TEMPERATURA MOTORE W208 URGENTE...

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giofriscia
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Linoportici ha scritto:
giofriscia ha scritto:
VESTODINERO ha scritto:Turafalle per radiatori?
.... micidiale intasa quasi tutto.
Sei fortunato se ancora ti funziona il riscaldamento.
:?
Per quale motivo l'ha usato?
Quando non sapevo la motivazione della perdita del liquido...
si ipotizzava che il liquido fuoriusciva da qualche T dell'impianto GPL...

Cmq...
pulizia radiatore la prox settimana.
Ti dico solo 1 cosa sui turafalle a me successa:

Perdita piccolissima del radiatore misi il turafalle



Pochi mesi guarnizione testa e cosa più strana il problema si presentava no al superamento di certe velocità a giri motore bensì a come acceleravo.

Infatti:

Se acceleravo piano potevo arrivare anche a 200km/h senza problemi se pestavo con piede a tavoletta allora usciva l acqua da fuori la vaschetta(questo sul golf xò).

Nella smontaggio abbiamo visto io e il mecca residui di turafalle nei passaggi dell acqua e nel radiatore!

Un casino e una danno maggiore ad un radiatore nuovo!

Ciao
:shock:
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ten80
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Dopo la sostituzione del liquido refrigerante e la pulizia del radiatore la situazione è leggermente migliorata, o meglio si raffredda molto più velocemente tornando poco sopra gli 80°. Però se sto molto tempo nel traffico con continue accelerate brusche, ritorniamo ai fatidici 95°.
Se cammino tranquillo la situazione rimane sotto controllo.
Mi pare di aver notato che la temperatura sale di netto quando mi capita di fare qualche brusca accelerata (esempio: parti da fermo e tiri la 1^ e la 2^ fino a 5mila giri) per poi riscendere se cammino tranquillo. :shock:
Da quello che avete scritto quindi avrei "pizzicato" la testata? Giusto?
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A motore caldo,con cautela, controlla i manicotti che dal
motore arrivano al radiatore;
se sono duri come canne di bambù allora cè una evidente
contaminazione di pressione dovuta probabilmente a bruciatura
della guarnizione.
La riprova può fartela il tuo meccanico analizzando,con apposito
strumento,il liquido di raffreddamento.

Comunque a me 95° non mi sembrano una temperatura proibitiva.
:wink:
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Concordo che una punta ogni tanto a 95° non è così grave, ma ormai è diventata la temp. di esercizio normale...
...quest'estate quando mi farò qualche salita nel traffico, a quanto arriveremo???

Mi ricordo una vecchia trasmissione in cui il pubblico gridava in coro: :olaaaaaaa: Cento!!! Cento!!! Cento!!! Gira la ruota, girala....la....la!!!! :champion:
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Se la termostatica funziona bene avrai 95° anche questa
estate.
:wink:
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Linoportici
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ten80 ha scritto:Dopo la sostituzione del liquido refrigerante e la pulizia del radiatore la situazione è leggermente migliorata, o meglio si raffredda molto più velocemente tornando poco sopra gli 80°. Però se sto molto tempo nel traffico con continue accelerate brusche, ritorniamo ai fatidici 95°.
Se cammino tranquillo la situazione rimane sotto controllo.
Mi pare di aver notato che la temperatura sale di netto quando mi capita di fare qualche brusca accelerata (esempio: parti da fermo e tiri la 1^ e la 2^ fino a 5mila giri) per poi riscendere se cammino tranquillo. :shock:
Da quello che avete scritto quindi avrei "pizzicato" la testata? Giusto?
A questo punto credo proprio che sia la guarnizione testa!

Esistono reagenti che vengono usati proprio x vedre se ci sono di questi problemi!

http://www.lusardim.it/public/data/bepp ... motore.pdf

Ciao
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ten80
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VESTODINERO ha scritto:Se la termostatica funziona bene avrai 95° anche questa
estate.
:wink:
Infatti avevi ragione, dopo aver sostituito il giunto viscostatico che era rotto, se sto fermo ad un semaforo per 5 min. la temp tente a scendere invece che salire come prima. Ma quando cammino nel traffico la temp. sale come prima... anzi ora ho guadagnato un paio di gradi ed arrivo anche a 97°!!!
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io con CLK 270 CDI arrivo a 97.5 nel traffico con 30gradi di temp esterna mentre in aurostrada 80-85 max!!! o almeno dovrebbe essere cosi' in quanto non ho mai capito bene quanto vale ogni barretta.. diciamo che rimane illuminata quella dell'indicatore 100 oppure sono 3 barrette spente oltre la soglia 80...
qualcun'altro con le stesse temperature?
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io miei erano valori letti direttamente dalla centralina motore con un apparado da diagnosi :wink:
Anche perchè dare misure così precise con una baretta ogni 10° sarebbe impossibile.
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Ciao Ten, ma il sensore temperatura motore l'hai mai sostituito o controllato :?-:
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sì, è stato il primo intervento che ho fatto (Y)
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Responso del meccanico nel controllo post-estate... la ventola del radiatore rotta ha causato una pizzicatura nella guarnizione che fa aumentare un pò la temp dell'acqua.
Ora che la ventola è stata ripristinata, la pizzicatura non è peggiorata e dopo uno sforzo delo motore (salite, accelerate etc.) l'acqua ritorna quasi subito ai suoi classici 80°C
In pratica ha detto che ci posso andare avanti a vita, anche se conoscendomi non arriverò a natale che la mia piccolina sarà già dotata di una guarniziopne nuova.
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meglio cosi..la cosa non è poi cosi grave.. se proprio la vuoi sistemare ,il problema è vedere quanto ti costa..
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Si mantiene sempre leggermente sopra gli 80° ,( nel traffico ) anche in piena estate

Mi sono sgolato , anche in PM , quando tutto funziona perfettamente nel Clk 208 la temperatura giusta e quella. :drunk: :drunk: :drunk:
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ma si,la mia normalmente è poco sopra gli 80,diciamo 85..col caldo o comunque nel traffico o sotto sforzo arriva sui 90 o poco più..
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