CLK 200 kompressor spia bas/asr e tagliando

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
RiCLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2020 12:39 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Torino

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi vostro parere circa vibrazioni del motore al minimo, non proprio vibrazioni in realtà, le chiamerei più "rinculi" dei pistoni (o non so di che...) che mi fanno un po' sobbalzare nella macchina stando fermo al semaforo, in particolare mettendo in N e in P (ho cambio automatico). Mi ricordano particolarmente, ma molto più in piccolo, le enormi vibrazioni/sobbalzi che sentivo con la bobina sfanculata girando a 3 cilindri. Che ne pensate?
Grazie!!
Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anzitutto il temine sfanculato non è consono a questo forum pertanto ti chiedo in futuro di utilizzare altri termini.
Controllerei i supporti del motore,i pistoni non rinculano come le armi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Passare e chiedere ad un meccanico?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
RiCLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2020 12:39 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Torino

Grazie e perdona il termine, preso dall'enfasi della narrazione :rido4:
Ciaoo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO


Startaxi ha scritto:...
Controllerei i supporti del motore,i pistoni non rinculano come le armi.
Ahaha si direi supporti motore e cambio. Una 208 cabrio con quei km merita di essere ben sistemata
RiCLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2020 12:39 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Torino

Ciao a tutti!
Sto seriamente pensando di far gasare la mia CLK, volevo sapere se avete conoscenze di esperti installatori in torino/Piemonte e quali sarebbero i prezzi medi ? Quale marca scegliere? Qualcuno che lo ha già fatto, che impressioni ha sull'affidabilità del gpl per motori sovralimentati? Anche dopo 5/10 anni va tutto bene?
Grazie mille
Ciaooo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
motore un po rognoso da settare (nel senso di fare la mappa) perchè appena va in missfire spegne il cilindro (gira a 3) finchè non lo spegni e riaccendi. Ma nulla di irrisolvibile. Il mio 200k gasato a 120000 e dato via a 327000 dopo 9 anni di gpl...revisionato una volta gli iniettori del gas, sostituita la bobina di eccitazione dell'elettrovalvola anteriore, filtri gas, normale manutenzione del motore, 1 alternatore ko. Frizione originale, distribuzione pure.
Per Torino senti EcoGas (Landi o Zavoli) prezzo credo sotto i 1400
dopo 10 anni dall'installazione la tua avrebbe poi oltre 30 anni,...può succedere di tutto a quell'età e allora si parlerebbe di restaurarla...
la mia ultimamente mangiava refrigerante, credo trafilasse dalla guarnizione testa verso l'esterno, non trovavo perdite, macchie, avviamento perfetto, candele pure, no pressione o olio nella vaschetta. Non è il primo caso su questo forum ma comunque parliamo di auto ben chilometrate e non è detto che col tempo non si rovini anche senza gpl.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il mio parere, su una ventennale, è di lasciarla com’è.
Non penso che tu voglia passare a gpl per usarla come venditore di commercio con chilometraggi annui elevati !
La clk è una bellissima auto, con un ottimo motore, perché specularci sopra per una manciata di euro all’anno?
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
RiCLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2020 12:39 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Torino

Perché parliamo di 10k km annui, che secondo i miei calcoli sono 1000 euro risparmiati all'anno, considerando un (ultra ottimistico) consumo medio di 10km/l.

Io ho trovato un installatore ufficiale brc che mi farebbe l'impianto brc ultima generazione (dovrebbe chiamarsi brc rally) a 1350 prezzo finito Iva inclusa.

Grazie a tutti per i consigli.
Ciaoo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
vedi tu, il risparmio c'è sicuramente sul consumo, 10 al litro a gpl è un po ottimistico ma se vai piano ce la fai. però il risparmio che hai calcolato mi sembra troppo alto..., conta che finchè non scalda devi girare a benzina, quindi 150 200€ l'anno di benzina ci vanno, considerando la media dei 10 a gpl e 12 a benzina su 10000 km annui a me viene circa 500€ annui di risparmio, sul bollo risparmi poche decine di € (mi pare una 30ina), ti ci vanno quasi 3 anni per andare in pari...sono dati che ti dò secondo la mia esperienza personale. La tua auto è già parecchio anziana, io lo feci ma la macchina aveva 9 anni e pochi km, però ero sempre oltre i 22000 km anno e ci ho risparmiato l'impossibile dato che ci ho fatto 200000 km a gas...
in soldoni per vedere un guadagno di 1000€ devi aspettare 5 anni, IMHO troppi...potresti dover spendere altri soldi in manutenzioni importanti, potresti stufarti di una macchina cabrio e con abitacolo piccolo, insomma non so se ne vale la pena. Il discorso originalitià IMHO vale nel lunghissimo periodo.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione