CLK 200 kompressor spia bas/asr e tagliando

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Ma scusate,io sul cambio ho letto se non sbaglio che MB lo consiglia a 60000 e poi basta per tutta la vita della macchina! :doubt:
Io personalmente non avendo trovato nulla nel libretto delle manutenzioni l'ho fatto.............Poi piano piano sostituirò anche liquido freni,idroguida e poi pensavo all'olio della pompa per il meccanismo cappotta e poggiatesta! :J
Buona serata. :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Meglio cambiarlo ogni 60000 km.

Buona idea quella dell’olio impianto idraulico capote. :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Non avevo capito che è una cabrio! Ancora più pregrvole e da conservare del coupè :) vogliamo delle foto !! :)
Si l'olio capotte puoi sostituirlo, male non fa ma capirai bene che la capotte lavora molto meno del cambio automatico.
È vero che la sostituzione dell'olio del NAG5 è prescritta solo a 60k km, ma è universalmente riconosciuto che se vuoi fare durare il cambio va fatta altre volte. Non costa solo come un cambio olio motore ma IMHO ne vale la pena per il costo di un eventuale cedimento. Tra l'altro è un cambio robusto con la corretta manutenzione. Leggendo in giro vedo che chi ha avuto rotture spesso è caduto dalle nuvole quando si chiedeva della manutenzione.
ginchi_it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 18, 2013 1:02 pm
Auto guidata: Ex A208 CLK 200 K 99, ex W164 ML 320 CDI 4Matic 07
Località: Milano

Infatti quella dell'opener non e' una cabrio. Chi ha scritto sopra e' un altro forumista. :sunglasses: :-)
RiCLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2020 12:39 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Torino

ciao a tutti, grazie dalle tante risposte!
alla fine procederò così:

- domattina vado da mio elettrauto fidato, ufficiale bosch, per sistemare spia bas/sar (se trova difetto ok, altrimenti vedo anche in mb), difficoltà avviamento, cambio candele, ed estrazione radio per scoprire il numero del codice (si fa così vero?)
in più, faccio fare a lui olio motore e filtro.
- successivamente, da qui a fine mese circa, in MB, check generale con sostituzione liquidi come consigliatomi da voi e altri interventi previsti dalla manutenzione periodica per il mio chilometraggio (151k km). richiedo preventivo per sostituzione olio cambio.
- sostituzione olio cambio in MB se il prezzo è ragionevole o in meccanico specializzato come suggeritomi anche da dado.

ps: no non è la mia la cabrio, ma io ho il tetto apribile!! :2:

pps: la catena di distribuzione a quanti km va fatta? avete per caso un file o una foto con la manutenzione periodica per i clk w208?

vi aggiorno e grazie ancora!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se la catena non diventa rumorosa non è prevista nessuna manutenzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao, non hai il libretto di uso e manutenzione?
Comunque la catena è a doppia maglia IMHO eterna, mai cambiata. Il cambio automatico evita poi sottoregimi e strattoni da guida da animale, vai tranquillo.
Ottimo il piano d'azione
RiCLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2020 12:39 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Torino

No purtroppo, solo istruzioni d'uso, quel libretto nero con simbolo Mercedes fatto ad anelli. :-W
RiCLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2020 12:39 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Torino

Ciao a tutti, il problema della spia bas/asr dalla diagnosi sembra essere dovuto all'interruttore stop...che ne dite? Già capitato? Procedo con sostituzione?
Non migliora il difetto di avviamento lungo né è segnalato nulla sulla diagnosi, l'elettrauto lo imputa al poco utilizzo degli ultimi anni e possibile "affaticamento" pompa benzina, possibile?
Nota positiva è la scatola olio cambio che mi dice essere perfetta, pulita e senza perdite.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Per l interruttore stop è un difetto ricorrente, sostituiscilo.
Avviamento lungo potrebbe essere il regolatore pressione benzina sul rail, ne ho cambiati due sulla mia ex clk, costo ridicolo e si cambia togliendo un seeger
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Nel manuale d’uso ci sono anche le indicazioni per il proprietario sulle manutenzioni periodiche da fare in officina. Il manuale uso e manutenzione non è il manuale d’officina. Il meccanico a cui ti sei rivolto è un generico e ti ha fatto una diagnosi generica, e probabilmente la diagnosi ufficiale ti avrebbe indicato i problemi che ti ha detto Dado.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao penso che l apparecchio di diagnosi del bosch car service legga praticamente tutto di quell elettronica. Eventuali problemi a pompa benzina o regolatore pressione non vengono segnalati in diagnosi. Si puo collegare il manometro al rail benzina per verificare la pressione.
RiCLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2020 12:39 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Torino

ciao a tutti!!

ho appuntamento settimana prossima per sostituzione interruttore e verifiche per avviamento lungo. Dado farò fare la prova da te descritta, inoltre elettrauto suggerisce che potrebbe essere malfunzionamento sensore temperatura che manda in confusione l'elettronica al momento dell'avviamento, cosa ne pensate?

In aggiunta: come fare ad avere tutte le info sui precedenti tagliandi e storico interventi avvenuti in MB? (al momento, ho solo un elenco di date sul libretto dello storico tagliandi).Fanno tutti problemi con la privacy. Se facessi fare una dichiarazione dai vecchi proprietari, questo risolverebbe? il tutto per avere info sull'olio cambio.

:thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I sensori della temperatura sono diversi:olio,refrigerante,aria,carburante......diciamo che é necessario un controllo approfondito.

Il tagliando digitale (cioé registrato su database MB europeo) è arrivato nel 2008,gli interventi eseguiti prima sono registrati unicamente sul libretto del service cartaceo e su database interno dell’officina che li ha eseguiti,probabilmente ad oggi li avranno già cancellati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao, anche io non ero riuscito a recuperare i dati dei tagliandi per sta benedetta privacy, ma poi mi sono scocciato e ho lasciato perdere.
Pretendere oggi di tirare fuori tagliandi del 1998 mi sembra difficile e comunque poco significativo data l età della vettura,imho su una youngtimer contano più che sia in ordine e lo stato d uso che la storia tagliandi...
Per il cambio automatico...visto che l hai appena presa e credo tu voglia tenerla,non tirare avanri finchè va senza spendere io farei a prescindere la sostituzione del fluido atf.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione