Buongiorno. S.O.S.
Ho staccato uno dei cavi della batteria nel cofano della clk 320. Purtroppo non riesco con lo spadino ad aprire il cofano per collegare il cavo staccato. Posso dal vano motore utilizzare i morsetti per collegare un booster per dare tensione e sboccare il cofano? . Oppure rompere la serratura per evitare di fare qualche danno all'impianto elettrico? o peggio bruciare qualche centralina?
Avviamento batteria
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Usa un’altra batteria da collegare ai morsetti nel vano motore.
Manolo Montagna
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Ciao
Se per booster intendi quello portatile non fai nessun danno visto che altro non è che una batteria. No assolutamente a caricabatterie attaccati alla rete elettrica
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Buonasera e grazie per i preziosi consigli. Stasera, con il booster , ho risolto il problema . Il cofano si è aperto e sono riuscito a riattaccare il morsetto negativo precedentemente staccato e far ripartire l'auto. Un abbraccio a tutti
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scusate, leggo di molti che hanno difficoltà con lo spadino.
Io, che ho vissuto la meravigliosa esperienza di una chiave ruote spezzatasi mentre mi accingevo a rimediare ad una foratura, caldeggio l'applicazione di lubrificante PTFE e azionamento con lo spadino delle serrature per bagagliaio e abitacolo a scadenze fisse (io ogni 6 mesi), per mantenerne l'efficacia (sempre se eventuali precedenti proprietari non hanno sostituito le serrature in regime iposodico).
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Quindi lubrifichi le serrature periodicamente...ottima soluzione
Manolo Montagna
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Sì, purtroppo i dispositivi d'emergenza sono quasi sempre destinati a giacere in attesa di essere utilizzati. Quando si presenta l'occasione, però, qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto: la ruota di scorta potrebbe essere sgonfia, i bulloni mancanti, la serratura manuale inceppata, potrebbero mancare o essere guaste le lampadine di scorta... potrebbe anche piovere!
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Hi
legge di Murphy:
" quando non deve succedere, succede ! "
Bye
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Per spadino cosa intendete?
E il "cofano" sarebbe il baule quindi..?
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Per spadino si intende la chiave meccanica di emergenza.
Per cofano in questo caso si intende quello del bagagliaio.
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Ah ok, spadino.. Chiave meccanica mi pare meglio. Comunque non ho capito che problemi ha la chiave meccanica, io la uso sempre per chiudere il vano porta documenti e l'ho usata nel bagagliaio quando si era scaricata la batteria. All fine si usa come una normale chiave meccanica delle vecchie auto senza chiusura centralizzata.
Se Mercedes avesse inserito anche la chiusura di tutte le portiere e del baule con la chiave meccanica sarebbe stato meglio. Mi è capitato tempo fa di voler chiudere la macchina "a mano" senza usare la chiusura centralizzata nelle stazioni di servizio in autostrada e ci sono rimasto male perché si chiude solo la portiera guidatore. È una manovra che eseguo con altre auto da sempre e sul CLS non funziona nemmeno premere il tasto chiusura dalla plancia e poi chiudere la portiera, come non funziona chiudere le portiere dall'interno e poi la portiera guidatore a chiave purtroppo..
Se Mercedes avesse inserito anche la chiusura di tutte le portiere e del baule con la chiave meccanica sarebbe stato meglio. Mi è capitato tempo fa di voler chiudere la macchina "a mano" senza usare la chiusura centralizzata nelle stazioni di servizio in autostrada e ci sono rimasto male perché si chiude solo la portiera guidatore. È una manovra che eseguo con altre auto da sempre e sul CLS non funziona nemmeno premere il tasto chiusura dalla plancia e poi chiudere la portiera, come non funziona chiudere le portiere dall'interno e poi la portiera guidatore a chiave purtroppo..
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