TEMPERATURA MOTORE W208 URGENTE...

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alx
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1055
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLK200 w208 elegance
Località: abruzzo

col caldo e con traffico lento ,la temperatura arriva fino a 90 circa..!!
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

NEVER ha scritto:
giofriscia ha scritto:
VESTODINERO ha scritto:Il mio 5 cilindri a gasolio si attesta sempre, in ogni circostanza,
fra gli 80 e i 90°.
:wink:
... nel traffico sui 90 pieni.
anche io..
90° - 95°
Dipende anche dal clima...
in sicilylandia il caldo si sente
Già 95° non va bene per il Clk W 208 :shock: .
bè...
nel traffico palermitano mi succede...
la lancetta va tra 80 e la linea..
penso che sia poco più le 90.. 92 (arrotondo per eccesso) :-)
non mi sembra una tragedia a dir la verità..
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

95° non è temperatura d'allarme considerando temperatura
esterna alta e traffico.
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

mi ricordo anni fa... (1996 circa)
mi zio aveva un opel vectra....
soffriva di temperatura alta in estate...
quando la macchina fu revisionata dai tecnici opel ... cambiarono il termostato o un bulbo...
proprio su consiglio della casa madre.
dissero... in germania non c'è il caldo che abbiamo in sicilia...
questo fatto mi ha impressionato..
e da li mi sono detto...
non comprerò mai un opel!
:)
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Per esperienza personale , sul mio Clk la temperatura (anche con caldo torrido incolonnato nel traffico ) supera appena appena gli 80°.per questo motivo 95° mi sembrava una temperatura non conforme al normale funzionamento del Clk 200 kompressor :roll:
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
hunter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 08, 2008 3:51 pm
Località: Cosenza

La mia arriva a 80 in poco tempo 4-5 minuti, e nel traffico difficilmente arriva sopra i 90.

Per quanto riguarda le diesel invece, volevo precisare che il riscaldamento di questo motore è moooooooolto più lungo di un benzina!!!
Nessuna delle mie diesel arrivava in temperatura prima di 15 minuti!!! e d'inverno il clima che non pompava con il motore freddo era un dramma :doubt:
CLK 200 Kompressor Avantgarde
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Anch'io ho il tuo stesso problema che peggiora mese dopo mese, ora è arrivato a sfiorare i 100°
Secondo il meccanico è il giunto viscostatico della ventola che si è rotto e non fa girare la ventolona al regime necessario.
A riprova di ciò c'è da aggiungere che quando fuori fa freddo, freddo... o quando riesco a mantenere una certa velocità (tipo in autostrada a 100Km/h) la temp rimane stabile sugli 80° per aumentare appena rallento o mi fermo.

Ora l'auto è in officina per le riparazioni del caso, appena ne rientrerò in possesso ti darò la conferma se il problema era dovuto a questo o no.
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Ero sicuro che la temperatura oltre i 90° non era conforme al normale funzionamento del CLK :?
Tienici aggiornati Ten.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

Un motore moderno ha una temperatura d'esercizio
normalmente di 90°, di conseguenza ecco spiegato
l'alto rendimento termodinamico dei motori d'oggi.

Una quindicina d'anni fà uno sforamento oltre gli
80° era considerato a rischio.
:roll:
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

ten80 ha scritto:Anch'io ho il tuo stesso problema che peggiora mese dopo mese, ora è arrivato a sfiorare i 100°
Secondo il meccanico è il giunto viscostatico della ventola che si è rotto e non fa girare la ventolona al regime necessario.
A riprova di ciò c'è da aggiungere che quando fuori fa freddo, freddo... o quando riesco a mantenere una certa velocità (tipo in autostrada a 100Km/h) la temp rimane stabile sugli 80° per aumentare appena rallento o mi fermo.

Ora l'auto è in officina per le riparazioni del caso, appena ne rientrerò in possesso ti darò la conferma se il problema era dovuto a questo o no.
azz!
fammi sapere...
a dirti la verità ieri è rimasta accesa la macchina almeno per un ora....
proprio per controllare questo fenomeno dei 95°...
Per il mio elettrauto è normale... anche se da quando c'è questo post...
qualche dubbio inizio ad averlo
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

ma non costa molto la valvola termostatica
a secondo dei modelli dai 20 ai 50 euro
anche il liquido refrigerante intorno ai 100mila km va' sostituito
forse anche prima
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

Personalmente sostituisco il liquido sempre prima
di 3 anni...
:roll:
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

CLK_270 ha scritto:ma non costa molto la valvola termostatica
Ma non è questo il problema..
bensì il giunto viscostatico della ventola.
Non sò per la clk...
ma da una ricerca veloce sembra che la cifra è composta da almeno 3 cifre...
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Ma che davvero?!?!?!? :sad: Aiuto... mi arrendo!!!! :whiteflag: Dopo quasi 4'000€ di capotte nuova non ce la faccio a sopportare un altra cifra a 3 Zeri!!!! HELP!!!! :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

:ohmamma: :ohmamma: 4.000euro
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione