affidabilità vecchia CLK

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
molto bella e soprattutto pochi km, allestimento interno avangarde del restyling, identico alla mia con però il clima qui manuale e tetto apribile che non avevo.
E' già una restyling ma ancora 192 cv 5 marce se non vedo male. Sembra messa bene internamente. Purtroppo i tasti dei comandi al volante si riducevano così col tempo.
Per me l'immediatezza del cambio manuale e la risposta del 2.0 €2 volumetrico sono un plus di quest'auto, oltre che alla linea molto bella.
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

non sono soltanto i km a consumare un'auto, anche il semplice passare del tempo ha la sua influenza, e parliamo di un giocattolino di oltre 22 anni
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
certamente in 22 anni il logorio del tempo ha fatto il suo, specie su tutto ciò che non è metallo lubrificato, quindi tutti i silent block/gommini di sospensioni tiranteria sterzo, guarnizioni esposte all'aria e sole, e pure sulla vernice della carrozzeria, tuttavia prendere un mezzo come quello che ha pochi km significa partire da una buona base per il ripristino di queste cose.
IMHO l'interno e il motore/trasmissione sono i reparti che danno meno proeoccupazione su quell'auto.
Ovviamente procedi con sostituzione di tutti i fluidi, filtro benzina ed eventuali tubazioni in gomma della stessa ( mi si è fessurata quelle che va sul rail benzina, usciva a 3 bar e non è bello), giunto viscostatico ventola radiatore, cinghie e candele. Questo per non restare a piedi, il resto puoi farlo valutando tu i problemi che emergeranno utilizzandola un pò.
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

tutto fatto, l'auto mi è stata consegnata con un tagliando serio, per portarla a casa ho fatto 400 km ed è davvero ok, unico neo da far sistemare è l'accensione spia BAS ma non mi sembra importante nè urgente, poi piano piano provvederò a piccoli miglioramenti di carrozzeria, per il resto l'ho pagata poco e le parti meccaniche sembrano davvero ottime
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 613
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

ciao bello il clkappone, ma sicuro che i km siano i suoi? a me non sembra freschissima dentro sinceramente, o ha preso un sacco di sole :J
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4181
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao!
A mio parere il volante ha preso molto sole, ma per il resto credo non sia mai stata trattata la pelle, A occhio sembra secca e abbastanza lucida, quindi grassa, ci può stare che non sia mai stato fatto, in genere se uno compra una macchina per usarla e basta non sta a guardare queste cose...
Però uno che ci tiene a farla durare nel tempo lo fa
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

i km sono i suoi, l'auto ha preso molto sole in Calabria (viene da Cosernza) e ci sta tutto, ho già fatto diagnosticare il guasto ESP ed è il maledetto interruttore del freno da cambiare, per il resto, a parte la vernice da rivedere col tempo, sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Al di là dell’ottima auto, la soddisfazione personale non ha davvero prezzo ! :2:
E sono proprio queste piccole cose che danno senso alla vita ! (Y)
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
sicuramente il sole forte del sud italia, specie se l'auto resta in strada in pieno sole d'estate cuoce tutto con gli anni.
L'interruttore freno si cambia, è una cosa da poco, il volante si puo restaurare o comunque provare con prodotti che ravvivino la pelle, credo che sia uno di quegli interventi da fare per ultimi per dare il tocco finale, una volta che la meccanica e la carrozzeria sono in ordine.
Non so dire quanto possa durare ma certamente è una delle ultime MB vecchia scuola anni '90, fatta senza badare troppo al costo e con componenti meccanici dimensionati "da panzer" relativamente alla massa e alle prestazioni dell'auto. Mi è capitato di vedere la mia ex 200k vicino ad altre auto recenti medie (tipo, megane etc) con masse e prestazioni simili al clk , ecco c'è un abisso anche solo nel dimensionamento di tutti i componenti. Il clk che avevo, 200k avantgarde con pelle, clima auto piu altri piccoli accessori costava circa 80 milioni da nuovo, e nel 1999 non valevano certo quanto 40000€ attuali...
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione