungo il binario di destra ,in cui scorre, la linguetta di plastica + verso di te (fine corsa) aziona il microinterruttore che devi sentire scattare a orecchio.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Descrivici meglio il problema: la capote inizia la procedura per aprirsi e poi si blocca o non si muove affatto.
Il pulsante per aprire la capote lampeggia? La macchina emette segnali acustici o simili?
SPIRITOMAGICO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:58 pm

ten80 ha scritto:Descrivici meglio il problema: la capote inizia la procedura per aprirsi e poi si blocca o non si muove affatto.
Il pulsante per aprire la capote lampeggia? La macchina emette segnali acustici o simili?
No ,nesun segnale acustico. quando schiaccio il pulsante "aertura cappotte" posto sul cruscotto il pilante rimane sempre rosso acceso e la cappotte non si apre però si sente un "tak" dal baule,dove dovrebbe scattare il meccanismo,come se si volesse muovere qualcosa ma non ca la fa!che faccio?grazie...
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

...hai detto che la tua è una " W 208 " come modello ?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
SPIRITOMAGICO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:58 pm

davidocq ha scritto:...hai detto che la tua è una " W 208 " come modello ?
CLK 200 Elegance cabriolet benzina
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

...serve sapere di che anno è....?!?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Hai detto che premi il pulsante per l'apertura della capote? :?-:
Te lo chiedo perxchè per aprire la capote il pulsante lo devi tirare in sù... e premerlo per chiuderla.
SPIRITOMAGICO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:58 pm

La mia Mercedes CLK 200 mod. Elegance cabriolet è del 1999. Il meccanismo scatta ,il pulsante cappotte rimane acceso e rosso, si sente uno scatto ma non si muove niente. mi tocca sempre aprirla e chiuderla manualmente e posso garantire che non è poi così divertente! in concessionaria mi hanno detto, dopo una prima occhiata moooolto sommaria che potrebbe dipendere dalla pompa idraulica o semplicemente dal relèe corrispondente. vorrei evitare di spendere soldi per sostituire la pompa ,provando intanto a sostituire questo relèe, ma non riesco a trovarlo.grazie dell'aiuto
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

E' strano che riesci ad aprirla e chiuderla manualmente, la pressione del circuito idraulico (a motore acceso) infatti impedisce tale manovra e per l'apertura e chiusura d'emergenza manuale, c'è una apposita procedura descritta sul manuale utente. Questa procedura se non ricordo male prevedeva di svitare una o più viti/valvole nel bagagliaio proprio per far sfiatare la pressione della pompa. Sicuro che queste valvole siano a posto?
Tra le altre cose, è pericoloso aprire e chiudere la capote manualmente da solo xchè faresti forza solo da uno dei due lati (sx o dx) rischiando di storcere l'intelaiatura e quindi faresti un danno maggiore.
SPIRITOMAGICO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:58 pm

ten80 ha scritto:E' strano che riesci ad aprirla e chiuderla manualmente, la pressione del circuito idraulico (a motore acceso) infatti impedisce tale manovra e per l'apertura e chiusura d'emergenza manuale, c'è una apposita procedura descritta sul manuale utente. Questa procedura se non ricordo male prevedeva di svitare una o più viti/valvole nel bagagliaio proprio per far sfiatare la pressione della pompa. Sicuro che queste valvole siano a posto?
Tra le altre cose, è pericoloso aprire e chiudere la capote manualmente da solo xchè faresti forza solo da uno dei due lati (sx o dx) rischiando di storcere l'intelaiatura e quindi faresti un danno maggiore.
Io la apro sempre a motore spento,allentando la valvola posta nel bagagliaio.ma il relèe dove si trova?
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

...io non ho il WIS che è una specie di manuale con tutte le indicazioni per gli interventi ma quì ci sono molti utenti del forum che l'hanno...se non te lo dice uno di loro...
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
BOBBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 21, 2009 2:46 am
Auto guidata: CLK 200 A208 anno 1999
Località: La Spezia

Non ho il manuale d'uso, ma il CLK del '99 come il tuo.
Prova intanto a vedere se funziona il rollbar integrato negli appoggiatesta posteriori: se va regolarmente su e giù, credo proprio che la pompa funzioni, dato che è la stessa che muove capotta e rollbar, mentre probabilmente ci sarà un problema elettrico(ad es. il relé).
Se non funziona il rollbar, probabilmente o è la pompa o manca olio nell'impianto idraulico della pompa: per capire se manca l'olio, vai nel bagagliaio, guarda sopra la parte superiore della tendina che si srotola(srotolandola verso di te ed abbassandola, senza agganciarla), e se ci vedi delle macchie(sentirai anche un certo odore sgradevole), vuol dire che perde olio, quindi non funziona la pompa, quindi se continui ad insistere col pulsante rosso bruci la pompa e la devi cambiare. Non insistere col pulsante! Il relé non ricordo dov'è, ma credo sia vicino alla pompa, cioè in posizione non certo facile da raggiungere: dietro gli schienali posteriori(vanno smontati). Il serbatoio dell'olio, per verificare il livello, cosa che conviene fare subito anche perchè meno difficile da fare, si trova tra la pompa ed il bagagliaio, e mi pare si raggiunga dal bagagliaio, smontando il pannello dove c'è la valvola di decompressione dell'impianto idraulico che tu usi sempre per aprire e chiudere la capotta. Armati di "olio di gomito" e...coraggio!
SPIRITOMAGICO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:58 pm

grazie.ci provo e vi faccio sapere come vanno le cose.intanto grazie dell'aiuto!non si finisce mai di imparare...
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Alla fine non ci hai fatto sapere più nulla.
Anche se io ho una a209.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione