[A208] Apertura capote CLK 200

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MauroG.
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:crpp:
sorry, l'ho usato per i fendinebbia della Flintmobile...
Dalle auto rottamate in casa abbiamo sempre recuperato il possibile (quando passai dalla Dedra TD alla 1.8VVT riempii un sottoscala con cofano, porte, volante&airbag, fari, parti del cruscotto, paraurti, cerchi gommati...), inoltre trent'anni fa partecipavo alle raccolte di ferramenta del Gruppo Missionario, e se capitavano automobili mi fiondavo su relè, fusibili, pulsantiere... con questo materiale realizzavo impianti (autoradio, fendinebbia, hazards, tergilunotti...) recuperando qualche decina di migliaia di lire (sempre per il GM). Con la pulsantiera di una 131 Supermirafiori rifeci l'impianto di una ambulanza creando la possibilità di comandare anche dall'abitacolo le luci ed il riscaldamento del vano sanitario.
Eh, i vent'anni...
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Alberto47
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Al mund tuscoss el ven a taj !
Anca l’ongia per pelaa l’aj !

Proverbio meneghino che, tradotto fa :
Serve tutto ! E tutto viene buono, anche l’unghia per pelare l’aglio

Anch’io recupero, i miei figli, nati nel benessere, invece no, buttano, buttano e (ri)comperano.
Ah i MIEI vent’anni !

Bravo ! =D> =D> =D>
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fortunati76
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Ragazzi buon pomeriggio,non volendo aprire un altro post mi collego qui è chiedo a qualcuno sé può darmi delle informazioni è cioè un'aiuto. In poche parole ultimamente la capote non vuol sapere di aprirsi, cioè sgancio si abbassano i finestrini è poi il pulsante lampeggia velocemente! Tempo fa suonava ogni tanto ma adesso da due tre mesi ha smesso ma non si apre! Ho fatto la procedura di apertura manuale è ho provato invece la chiusura è quella la fa senza problemi.
Son stato dall'elettrauto tramite un amico è lui vede l'errore disallineamento in chiusura! Ma più di lì non sà aiutarmi! Qualcuno ha qualche dritta? Naturalmente ho un CLK modello 208.
:doubt:
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Può darsi che uno o più microswitch non diano il consenso di apertura.
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MauroG.
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Anche secondo me c'è un problema dato dai micro... serve qualcuno che conosca lo schema.
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Manolo Montagna
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Inizia a controllare quelli posti sul parabrezza.
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emy63
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Hai controllato il microswitch posto sul portello protezione capote nel bagagliaio ? E' sulla dx
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Quali intendi? Quello del tendalino? Se è questo si controllato, come quello di sgancio della capote sul retro e quello sopra al parasole lato guida ho solo constatato ad orecchio il clik perché il filo con il morsetto per provarlo con il tester non ho avuto tempo di smontarlo. Intanto grazie ragazzi, appena ho un attimo controllo e poi vedremo se ne salterò fuori. Buona serata.
:doubt:
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Ragazzi, qualcuno sa dirmi a cosa serve questo sensore è sé il contatto deve sempre essere aperto? Sia che i poggiatesta siano su o giù? Sto testando tutti i micron che trovo perché ho ancora il problema che non si apre in automatico ma solo chiusura e sto pensando alla centralina, però stamattina verificando ancora dei contatti micron mi trovo questo sempre aperto in qualsiasi posizione si trovino i poggiatesta. Premetto che i suoi che sentono se son alzati o abbassati aprono è chiudono. Grazie mille in anticipo.
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:doubt:
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Prova a bypassarli, stacca il connettore e fai tu un interruttore da azionare al momento opportuno della sequenza. Aggiungo perché mi è venuto solo ora in mente, i poggiatesta sulla 208 sono anche delle protezioni in caso di ribaltamento?
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Mille grazie,in settimana provo a fare il lavoro..... spulciando su internet ho trovato che è la capsula che fa da espulsione in caso di ribaltamento, però non saprei se deve dare il contatto aperto o chiuso! :?:
:doubt:
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Stai molto attento a non starci sopra con la faccia/testa/altri arti mentre fai delle prove di qualsiasi tipo perchè quei

"poggia testa" sono di acciaio e scattano alla velocità della luce !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
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Alberto47
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:approved:
Ricordo un luttuoso evento che colpi’ un noto calciatore…..
Stai attento !
Bye
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Grazie ragazzi, spulciando son venuto a capo che è la capsula in caso di ribaltamento, l'unica cosa è saper se deve esser sempre aperto com'è attualmente o chiuso è aprire in caso di ribaltamento!Ma!
Vedremo, perché come vi dicevo ho provato tutti tranne quelli dei finestrini che davanti vedo entrare in una centralina singola per ogni lato,i posteriori invece non saprei!
Mi viene quasi da pensare alla centralina è che non avendone una per prova non voglio buttar via soldi! :?:
Buona giornata ancora e grazie :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
fortunati76
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Ragazzi le mie prove son giunte alla fine purtroppo, diciamo che mi resterebbe solo da provare un'altra centralina! :?:
Oggi ho provato tutti i micron che ho trovato in qualsiasi buco della macchina e sembrano tutti ok, cioè contatto aperto o chiuso, ho provato anche un'altro interruttore che avevo ma nulla da fare!
L'unica cosa che ho notato ma non conosco la risposta se qualcuno può aiutarmi, durante il ciclo di chiusura che fá regolarmente senza problemi è nella sequenza giusta,ho voluto provare a fermarmi come sé mi fossi sbagliato e voglio riaprirla! Ecco non si riapre! :?: Allora mi resta che finire il ciclo e finisce sempre senza problemi!
Oramai non so più che Santo appellare, perché il problema è che qui da mè Mercedes purtroppo non mi ha soddisfatto quando ho avuto bisogno!
Vabbè aspetteremo di veder se casomai tramite qualche conoscenza riesco a sistemare.
Questo è il resoconto ragazzi e grazie ancora per il vostro supporto :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
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