Help autoradio command

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Buon giorno ragazzi, tra le varie cose che sto cercando di sistemare mi ritrovo anche con l'autoradio originale cioè il command con tanto di navigatore ecc ecc, che non sempre mi permette di modificare i parametri, cioè per esempio l'ora e la data, l'estrazione del CD non la fa ma si blocca a metà per poi rientrare, tra le varie cose anche l'impostazione map, alcune volte è attiva altre off!
Perciò volevo sapere se secondo voi può esser riparabile o se è meglio che ne cerco una in qualche demolizione, perché vorrei tenere la macchina più originale possibile in previsione l'anno prossimo di un eventuale Asi!
Grazie e buona giornata :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,io sentirei prima l’opinione di un riparatore,in giro ce ne sono proprio perché numerosi proprietari vogliono mantenere l’originalità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Prova con un riparatore prima
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per l'ora e la data sei (siamo) vittima dell'algoritmo dell'GPS rollover che deve essere riprogrammato perché è arrivato al limite. Questo accade nel 2019. L'aggiornamento software lo può fare solo MB. Devi mettere tutto in considerazione prima di decidere.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Buon giorno è grazie, mi hanno dato due nominativi qui in provincia di Verona che naturalmente sentirò passato questo periodo, però son sicuro al 100 % che quando portai a casa la macchina, impostai tutto manualmente! :?:
Vabbè intanto aspettiamo e grazie mille come sempre. :ciao:
:doubt:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

A meno che il tuo comand sia diverso dal mio, cosa che mi auguro, la data e ora si sincronizzano con il satellite del GPS.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Perché ti auguri? :?:
Hai problemi?
Buona serata. :ciao:
:doubt:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si, l'orologio non è mai in ora e anche se la imposti, cambia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Il mio "sbarella" con l'ora legale nel senso che quest'inverno era avanti di 1 ora ma ora è a posto :rotfl:
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Buon giorno giusto per conoscenza ieri sera metto la macchina in garage e prima di spegnerla mi dico :aspetta che vedo se riesco a modificare la data! :?: To, riesco a modificare tutto! Bo! :J Proprio non capisco!
Vabbè, appena posso sento un riparatore e vi terrò aggiornati, naturalmente senza fretta! :ciao: :ciao: :ciao:
:doubt:
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Ti dispiacerebbe dirmi come si può modificare data ora etc.?

Grazie!
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Ci mancherebbe !Allora io vado su sys e da lì girando la levetta di destra mi muovo per selezionare le varie opzioni cliccando sempre la leva di destra, ma purtroppo non è mai cosi ,nel senso che un giorno entro e modifico ed un'altro come stasera entro e non mi fa modificare nulla! :axe:
Infatti devo mettermi in contatto con un riparatore per sentire se c'è la possibilità di sistemare l'autoradio perché ha anche qualche altro piccolo problema.
Buona serata...... :ciao:
:doubt:
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Grazie! :ok:
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
andrea1968clk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 08, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes clk
Località: Ravenna

Mi sembra che questo sia il posto giusto, allora ho trovato un command 2.0 a 180 euro , ma la domanda che volevo fare è ......

E' sufficiente avere il modulo principale, cioè quello che va nella plancia, per farlo funzionare?
Ho visto che alcuni hanno un caricatore cd nel cofano posteriore, serve ad integrare oppure è un di più?

Leggo tra i tastini che c'è il navigatore, il telefono ecc.

Tutto funziona solo con il modulo principale o ci vuole qualcos'altro?

Sinceramente non mi dispiacerebbe perchè a differenza di quella cinesata che c'è ora (comperata già così) il command la rende molto più elegante.

Qualcuno ha particolari controindicazioni da comunicare?

Grazie-
Avatar utente
Nello
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1444
Iscritto il: dom mag 06, 2007 12:35 pm
Auto guidata: Ford Kuga Vignale
Località: Ragusa

ho trovato un Comand 2.0 a buon prezzo, e il venditore (tedesco) mi dice che per montarlo non serve alcun codice... devo credergli?
N e l l o
Ford Kuga FHEV AWD Vignale (2023)
Mercedes CLK 200K Avantgarde (1999)
Aprilia Tuareg 660 (2023)
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione