Impianto GPL su CLK 200 aspirato 136 cv

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
argonauta66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 19, 2022 12:44 am
Auto guidata: CLK W208
Località: Roma

Salve, sono Gabriele, da poco iscritto al forum, ed ho subito un quesito da porre.
Abito a Roma, e come tanti sapranno, da novembre le nostre amate bambine, alimentate a benza, non potranno più circolare, almeno all'interno delle zone verdi (praticamente tutta la città). Di qui la necessità, mio malgrado, di installare un impianto GPL. Qualcuno di voi è a conoscenza di un impiantista onesto, e soprattutto capace, a Roma? Inoltre, quale impianto dovrei far installare, considerato il mio aspirato da 136 cv?
Grazie a coloro che vorranno lasciare un consiglio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Gabriele, non esistono diversi tipi di impianti, oggi si utilizza l’iniettato, e qualsiasi marca va bene lo stesso, basta che sia installato correttamente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
argonauta66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 19, 2022 12:44 am
Auto guidata: CLK W208
Località: Roma

Ciao Manolo, grazie per la risposta. Per quale impianto intendevo la marca, non il tipo. Comunque mi sto orientando su BRC. Per l'appunto, importanti sono le capacità e la perizia dell'operatore... non conoscendone nessuno mi chiedevo se qualcuno avesse dei feedback su Roma. Grazie comunque.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Purtroppo non sono della zona e quindi non ho nominativi di installatori da darti. Il BRC è un buon impianto, viene anche installato come primo equipaggiamento sulle auto nuove direttamente nelle fabbriche. Il più famoso è il Landi, ma ci sono anche il Romano, il Lovato e molti altri.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Neppure io ti posso aiutare, sono lontano.
Ma ti posso assicurare che il tuo motore è adattissimo al GPL; un mio amico l’ha da tempo ed è sui 300k km.
Auguri !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
argonauta66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 19, 2022 12:44 am
Auto guidata: CLK W208
Località: Roma

Grazie ragazzi... mi confortate. Un po' mi spiace apportare la benchè minima modifica, ma non ho scelta... senza GPL, con euro 2, a Roma non si potrà più circolare dal primo novembre.
Prenotato BRC, 1.200 euri, compresi collaudo e serbatoio a ciambella al posto del ruotino. E che l'installatore sia ispirato dagli Dei :-D
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione