Rumore pompa benzina dopo sostituzione filtro

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Ciao a tutti,
a voler far le cose a volte si fan danni.
Ho fatto il tagliando alla mia kompressor evo e per farlo completo ho voluto sostituire anche il filtro benzina visto che non sapevo il vecchio proprietario da quanto non lo cambiava. Per farla breve, prima della sostituzione sentivo la pompa girare per 1 secondo dopo accensione del quadro,poi basta, dopo la sostituzione tale rumore spesso accendendo il quadro non si sente, ma diventa continuo dopo avviamento. Posto che la sostituzione è stata fatta correttamente e che il filtro è di marca ma non originale, cosa potrebbe essere successo?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Costa pochi euro…..rimonta un originale nuovo !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Può essere che il filtro montato non è proprio adatto, oppure che la pompa con i suoi anni ormai sta diventando inaffidabile…può succedere.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Mi sembra strano un filtro identico e compatibile non sia adatto, comunque la prima prova che farò è rimontare l'originale. Spero solo non succeda nulla alla pompa nel frattempo.
A tal proposito mi metto avanti...... Ho visto che di pompe ce ne sono da 40€ a 250€. C'è qualche tranello anche lì?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La qualità.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Aggiornamento : rimontato filtro originale, la pompa ha smesso di fare rumore.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ah ecco ! :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4207
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Magari dico una stupidaggine:
Sicuro sia la pompa a fare rumore e non la benzina che passa attraverso il filtro?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

credo che sia un pò difficile che il rumore dello scorrere nel filtro produca un rumore che si possa sentire in auto. Probabilmente è una questione di resistenza, magari il filtro che aveva montato necessitava di una forza maggiore per entrare in fuzione, (può dipendere dal tipo di carta utilizzata e dallo spessore), e la pompa sforzando produceva rumore.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente è così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Credo sia così, il filtro faceva lavorare male la pompa. È la prima volta in vita mia, ed ho usato quasi sempre ricambi non originali, che ho un problema. Credo questa esperienza in particolare serva come indicazione per molti che hanno problemi di rumorosità pompa benzina su clk visto che è uno dei punti deboli di questa vettura. Ho letto molti messaggi, anche su altri canali di rumorosità pompa anche dopo sostituzione, dove magari era stato sostituito anche il filtro e non si riusciva a capire il problema. Evidentemente l'equilibrio per il buon funzionamento è molto delicato su w208
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Più che di equilibri delicati direi che questa è la dimostrazione che non sempre i ricambi originali sono esattamente come quelli non originali come tanti credono e vogliono far credere.
Magari i problemi della pompa si manifestano dopo che è stato sostituito il filtro con uno non originale.
Sono abituato a riflettere senza credere a tutto ciò che leggo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Come spendi mangi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Fosse vero, Mano’ !!! :weary: :weary:
A furia di vedere la tv, tanti zappatori si sono inventati cuochi ! :scream: :scream:
Ciao

Off topic pasquale…..sorry :axe:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Startaxi ha scritto: ven apr 15, 2022 11:57 am Più che di equilibri delicati direi che questa è la dimostrazione che non sempre i ricambi originali sono esattamente come quelli non originali come tanti credono e vogliono far credere.
Magari i problemi della pompa si manifestano dopo che è stato sostituito il filtro con uno non originale.
Sono abituato a riflettere senza credere a tutto ciò che leggo.
Di sicuro con gli originali non si sbaglia, è anche vero che tanti ricambi aftermarket sono uguali o migliori degli originali. Nel caso specifico, nonostante tutto, non mi pare tanto normale che il buon funzionamento di una pompa sia legato alle caratteristiche di un semplicissimo filtro benzina, per questo parlavo di equilibri delicati. Anche perché non avevo montato un filtro cinese di marca sconosciuta.
Ad esempio sappiamo bene che molte case usano olio Pippo per accordi commerciali quando gli oli Pluto e Paperino sono migliori e ciò vale per tanti e tanti componenti dell'auto.
O ancora, tanti componenti sono marchiati dalla casa automobilistica ma chiaramente fatti da un produttore specializzato in quel componente, se lo conosci prendi il medesimo particolare alla metà del prezzo. Avevo tra l'altro letto che il filtro originale era Bosch, ma sulla mia c'era un knecht, che è uguale al Mahle.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione