Cerchi da 17 originali invece che da 16. Consiglio

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
thelonious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 11, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w208 CLK 200 Kompressor Elegance Evo 2001
Località: Bologna

Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum (a dire il vero vi leggo da anni ma non partecipo molto e vi ringrazio per le utilissime informazioni di cui il forum è gremito). Un paio d'anni fa ho acquistato un clk 200 kompressor elegance 163cv del 2001 (tra parentesi: un'auto fantastica!), blu, interni in pelle grigio Orion) al quale, tempo permettendo, sto facendo qualche piccola miglioria o ripristino (volante pelle-simil legno, rimontaggio audio 10 con portacassette e piccole altre cose e manutenzioni). Ora sono arrivato al capitolo cerchi. La mia auto monta i 16 pollici a sei fori e mi è capitata l'occasione di acquistare i 17 originali a cinque fori (quelli che penso avesse di serie il clk430), il codice dovrebbe essere questo: a210 401 1602. Ci sarà da chiedere il nulla osta a Mercedes - seguendo le vostre indicazioni - ma il mio dubbio è il seguente: essendo le nostre clk al posteriore di fianchi larghi ma piuttosto strette di gomme (in altre parole tra il filo dei passaruota e l'esterno delle gomme rimangono parecchi centimetri di vuoto, le ruote rimangono piuttosto all'interno della carrozzeria) con due cerchi entrambi con lo stesso et37 quali sono i miei e quelli da 17, potrei ridurre questa distanza? Personalmente quei 17 mi piacciono molto ma mi piacerebbe anche far sembrare un po' più largo il posteriore. Qualche piccola variazione ci sarà, visto l'incremento della gommatura da 205 a 225, ma sarà percepibile? Cosa ne pensate? Ogni consiglio è il benvenuto, scusate la domanda forse sciocca ma non sono per nulla un esperto di cerchi. Buona serata e grazie!
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Con quel cerchio guadagni qualcosa per via del Canale e della gomma 225,ma nulla di significativo se non monti il 245 dietro.
Dovresti trovare gli amg originali che dietro hanno misura 8,5 et 30, rari e costosi.
Attenzione che se i cerchi che vuoi prendere non sono elencati nel nulla osta è difficile che te li omologano.
Per darti un idea ti posto la mia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, il nulla osta di MB Italia viene rilasciato solo per misure omologate anche non presenti sul libretto ma non per misure non omologate, nemmeno se si tratta di cerchi originali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
thelonious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 11, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w208 CLK 200 Kompressor Elegance Evo 2001
Località: Bologna

Grazie Bradipovelox per la risposta e complimenti per la tua clk. La tua soluzione è certamente la migliore, sono molto belli i tuoi cerchi e anche gli amg aero 2 a canale differenziato come i tuoi, e altrettanto rari (e costosi) mi piacerebbero molto. Mi è capitata questa occasione con quelli da 17 che dicevo - dopo provo a postare una foto - ma non sapevo se il gioco valeva la candela.

Grazie anche Startaxi, ho trovato qui sul forum il tabulato con i codici cerchio omologati per il clk 208 e sono indicati anche quelli che ho trovato. Se non sbaglio, poi basta far domanda a Mercedes Italia, pagare quanto chiesto e (da quello che ho capito anche con un po' di fortuna) aspettare il nulla osta.

Una curiosità: ma l'aumento di canale tra i cerchi che dicevo è verso l'esterno o verso l'interno rispetto al mozzo? Oppure è centrato?
Grazie a tutti e buona domenica
thelonious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 11, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w208 CLK 200 Kompressor Elegance Evo 2001
Località: Bologna

Ecco i cerchi da 17 in una immagine scaricata da internet. Mi sembra possano stare bene su una versione elegance, cosa ne pensate? Buona domenica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

thelonious ha scritto: dom ago 28, 2022 6:56 pm Grazie anche Startaxi, ho trovato qui sul forum il tabulato con i codici cerchio omologati per il clk 208 e sono indicati anche quelli che ho trovato. Se non sbaglio, poi basta far domanda a Mercedes Italia, pagare quanto chiesto e (da quello che ho capito anche con un po' di fortuna) aspettare il nulla osta.

Una curiosità: ma l'aumento di canale tra i cerchi che dicevo è verso l'esterno o verso l'interno rispetto al mozzo? Oppure è centrato?
Di nulla (Y) la procedura per ottenere il nulla osta è quella, la fortuna non c'entra.
L'aumento del canale è equamente diviso tra esterno ed interno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
thelonious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 11, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w208 CLK 200 Kompressor Elegance Evo 2001
Località: Bologna

Grazie Startaxi, appena sarà tutto pronto (i cerchi sono da restaurare), posterò le foto!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Quel cerchio è tra quelli compatibili da nulla osta. Solo una precisazione, l'effetto è sicuramente migliore rispetto ai 16" ed è anche un bel disegno, ma tra omologazione, verniciatura e montaggio se ne vanno più o meno 600€,prezzo dei cerchi escluso. Giusto per pesare il rapporto resa/costo......
thelonious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 11, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w208 CLK 200 Kompressor Elegance Evo 2001
Località: Bologna

Sì, effettivamente il costo sarà quello (i cerchi li ho rimediati sani ma da riverniciare a un prezzo simbolico :rido2:) ma già che sono a chiedere il nulla osta, potrei richiedere due misure di pneumatici in una volta sola? Per questi cerchi i 225/45 17 e poi, magari quelli differenziati sui due assi con i 245 dietro per eventuali sfizi futuri. Si può fare oppure un nulla osta vale per una soluzione sola? Grazie e buon sabato sera
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sinceramente non lo so.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Il nulla osta contiene tutte le alternative possibili quindi in teoria basta solo la prima volta. Ma dovresti sentire la motorizzazione perché l'originale se lo tiene in fase di omologazione quindi nel caso tu tornassi per omologare anche la 245 dovrebbero ripescarlo dai loro archivi e tra burocrazia e voglia di lavorare che hanno......... :C
thelonious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 11, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w208 CLK 200 Kompressor Elegance Evo 2001
Località: Bologna

Grazie Bradipovelox, starò attento, magari prima di fare la richiesta on line chiedo lumi a Mercedes Italia e anche in motorizzazione, vi faccio sapere. Buona serata!
thelonious
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 11, 2019 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w208 CLK 200 Kompressor Elegance Evo 2001
Località: Bologna

Buongiorno a tutti, proseguo con un aggiornamento. Ho recuperato i cerchi e fatti restaurare a Roma (se qualcuno avesse bisogno del contatto glielo giro volentieri, officina serissima e prezzo onesto), cosa ne pensate? Ora manca la burocrazia e poi ci siamo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,oltre che molto belli sono tornati come nuovi :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione