Guarnizione Testata (w208)

(1997 - 2003)

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ten80
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Credo proprio che è arrivato il tempo per la mia guarnizione e che molto presto la dovrò rifare.
Il motore è un 230Kompressor con 175'000 Km

Qualcuno ha da darmi qualche consiglio a riguardo, quali lavori conviene fare visto che si apre il motore e quali si possono evitare? (anche qualche notizia sui costi non guasterebbe).

Grazie a tutti
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Spentrax
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Porca Miseria...mi dispiace... :o
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stelve
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con la sostituzione della guarnizione della testata vengono inoltre smerigliate e controllate le valvole e i bicchierini, sostituiti i gommini delle sedi valvole, viene eventualmente registrata la tensione della catena di distribuzione, se la pompa acqua è da cambiare si puo approfittare, altrimenti no. sostituz. cinghia servizi, liquido raffreddamento e guarnizione del coperchio anteriore dei 2 assi a camme(fonte di trasudamenti vistosi di olio).la spesa dipende da quello che ti cambiano, ma orientativamente non credo che in MB sia meno di 1500 euro
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ten80
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A questo punto non mi conviene comprare direttamente un motore rigenerato e rivendere il mio ad uno di questi centri che li rigenerano?
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Spentrax
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Io sistemerei il mio personalmente...perchè solo e soltanto io so come è stato trattato. Ovviamente se la macchina è usata e dopo pochi chilometri succede questa cosa allora il mio discorso non regge... (Y)
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VESTODINERO
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ten80 ha scritto:A questo punto non mi conviene comprare direttamente un motore rigenerato e rivendere il mio ad uno di questi centri che li rigenerano?
Puoi sempre valutare la permuta e sentire quanto ti
danno del Tuo e quanto costa uno rigenerato.

Del motore rigenerato non devi preoccuparti in quanto
nel lavoro è compreso tutto il nuovo necessario
alla nuova vita del motore indipendentemente da come
è stato trattato in precedenza.
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CLK_270
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per me i prezzi che avete citato sono troppo cari :stress:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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CAIO83
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....mmm, ma perchè bisogna rifare la guarnizione?
Io con la mia vekkia auto ho fatto 550mila km senza mai cambiare nessuna guarnizione.
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christian73
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infatti, ma la macchina manifesta problemi? quali? e' gia stato diagnosticati il guasto?
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Spentrax
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Se non ricordo male ha problemi di temperatura, spesso e volentieri gli arriva a 95 gradi... :?
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christian73
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potrebbe essere il termostato, il radiatore sporco........mangia liquido refrigerante? verifica sotto il tappo olio che non ci siano tracce di acqua.............insomma non precipitiamo le cose .........controlla o fai controllare e poi si vede sul da farsi
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Anche secondo me conviene fare delle indagini più approfondite se l'unica cosa anormale è la temperatura a 95°... Oltre ai consigli già dati, aggiungo di provare a vedere se aprendo il tappo della vaschetta del refrigerante a motore in moto il liquido fa delle bolle. Potrebbe essersi crepata la guarnizione in un punto, facendo passare i gas di scarico nell'impianto di raffreddamento che andrebbero a formare delle bolle d'aria nel circuito che fanno salire la temperatura. Comunque mi pare molto strano che la guarnizione si sia rotta a quel chilometraggio....... Penso più ad un malfunzionamento del giunto viscoso della ventola o del termostato. :wink:
JACOPO

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ten80
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Ho già sostituito il termostato, sostituito il giunto viscostatico della ventola del radiatore, pulito il radiatore, pulito l'impianto, sostituito il liquido refrigerante.
Dopo mesi di diagnosi il meccanico ha detto che ha la guarnizione è "pizzicata" e che bisognerà vedere se quest'estate la perdita resta buona lì com'è ora o no.
L'auto l'ho comprata usata a 120'000Km, 3 anni fa (ora ne ha 170'000) sinceramente non so come l'ha trattata il vecchio proprietario. Il problema dell'acqua è iniziato un annetto e mezzo fa peggiorando piano,piano sempre più fino ad arrivare alla temp. max attuale. Se continua così non credo arriverò a Natale. :bnat:

So solo che fino ad oggi ci ho speso così tanti soldi sopra che prima di darla via ci devo pensare ben bene. In pratica gli ho rifatto l'impianto elettrico (MAF, cavi, bobbine, candele, variatore, motorino d'avviamento, etc.) cabiate le guarnizioni della capotte e la capotte stessa, sostituito paraoli del differenziale, sostituito catalizzatore, installato impianto a gas. Insomma raggiungo i 7'500€ di spese extra senza contare le spese ordinarie tipo pneumatici etc.) :whiteflag:
So che se decido di tenerla, oltre alla guarnizione, avrei da spenderci sopra all'incirca altri 2'000-3'000€ fra: revisionare trasmissione, rifare frizione (prima o poi andrà rifatta) e sistemare un rumore che proviene dall'avantreno (spero che sia solo da cambiare il silent-block oltre alla sostituzione di un braccetto). Ma alla fine avrei un'auto quasi nuova, che fa sempre la sua porca figura e che ogni volta che mi ci siedo sento correre un brivido sulla schiena come il primo giorno. :;D:
MALGARINI
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nell'ultima frase del tuo scritto la risposta, se la tua vettura ti da simili emozioni fai i lavori e tienila, a quel punto sarà perfetta e continuerai ad usarla con piena soddisfazione.
Per una buona officina non dovrebbe essere difficile diagnosticare guarnizione della testa andata, trafilaggi consumo acqua temperatura elevata i principali sintomi, acqua nell'olio e viceversa i più gravi ma in quel caso la vettura sarebbe ferma a livello di prestazioni.
CAIO83
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ten80 ha scritto: Ma alla fine avrei un'auto quasi nuova, che fa sempre la sua porca figura e che ogni volta che mi ci siedo sento correre un brivido sulla schiena come il primo giorno. :;D:
Già, ti consiglio di tenerla!

Anche se passano gli anni resterà sempre una gran macchina!
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