A volte le termostatiche o restano aperte causa vecchiaia o non aprono bene causa sporcizia nell impianto!
Io opererei così:
cambierei la termostatica svuoterei l intero sistema di raffreddamento smontarei il radiatore pulire all esterno con la lancia e poi da un radiatorista l interno!
Ciao
TEMPERATURA MOTORE W208 URGENTE...
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Ciao ten....Con tutto il casino che mi è successo l'ho quasi imparata a memoria la mia w208..... :D
Perfetto....come dici tu abbiamo tre ventole....una posta di fronte al motore e le due piu piccoline sulla calandra...all'inizio pensavo ke la mia fosse guasta...invece come dici tu rimane sempre accesa...
il mio meccanico (e non la mb :bud:) ha controllato proprio i tubi del refrigerante e la situazione del radiatore....la macchina appena presa aveva una temperatura d'esercizio di poco superiore agli 90 gradi....dopo la pulizia siamo scesi a 80....quidi come dice vestodinero potrebbe essere la sporcizia il tuo problema....perkè se la valvola fosse rimasta chiusa avresti una temperatura d'esercizio elevata e costante, e non scenderebbe con la strada libera....se invece è rimasta inchiodata e parzialmente chiusa in questo caso è piu difficile da individuare...
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Dopo la prova di Ten, ipotizzo anche io che la temperatura alta sia dovuto al problema di sporciziaRobertnine ha scritto:Ciao ten....Con tutto il casino che mi è successo l'ho quasi imparata a memoria la mia w208..... :D
Perfetto....come dici tu abbiamo tre ventole....una posta di fronte al motore e le due piu piccoline sulla calandra...all'inizio pensavo ke la mia fosse guasta...invece come dici tu rimane sempre accesa...
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Facile anche vedendo che c è sporcizia e come è fatta la termostatica che ci siano residui li che forse ostacolano il passaggio!giofriscia ha scritto:Dopo la prova di Ten, ipotizzo anche io che la temperatura alta sia dovuto al problema di sporciziaRobertnine ha scritto:Ciao ten....Con tutto il casino che mi è successo l'ho quasi imparata a memoria la mia w208..... :D
Perfetto....come dici tu abbiamo tre ventole....una posta di fronte al motore e le due piu piccoline sulla calandra...all'inizio pensavo ke la mia fosse guasta...invece come dici tu rimane sempre accesa...
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Quindi radiatore o impianto sporco e termostatica!
Ciao
Ultima modifica di Linoportici il mar mar 24, 2009 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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la valvola è la prima cosa che cambierei, considera che costa pochissimo
dai 20euro per quella nuda ai 50 per quella completa di involucro
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Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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Ho parlato con il meccanico...CLK_270 ha scritto:la valvola è la prima cosa che cambierei, considera che costa pochissimo
dai 20euro per quella nuda ai 50 per quella completa di involucro
la prox settimana tiro giù il radiatore e lo farò pulire. (operazione di 50.00 circa)
Pensandoci bene.. tempo fa il meccanico mi ha aggiunto nel liquido un prodotto di turafalle.
Non vorrei che qualcosa ha "otturato".. magari il radiatore
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Turafalle per radiatori?
.... micidiale intasa quasi tutto.
Sei fortunato se ancora ti funziona il riscaldamento.
:?
Per quale motivo l'ha usato?
.... micidiale intasa quasi tutto.
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Per quale motivo l'ha usato?
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Turafalle????????????? :twisted: :twisted:giofriscia ha scritto:Ho parlato con il meccanico...CLK_270 ha scritto:la valvola è la prima cosa che cambierei, considera che costa pochissimo
dai 20euro per quella nuda ai 50 per quella completa di involucro
la prox settimana tiro giù il radiatore e lo farò pulire. (operazione di 50.00 circa)
Pensandoci bene.. tempo fa il meccanico mi ha aggiunto nel liquido un prodotto di turafalle.
Non vorrei che qualcosa ha "otturato".. magari il radiatore
Non è cosa buona io l ho sempre evitato proprio xchè intasa termostatica radiatore e peggio ancora i passaggi nella testa!
Ciao
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Scritto insiemeVESTODINERO ha scritto:Turafalle per radiatori?
.... micidiale intasa quasi tutto.
Sei fortunato se ancora ti funziona il riscaldamento.
:?
Per quale motivo l'ha usato?
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La mia adesso che la temperatura riesce a superare i 10gradi da ferma (accelerando leggermente sparisce)produce un rumore simile al motore al minimo, ma in aggiunta a quello del motore!La volvo mi faceva lo stesso rumore quando partiva il ventolone stile elicottero ma d'estate a 30gradi e macchina ferma da un pò.
La sc invece appena mi fermo parte a far tum tum.
Sapete dirmi se è una ventola di raffreddamento?ma a 10 gradi mi sembra strano parta.
La sc invece appena mi fermo parte a far tum tum.
Sapete dirmi se è una ventola di raffreddamento?ma a 10 gradi mi sembra strano parta.
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Scusa xchè non alzi il cofano quando senti tale rumore e vedi se è la ventola e la identifichi?Countach ha scritto:La mia adesso che la temperatura riesce a superare i 10gradi da ferma (accelerando leggermente sparisce)produce un rumore simile al motore al minimo, ma in aggiunta a quello del motore!La volvo mi faceva lo stesso rumore quando partiva il ventolone stile elicottero ma d'estate a 30gradi e macchina ferma da un pò.
La sc invece appena mi fermo parte a far tum tum.
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Ciao
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Hai ragione, ma adesso che sono a casa(dannato lavoro precario) la uso il finesettimana alla sera, a temperatura giornaliera sopra i dieci gradi la ho usata due volte e non ho avuto tempo, appena ne ho vi faccio sapere.
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Quando non sapevo la motivazione della perdita del liquido...VESTODINERO ha scritto:Turafalle per radiatori?
.... micidiale intasa quasi tutto.
Sei fortunato se ancora ti funziona il riscaldamento.
:?
Per quale motivo l'ha usato?
si ipotizzava che il liquido fuoriusciva da qualche T dell'impianto GPL...
Cmq...
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Ti dico solo 1 cosa sui turafalle a me successa:giofriscia ha scritto:Quando non sapevo la motivazione della perdita del liquido...VESTODINERO ha scritto:Turafalle per radiatori?
.... micidiale intasa quasi tutto.
Sei fortunato se ancora ti funziona il riscaldamento.
:?
Per quale motivo l'ha usato?
si ipotizzava che il liquido fuoriusciva da qualche T dell'impianto GPL...
Cmq...
pulizia radiatore la prox settimana.
Perdita piccolissima del radiatore misi il turafalle
Pochi mesi guarnizione testa e cosa più strana il problema si presentava no al superamento di certe velocità a giri motore bensì a come acceleravo.
Infatti:
Se acceleravo piano potevo arrivare anche a 200km/h senza problemi se pestavo con piede a tavoletta allora usciva l acqua da fuori la vaschetta(questo sul golf xò).
Nella smontaggio abbiamo visto io e il mecca residui di turafalle nei passaggi dell acqua e nel radiatore!
Un casino e una danno maggiore ad un radiatore nuovo!
Ciao
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