TEMPERATURA MOTORE W208 URGENTE...
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col caldo e con traffico lento ,la temperatura arriva fino a 90 circa..!!
CLK 200 (w208) '99
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- giofriscia
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bè...NEVER ha scritto:Già 95° non va bene per il Clk W 208 .giofriscia ha scritto:anche io..VESTODINERO ha scritto:Il mio 5 cilindri a gasolio si attesta sempre, in ogni circostanza,
fra gli 80 e i 90°.
... nel traffico sui 90 pieni.
90° - 95°
Dipende anche dal clima...
in sicilylandia il caldo si sente
nel traffico palermitano mi succede...
la lancetta va tra 80 e la linea..
penso che sia poco più le 90.. 92 (arrotondo per eccesso)
non mi sembra una tragedia a dir la verità..
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95° non è temperatura d'allarme considerando temperatura
esterna alta e traffico.
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mi ricordo anni fa... (1996 circa)
mi zio aveva un opel vectra....
soffriva di temperatura alta in estate...
quando la macchina fu revisionata dai tecnici opel ... cambiarono il termostato o un bulbo...
proprio su consiglio della casa madre.
dissero... in germania non c'è il caldo che abbiamo in sicilia...
questo fatto mi ha impressionato..
e da li mi sono detto...
non comprerò mai un opel!
:)
mi zio aveva un opel vectra....
soffriva di temperatura alta in estate...
quando la macchina fu revisionata dai tecnici opel ... cambiarono il termostato o un bulbo...
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- NEVER
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Per esperienza personale , sul mio Clk la temperatura (anche con caldo torrido incolonnato nel traffico ) supera appena appena gli 80°.per questo motivo 95° mi sembrava una temperatura non conforme al normale funzionamento del Clk 200 kompressor
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
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La mia arriva a 80 in poco tempo 4-5 minuti, e nel traffico difficilmente arriva sopra i 90.
Per quanto riguarda le diesel invece, volevo precisare che il riscaldamento di questo motore è moooooooolto più lungo di un benzina!!!
Nessuna delle mie diesel arrivava in temperatura prima di 15 minuti!!! e d'inverno il clima che non pompava con il motore freddo era un dramma
Per quanto riguarda le diesel invece, volevo precisare che il riscaldamento di questo motore è moooooooolto più lungo di un benzina!!!
Nessuna delle mie diesel arrivava in temperatura prima di 15 minuti!!! e d'inverno il clima che non pompava con il motore freddo era un dramma
CLK 200 Kompressor Avantgarde
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Anch'io ho il tuo stesso problema che peggiora mese dopo mese, ora è arrivato a sfiorare i 100°
Secondo il meccanico è il giunto viscostatico della ventola che si è rotto e non fa girare la ventolona al regime necessario.
A riprova di ciò c'è da aggiungere che quando fuori fa freddo, freddo... o quando riesco a mantenere una certa velocità (tipo in autostrada a 100Km/h) la temp rimane stabile sugli 80° per aumentare appena rallento o mi fermo.
Ora l'auto è in officina per le riparazioni del caso, appena ne rientrerò in possesso ti darò la conferma se il problema era dovuto a questo o no.
Secondo il meccanico è il giunto viscostatico della ventola che si è rotto e non fa girare la ventolona al regime necessario.
A riprova di ciò c'è da aggiungere che quando fuori fa freddo, freddo... o quando riesco a mantenere una certa velocità (tipo in autostrada a 100Km/h) la temp rimane stabile sugli 80° per aumentare appena rallento o mi fermo.
Ora l'auto è in officina per le riparazioni del caso, appena ne rientrerò in possesso ti darò la conferma se il problema era dovuto a questo o no.
- NEVER
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Ero sicuro che la temperatura oltre i 90° non era conforme al normale funzionamento del CLK :?
Tienici aggiornati Ten.
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Un motore moderno ha una temperatura d'esercizio
normalmente di 90°, di conseguenza ecco spiegato
l'alto rendimento termodinamico dei motori d'oggi.
Una quindicina d'anni fà uno sforamento oltre gli
80° era considerato a rischio.
normalmente di 90°, di conseguenza ecco spiegato
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Una quindicina d'anni fà uno sforamento oltre gli
80° era considerato a rischio.
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azz!ten80 ha scritto:Anch'io ho il tuo stesso problema che peggiora mese dopo mese, ora è arrivato a sfiorare i 100°
Secondo il meccanico è il giunto viscostatico della ventola che si è rotto e non fa girare la ventolona al regime necessario.
A riprova di ciò c'è da aggiungere che quando fuori fa freddo, freddo... o quando riesco a mantenere una certa velocità (tipo in autostrada a 100Km/h) la temp rimane stabile sugli 80° per aumentare appena rallento o mi fermo.
Ora l'auto è in officina per le riparazioni del caso, appena ne rientrerò in possesso ti darò la conferma se il problema era dovuto a questo o no.
fammi sapere...
a dirti la verità ieri è rimasta accesa la macchina almeno per un ora....
proprio per controllare questo fenomeno dei 95°...
Per il mio elettrauto è normale... anche se da quando c'è questo post...
qualche dubbio inizio ad averlo
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ma non costa molto la valvola termostatica
a secondo dei modelli dai 20 ai 50 euro
anche il liquido refrigerante intorno ai 100mila km va' sostituito
forse anche prima
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Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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Personalmente sostituisco il liquido sempre prima
di 3 anni...
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Ma non è questo il problema..CLK_270 ha scritto:ma non costa molto la valvola termostatica
bensì il giunto viscostatico della ventola.
Non sò per la clk...
ma da una ricerca veloce sembra che la cifra è composta da almeno 3 cifre...
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Ma che davvero?!?!?!? :sad: Aiuto... mi arrendo!!!! :whiteflag: Dopo quasi 4'000€ di capotte nuova non ce la faccio a sopportare un altra cifra a 3 Zeri!!!! HELP!!!! :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
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:ohmamma: :ohmamma: 4.000euro
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