Linoportici ha scritto:Ti dico solo 1 cosa sui turafalle a me successa:giofriscia ha scritto:Quando non sapevo la motivazione della perdita del liquido...VESTODINERO ha scritto:Turafalle per radiatori?
.... micidiale intasa quasi tutto.
Sei fortunato se ancora ti funziona il riscaldamento.
:?
Per quale motivo l'ha usato?
si ipotizzava che il liquido fuoriusciva da qualche T dell'impianto GPL...
Cmq...
pulizia radiatore la prox settimana.
Perdita piccolissima del radiatore misi il turafalle
Pochi mesi guarnizione testa e cosa più strana il problema si presentava no al superamento di certe velocità a giri motore bensì a come acceleravo.
Infatti:
Se acceleravo piano potevo arrivare anche a 200km/h senza problemi se pestavo con piede a tavoletta allora usciva l acqua da fuori la vaschetta(questo sul golf xò).
Nella smontaggio abbiamo visto io e il mecca residui di turafalle nei passaggi dell acqua e nel radiatore!
Un casino e una danno maggiore ad un radiatore nuovo!
Ciao
TEMPERATURA MOTORE W208 URGENTE...
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Dopo la sostituzione del liquido refrigerante e la pulizia del radiatore la situazione è leggermente migliorata, o meglio si raffredda molto più velocemente tornando poco sopra gli 80°. Però se sto molto tempo nel traffico con continue accelerate brusche, ritorniamo ai fatidici 95°.
Se cammino tranquillo la situazione rimane sotto controllo.
Mi pare di aver notato che la temperatura sale di netto quando mi capita di fare qualche brusca accelerata (esempio: parti da fermo e tiri la 1^ e la 2^ fino a 5mila giri) per poi riscendere se cammino tranquillo.
Da quello che avete scritto quindi avrei "pizzicato" la testata? Giusto?
Se cammino tranquillo la situazione rimane sotto controllo.
Mi pare di aver notato che la temperatura sale di netto quando mi capita di fare qualche brusca accelerata (esempio: parti da fermo e tiri la 1^ e la 2^ fino a 5mila giri) per poi riscendere se cammino tranquillo.
Da quello che avete scritto quindi avrei "pizzicato" la testata? Giusto?
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A motore caldo,con cautela, controlla i manicotti che dal
motore arrivano al radiatore;
se sono duri come canne di bambù allora cè una evidente
contaminazione di pressione dovuta probabilmente a bruciatura
della guarnizione.
La riprova può fartela il tuo meccanico analizzando,con apposito
strumento,il liquido di raffreddamento.
Comunque a me 95° non mi sembrano una temperatura proibitiva.
motore arrivano al radiatore;
se sono duri come canne di bambù allora cè una evidente
contaminazione di pressione dovuta probabilmente a bruciatura
della guarnizione.
La riprova può fartela il tuo meccanico analizzando,con apposito
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Comunque a me 95° non mi sembrano una temperatura proibitiva.
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Concordo che una punta ogni tanto a 95° non è così grave, ma ormai è diventata la temp. di esercizio normale...
...quest'estate quando mi farò qualche salita nel traffico, a quanto arriveremo???
Mi ricordo una vecchia trasmissione in cui il pubblico gridava in coro: Cento!!! Cento!!! Cento!!! Gira la ruota, girala....la....la!!!! :champion:
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Se la termostatica funziona bene avrai 95° anche questa
estate.
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A questo punto credo proprio che sia la guarnizione testa!ten80 ha scritto:Dopo la sostituzione del liquido refrigerante e la pulizia del radiatore la situazione è leggermente migliorata, o meglio si raffredda molto più velocemente tornando poco sopra gli 80°. Però se sto molto tempo nel traffico con continue accelerate brusche, ritorniamo ai fatidici 95°.
Se cammino tranquillo la situazione rimane sotto controllo.
Mi pare di aver notato che la temperatura sale di netto quando mi capita di fare qualche brusca accelerata (esempio: parti da fermo e tiri la 1^ e la 2^ fino a 5mila giri) per poi riscendere se cammino tranquillo.
Da quello che avete scritto quindi avrei "pizzicato" la testata? Giusto?
Esistono reagenti che vengono usati proprio x vedre se ci sono di questi problemi!
http://www.lusardim.it/public/data/bepp ... motore.pdf
Ciao
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Infatti avevi ragione, dopo aver sostituito il giunto viscostatico che era rotto, se sto fermo ad un semaforo per 5 min. la temp tente a scendere invece che salire come prima. Ma quando cammino nel traffico la temp. sale come prima... anzi ora ho guadagnato un paio di gradi ed arrivo anche a 97°!!!VESTODINERO ha scritto:Se la termostatica funziona bene avrai 95° anche questa
estate.
-
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io con CLK 270 CDI arrivo a 97.5 nel traffico con 30gradi di temp esterna mentre in aurostrada 80-85 max!!! o almeno dovrebbe essere cosi' in quanto non ho mai capito bene quanto vale ogni barretta.. diciamo che rimane illuminata quella dell'indicatore 100 oppure sono 3 barrette spente oltre la soglia 80...
qualcun'altro con le stesse temperature?
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io miei erano valori letti direttamente dalla centralina motore con un apparado da diagnosi
Anche perchè dare misure così precise con una baretta ogni 10° sarebbe impossibile.
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Ciao Ten, ma il sensore temperatura motore l'hai mai sostituito o controllato
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
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Responso del meccanico nel controllo post-estate... la ventola del radiatore rotta ha causato una pizzicatura nella guarnizione che fa aumentare un pò la temp dell'acqua.
Ora che la ventola è stata ripristinata, la pizzicatura non è peggiorata e dopo uno sforzo delo motore (salite, accelerate etc.) l'acqua ritorna quasi subito ai suoi classici 80°C
In pratica ha detto che ci posso andare avanti a vita, anche se conoscendomi non arriverò a natale che la mia piccolina sarà già dotata di una guarniziopne nuova.
Ora che la ventola è stata ripristinata, la pizzicatura non è peggiorata e dopo uno sforzo delo motore (salite, accelerate etc.) l'acqua ritorna quasi subito ai suoi classici 80°C
In pratica ha detto che ci posso andare avanti a vita, anche se conoscendomi non arriverò a natale che la mia piccolina sarà già dotata di una guarniziopne nuova.
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meglio cosi..la cosa non è poi cosi grave.. se proprio la vuoi sistemare ,il problema è vedere quanto ti costa..
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Si mantiene sempre leggermente sopra gli 80° ,( nel traffico ) anche in piena estate
Mi sono sgolato , anche in PM , quando tutto funziona perfettamente nel Clk 208 la temperatura giusta e quella. :drunk: :drunk: :drunk:
Mi sono sgolato , anche in PM , quando tutto funziona perfettamente nel Clk 208 la temperatura giusta e quella. :drunk: :drunk: :drunk:
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ma si,la mia normalmente è poco sopra gli 80,diciamo 85..col caldo o comunque nel traffico o sotto sforzo arriva sui 90 o poco più..
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