impianto di scarico CLK 200, HELP

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
andrea1968clk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 08, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes clk
Località: Ravenna

Buon giorno a tutti, sembrava troppo bello .... mesi di funzionamento impeccabile, avevo fatto anche sostituire i supporti motore e la macchina era tornata una piuma, tagliando A completo ......... andava che era una meraviglia .......
Ieri torno a casa verso le 13 , la parcheggio davanti casa ..... mangio........ scendo per tornare al lavoro, la metto in moto e BRUUUUMMMMMMMMMMM BRUMMMMMMMMM
Sembrava avessi acceso un carro armato .......
La spengo, mi abbasso per guardare sotto ...................... non c'è più il catalizzatore .......... tagliati i tubi e RUBATO !!!!

Ora sono 24 ore che penso a come poter fare, un impianto nuovo costa come la macchina e forse di più e in questo momento non me lo posso permettere ........
Qualcuno ha per caso un esploso di tutto l'impianto ? Almeno per rendermi conto di quali siano i pezzi da sostituire ?

Sono senza parole ......... un danno del genere non me lo sarei mai immaginato ........ sono veramente a terra !

Grazie a tutti coloro vorranno suggerire eventuali soluzioni.
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

A Ravenna ? :flushed:
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:weary:
Solidarietà !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Ma non si è bruciato le mani ? Sembra impossibile...eppure...
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Con i guanti… Massima solidarietà da parte mia :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
andrea1968clk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 08, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes clk
Località: Ravenna

E' successo a Rimini, io da qualche tempo sto a casa della mia compagna a Rimini. Ma lo ripeto, alle 13 sono salito a casa a mangiare ed alle 14 e poco più sono sceso .... e puff ............ !!!!!
Mi hanno detto che nelle settimane scorse zona Bellaria hanno fatto una strage ..........

Adesso bevo trovare la soluzione migliore e più economica , se potete aiutarmi
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
andrea1968clk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 08, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes clk
Località: Ravenna

Breve aggiornamento, sembra che i cat delle vecchie Mercedes siano particolarmente ambiti ..... il pezzo nuovo in MB costa 2100 euro .......... :scream:

Fortunatamente vicino Cervia c'è una azienda che li replica, per un costo decisamente inferiore. Trattandosi di un semplice catalizzatore senza alcuna sonda dovrebbe funzionare in maniera molto simile a quello originale.
Ieri l'ho preso e oggi me lo montano.

Vi terrò informati.

Ad ogni modo solo ieri 4 proprietari di MB tra vecchia E quattro fari e CLK sono andati da lui per cercare un cat.
Quindi amici della riviera state attenti !
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Denunciate l'accaduto alle forze dell'ordine !!! Denunciate sempre altrimenti passa tutto senza riscontri statistici e senza nemmeno una qualche forma di prevenzione del controllo del territorio .
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Salve e solodarietà, è successo pure a me solo che da me non hanno potuto finire il lavoro. Auto in sosta da 30 minuti in un parcheggio trafficato alla vigilia di Natale. Fatto denuncia ai carabinieri, che mi hanno detto che ne prendono uno e ne saltano fuori 10.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Saldando per il lungo dei tondini di ferro intorno al tubo , 4/5 , prima e dopo il Kat non riuscirebbero ad usare lo strumento tagliatubi a rotelle e desisterebbero.

https://it.aliexpress.com/item/10050022 ... pt=glo2ita
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Grazie del suggerimento, ma questi hanno una smerigliatrice a batteria, con disco da taglio. Ho pensato anch'io a una specie di blindatura, ma questi sono del mestiere e con qualche minuto in più tagliano qualsiasi cosa. La mia auto è una slk r170 ed è molto bassa, non so come abbiano fatto a lavorarci sotto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Come le smerigliatrici angolari a batteria esistono martinetti pneumatici che alzano la macchina in un niente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
andrea1968clk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 08, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes clk
Località: Ravenna

Giusto per completare e chiudere il topic .......
Questa mattina ho fatto la denuncia e mi hanno detto che gli bastano 3/4 minuti.
Negli anni passati avevano sgominato una banda di Rumeni che facevano questi lavoretti ........ evidentemente si è ricostituita perchè nelle scorse settimane ci sono stati molti furti.
Prediligono auto vecchie in quanto sembrerebbe che i catalizzatori nuovi abbiano meno valore in metalli all'interno.
Agiscono in pieno giorno con una tuta da meccanico e danno meno nell'occhio che non di notte.

Un'ora fa ho ritirato l'auto dall'officina e sembra vada bene ............ vedremo con il tempo.

Se doveste avere bisogno, cosa che non vi auguro, l'azienda a cui mi sono rivolto a Cervia è molto ben fornita ....... il mio l'aveva in pronta consegna.

Con circa 400/450 euro ho risolto.
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Breve aggiornamento, sembra che i cat delle vecchie Mercedes siano particolarmente ambiti ..... il pezzo nuovo in MB costa 2100 euro .......... 
Mi permetto una cosiderazione: 2100 euro solo per la marmitta :-D e poi dicono che le auto vecchie valgono zero :sunglasses:
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione