Ciao a tutti!
Volevo chiedervi vostro parere circa vibrazioni del motore al minimo, non proprio vibrazioni in realtà, le chiamerei più "rinculi" dei pistoni (o non so di che...) che mi fanno un po' sobbalzare nella macchina stando fermo al semaforo, in particolare mettendo in N e in P (ho cambio automatico). Mi ricordano particolarmente, ma molto più in piccolo, le enormi vibrazioni/sobbalzi che sentivo con la bobina sfanculata girando a 3 cilindri. Che ne pensate?
Grazie!!
Ciao
CLK 200 kompressor spia bas/asr e tagliando
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Startaxi
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Ciao,anzitutto il temine sfanculato non è consono a questo forum pertanto ti chiedo in futuro di utilizzare altri termini.
Controllerei i supporti del motore,i pistoni non rinculano come le armi.
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- Manolo Montagna
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Passare e chiedere ad un meccanico?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- dado_1984
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Ahaha si direi supporti motore e cambio. Una 208 cabrio con quei km merita di essere ben sistemataStartaxi ha scritto:...
Controllerei i supporti del motore,i pistoni non rinculano come le armi.
-
- Benzer Neofita
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Ciao a tutti!
Sto seriamente pensando di far gasare la mia CLK, volevo sapere se avete conoscenze di esperti installatori in torino/Piemonte e quali sarebbero i prezzi medi ? Quale marca scegliere? Qualcuno che lo ha già fatto, che impressioni ha sull'affidabilità del gpl per motori sovralimentati? Anche dopo 5/10 anni va tutto bene?
Grazie mille
Ciaooo
Sto seriamente pensando di far gasare la mia CLK, volevo sapere se avete conoscenze di esperti installatori in torino/Piemonte e quali sarebbero i prezzi medi ? Quale marca scegliere? Qualcuno che lo ha già fatto, che impressioni ha sull'affidabilità del gpl per motori sovralimentati? Anche dopo 5/10 anni va tutto bene?
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Ciaooo
- dado_1984
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ciao
motore un po rognoso da settare (nel senso di fare la mappa) perchè appena va in missfire spegne il cilindro (gira a 3) finchè non lo spegni e riaccendi. Ma nulla di irrisolvibile. Il mio 200k gasato a 120000 e dato via a 327000 dopo 9 anni di gpl...revisionato una volta gli iniettori del gas, sostituita la bobina di eccitazione dell'elettrovalvola anteriore, filtri gas, normale manutenzione del motore, 1 alternatore ko. Frizione originale, distribuzione pure.
Per Torino senti EcoGas (Landi o Zavoli) prezzo credo sotto i 1400
dopo 10 anni dall'installazione la tua avrebbe poi oltre 30 anni,...può succedere di tutto a quell'età e allora si parlerebbe di restaurarla...
la mia ultimamente mangiava refrigerante, credo trafilasse dalla guarnizione testa verso l'esterno, non trovavo perdite, macchie, avviamento perfetto, candele pure, no pressione o olio nella vaschetta. Non è il primo caso su questo forum ma comunque parliamo di auto ben chilometrate e non è detto che col tempo non si rovini anche senza gpl.
motore un po rognoso da settare (nel senso di fare la mappa) perchè appena va in missfire spegne il cilindro (gira a 3) finchè non lo spegni e riaccendi. Ma nulla di irrisolvibile. Il mio 200k gasato a 120000 e dato via a 327000 dopo 9 anni di gpl...revisionato una volta gli iniettori del gas, sostituita la bobina di eccitazione dell'elettrovalvola anteriore, filtri gas, normale manutenzione del motore, 1 alternatore ko. Frizione originale, distribuzione pure.
Per Torino senti EcoGas (Landi o Zavoli) prezzo credo sotto i 1400
dopo 10 anni dall'installazione la tua avrebbe poi oltre 30 anni,...può succedere di tutto a quell'età e allora si parlerebbe di restaurarla...
la mia ultimamente mangiava refrigerante, credo trafilasse dalla guarnizione testa verso l'esterno, non trovavo perdite, macchie, avviamento perfetto, candele pure, no pressione o olio nella vaschetta. Non è il primo caso su questo forum ma comunque parliamo di auto ben chilometrate e non è detto che col tempo non si rovini anche senza gpl.
- Alberto47
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Hi
Il mio parere, su una ventennale, è di lasciarla com’è.
Non penso che tu voglia passare a gpl per usarla come venditore di commercio con chilometraggi annui elevati !
La clk è una bellissima auto, con un ottimo motore, perché specularci sopra per una manciata di euro all’anno?
Imho
Bye
Il mio parere, su una ventennale, è di lasciarla com’è.
Non penso che tu voglia passare a gpl per usarla come venditore di commercio con chilometraggi annui elevati !
La clk è una bellissima auto, con un ottimo motore, perché specularci sopra per una manciata di euro all’anno?
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- Benzer Neofita
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Perché parliamo di 10k km annui, che secondo i miei calcoli sono 1000 euro risparmiati all'anno, considerando un (ultra ottimistico) consumo medio di 10km/l.
Io ho trovato un installatore ufficiale brc che mi farebbe l'impianto brc ultima generazione (dovrebbe chiamarsi brc rally) a 1350 prezzo finito Iva inclusa.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciaoo
Io ho trovato un installatore ufficiale brc che mi farebbe l'impianto brc ultima generazione (dovrebbe chiamarsi brc rally) a 1350 prezzo finito Iva inclusa.
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- dado_1984
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ciao
vedi tu, il risparmio c'è sicuramente sul consumo, 10 al litro a gpl è un po ottimistico ma se vai piano ce la fai. però il risparmio che hai calcolato mi sembra troppo alto..., conta che finchè non scalda devi girare a benzina, quindi 150 200€ l'anno di benzina ci vanno, considerando la media dei 10 a gpl e 12 a benzina su 10000 km annui a me viene circa 500€ annui di risparmio, sul bollo risparmi poche decine di € (mi pare una 30ina), ti ci vanno quasi 3 anni per andare in pari...sono dati che ti dò secondo la mia esperienza personale. La tua auto è già parecchio anziana, io lo feci ma la macchina aveva 9 anni e pochi km, però ero sempre oltre i 22000 km anno e ci ho risparmiato l'impossibile dato che ci ho fatto 200000 km a gas...
in soldoni per vedere un guadagno di 1000€ devi aspettare 5 anni, IMHO troppi...potresti dover spendere altri soldi in manutenzioni importanti, potresti stufarti di una macchina cabrio e con abitacolo piccolo, insomma non so se ne vale la pena. Il discorso originalitià IMHO vale nel lunghissimo periodo.
vedi tu, il risparmio c'è sicuramente sul consumo, 10 al litro a gpl è un po ottimistico ma se vai piano ce la fai. però il risparmio che hai calcolato mi sembra troppo alto..., conta che finchè non scalda devi girare a benzina, quindi 150 200€ l'anno di benzina ci vanno, considerando la media dei 10 a gpl e 12 a benzina su 10000 km annui a me viene circa 500€ annui di risparmio, sul bollo risparmi poche decine di € (mi pare una 30ina), ti ci vanno quasi 3 anni per andare in pari...sono dati che ti dò secondo la mia esperienza personale. La tua auto è già parecchio anziana, io lo feci ma la macchina aveva 9 anni e pochi km, però ero sempre oltre i 22000 km anno e ci ho risparmiato l'impossibile dato che ci ho fatto 200000 km a gas...
in soldoni per vedere un guadagno di 1000€ devi aspettare 5 anni, IMHO troppi...potresti dover spendere altri soldi in manutenzioni importanti, potresti stufarti di una macchina cabrio e con abitacolo piccolo, insomma non so se ne vale la pena. Il discorso originalitià IMHO vale nel lunghissimo periodo.
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