Ciao a tutti,
a voler far le cose a volte si fan danni.
Ho fatto il tagliando alla mia kompressor evo e per farlo completo ho voluto sostituire anche il filtro benzina visto che non sapevo il vecchio proprietario da quanto non lo cambiava. Per farla breve, prima della sostituzione sentivo la pompa girare per 1 secondo dopo accensione del quadro,poi basta, dopo la sostituzione tale rumore spesso accendendo il quadro non si sente, ma diventa continuo dopo avviamento. Posto che la sostituzione è stata fatta correttamente e che il filtro è di marca ma non originale, cosa potrebbe essere successo?
Rumore pompa benzina dopo sostituzione filtro
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- Benzer Junior
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Hi
Costa pochi euro…..rimonta un originale nuovo !
Imho
Bye
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Può essere che il filtro montato non è proprio adatto, oppure che la pompa con i suoi anni ormai sta diventando inaffidabile…può succedere.
Manolo Montagna
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Mi sembra strano un filtro identico e compatibile non sia adatto, comunque la prima prova che farò è rimontare l'originale. Spero solo non succeda nulla alla pompa nel frattempo.
A tal proposito mi metto avanti...... Ho visto che di pompe ce ne sono da 40€ a 250€. C'è qualche tranello anche lì?
A tal proposito mi metto avanti...... Ho visto che di pompe ce ne sono da 40€ a 250€. C'è qualche tranello anche lì?
- Manolo Montagna
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La qualità.
Manolo Montagna
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Aggiornamento : rimontato filtro originale, la pompa ha smesso di fare rumore.
- Alberto47
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Ah ecco !
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Magari dico una stupidaggine:
Sicuro sia la pompa a fare rumore e non la benzina che passa attraverso il filtro?
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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credo che sia un pò difficile che il rumore dello scorrere nel filtro produca un rumore che si possa sentire in auto. Probabilmente è una questione di resistenza, magari il filtro che aveva montato necessitava di una forza maggiore per entrare in fuzione, (può dipendere dal tipo di carta utilizzata e dallo spessore), e la pompa sforzando produceva rumore.
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Credo sia così, il filtro faceva lavorare male la pompa. È la prima volta in vita mia, ed ho usato quasi sempre ricambi non originali, che ho un problema. Credo questa esperienza in particolare serva come indicazione per molti che hanno problemi di rumorosità pompa benzina su clk visto che è uno dei punti deboli di questa vettura. Ho letto molti messaggi, anche su altri canali di rumorosità pompa anche dopo sostituzione, dove magari era stato sostituito anche il filtro e non si riusciva a capire il problema. Evidentemente l'equilibrio per il buon funzionamento è molto delicato su w208
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Più che di equilibri delicati direi che questa è la dimostrazione che non sempre i ricambi originali sono esattamente come quelli non originali come tanti credono e vogliono far credere.
Magari i problemi della pompa si manifestano dopo che è stato sostituito il filtro con uno non originale.
Sono abituato a riflettere senza credere a tutto ciò che leggo.
Magari i problemi della pompa si manifestano dopo che è stato sostituito il filtro con uno non originale.
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Fosse vero, Mano’ !!!
A furia di vedere la tv, tanti zappatori si sono inventati cuochi !
Ciao
Off topic pasquale…..sorry
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Di sicuro con gli originali non si sbaglia, è anche vero che tanti ricambi aftermarket sono uguali o migliori degli originali. Nel caso specifico, nonostante tutto, non mi pare tanto normale che il buon funzionamento di una pompa sia legato alle caratteristiche di un semplicissimo filtro benzina, per questo parlavo di equilibri delicati. Anche perché non avevo montato un filtro cinese di marca sconosciuta.Startaxi ha scritto: ↑ven apr 15, 2022 11:57 am Più che di equilibri delicati direi che questa è la dimostrazione che non sempre i ricambi originali sono esattamente come quelli non originali come tanti credono e vogliono far credere.
Magari i problemi della pompa si manifestano dopo che è stato sostituito il filtro con uno non originale.
Sono abituato a riflettere senza credere a tutto ciò che leggo.
Ad esempio sappiamo bene che molte case usano olio Pippo per accordi commerciali quando gli oli Pluto e Paperino sono migliori e ciò vale per tanti e tanti componenti dell'auto.
O ancora, tanti componenti sono marchiati dalla casa automobilistica ma chiaramente fatti da un produttore specializzato in quel componente, se lo conosci prendi il medesimo particolare alla metà del prezzo. Avevo tra l'altro letto che il filtro originale era Bosch, ma sulla mia c'era un knecht, che è uguale al Mahle.
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