E' un 200 aspirato, dove si trova la valvola termostatica?
Grazie
TEMPERATURA MOTORE W208 URGENTE...
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- andrea1968clk
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M111 aspirato 136cv..Qua! A cambiarla ci metti meno di 10 minuti
Ciao
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- Alberto47
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Hi
Occhio a comperare il ricambio giusto ! Vai con il libretto !
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- andrea1968clk
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Perfetto !!! Grazie mille, domani vado a prenderlo.
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se è la versione c208 motore 2.0 16v (111945) il codice del ricambio dovrebbe essere A1112000915. Andare con il libretto a portata di mano è sempre meglio.
- picciopiccio
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Quando la cambi fallo ovviamente a freddo, poi rimonti accendi fai andare in temperatura in modo che la termostatica apra , apri il tappo della vaschetta e fai girare un po' premendo un pochino sul tubo che dal radiatore va verso la valvola in modo che cerchi di buttare fuori le bolle d'aria il tutto con il radiatorino interno aperto, cioè caldo in abitacolo acceso e fai girare un po' così
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Sul pezzo c'è scritto A 111 203 0875, ho fatto la foto, mi porto dietro anche il libretto così eventualmente hanno due fonti.
Grazie a tutti
- andrea1968clk
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Cosa intendi per "radiatorino interno" ?picciopiccio ha scritto: ↑mar feb 01, 2022 5:05 pm Quando la cambi fallo ovviamente a freddo, poi rimonti accendi fai andare in temperatura in modo che la termostatica apra , apri il tappo della vaschetta e fai girare un po' premendo un pochino sul tubo che dal radiatore va verso la valvola in modo che cerchi di buttare fuori le bolle d'aria il tutto con il radiatorino interno aperto, cioè caldo in abitacolo acceso e fai girare un po' così
Che devo accendere il riscaldamento interno?
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Non è meglio far cambiare la valvola da un meccanico? Perdonami… ma se non sapevi nemmeno dove fosse posizionata. Così fai fare anche il cambio del liquido.
Manolo Montagna
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Manolo in parte ha ragione, però se vuoi provare tu di danni è impossibile farne, oltre a quello che ti ho detto bastano pochi accorgimenti, prima togli la cover in plastica in testa che è solo incastrata , poi con una chiavina del 10 a cricco sviti i 3 bulloncini del termostato, con la chiavina del 7 sviti le fascette del tubo piccino e quello grosso , togli il vecchio, uscirà un pò di liquido ma fa nulla poi asciuga subito anche se finisce su cinghia e simili no problem, poi tolto il termo vecchio levi oring vecchio e pulisci bene la sede dove appoggerai quello nuovo , quindi metti oring nuovo in sede poi appoggi e fissi il nuovo termo, rimetti i tubi e fatto,le fascette dei tubi dagli una stretta non con la cricca ma con impugnatura cacciavite in modo da non poter imprimere troppa forza, ma dopo riprendili sempre a caldo , sulle auto vecchie è sempre consigliabile riprenderli a caldo.
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Un vecchio proverbio Shang (quattordicesimo secolo avanti Cristo) dice:Manolo Montagna ha scritto: ↑mer feb 02, 2022 6:41 am Non è meglio far cambiare la valvola da un meccanico? Perdonami… ma se non sapevi nemmeno dove fosse posizionata. Così fai fare anche il cambio del liquido.
"non serve conoscere dov'è la dispensa per sapere cucinare ........."
Ad ogni modo, questa mattina ho preso la nuova valvola (30 euro), ho aperto il cofano e senza nemmeno avere letto le parole di picciopiccio ho cambiato la valvola......... Tutto a posto, ora temperatura fissa a 86/87 gradi.
In effetti la vecchia era in posizione aperta.
Grazie a tutti per l'aiuto.
- Alberto47
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ma si fin quando sono questi lavori dove non c'è roba di centraline di mezzo si possono fare tranquillamente at home con un pò di attrezzatura.
- Manolo Montagna
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Ottimo lavoro ma ascolta il mio consiglio di far cambiare il liquido di raffreddamento, va fatto almeno ogni tre anni. l’anti gelo con il passare degli anni si degrada e forma depositi, rendendo il liquido stesso inefficace con il rischio di intasare il circuito.
Correggo Piccio, che di danni se ne possono fare e anche di gravi se non si ha un minimo di manualità.
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Manolo Montagna
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