Avviamento batteria

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Da molti anni la serratura meccanica è presente solo sulla maniglia della porta di guida su tutte le auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Succede che quando non si utilizzano le serrature per troppo tempo, queste di bloccano.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

....come tutte le cose.... :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Strano comunque, a me è capitato di non usarle per diversi anni, senza ingrassature protettive, senza poi avere problemi.
È più probabile un tentativo di effrazione, o un danneggiamento per dispetto.
Alla fine il blocchetto è puramente meccanico, si accoppia con l'intaglio della chiave e consente la rotazione, che sblocca meccanicamente l'apertura che normalmente è attivata dalla chiusura centralizzata con telecomando.
Se anche ci fosse un problema elettronico/elettrico, la macchina si aprirebbe lo stesso, quindi se così non avviene è perché qualcuno ha danneggiato la serratura.
Basta anche che qualche stupidino vi inserisca un pezzetto di legno/plastica e allora si che la serratura non funziona più.
Per questo mi pare strano che da sola una serratura smetta di funzionare.

Non sono comunque decenni che la serratura sul baule non c'è più, sarà da qualche anno/modello.
Se non c'è corrente all'auto, aprire il baule meccanicamente dalla porta guidatore, la vedo difficile.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ci sono diverse condizioni per cui una serratura può dare noie, come polvere, sole, ecc... se l’auto è sempre stata al chiuso il problema non esiste. Ogni tanto, mettere della grafite (la matita in polvere) sulla chiave e stuzzicare le serrature anche di casa fa bene.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
sul mio ex c208 fortunatamente non ho mai dovuto usare lo spadino, un giorno volevo controllare se si poteva chiudere separatamente il bagagliaio (in modo che non si aprisse con il telecomando o premendo solo il tasto),...vado ad infilare lo spadino e sorpresa, entrava con difficoltà, nemmeno fino in fondo. Non c'è stato verso di farlo andare, neanche con wd40 etc. L'ho lasciato così; immagino che 15 16 anni senza essere mai utilizzata hanno fatto si che polvere e sporco facessero il loro corso. La serratura posta sotto la targa non ha di certo aiutato visto che lì è esposta a vortici di sporco con la pioggia/strade polverose. Sul w204 è stata messa di fianco alla luce targa, in verticale in posizione piu riparata, infatti funziona dopo 13 anni di inutilizzo. E' vero, le dotazioni di emergenza andrebbero verificate periodicamente...specie il ruotino (capitato il giorno prima di partire quest anno, vado a gonfiarlo e si crepa la gomma della valvola). la chiave ruote spezzata è il colmo...io mi porto dietro una bella chiave a croce che uso abitualmente, con quelle in dotazione c è da farsi male; anche il crik non mi convince molto, ma l'alternativa è quello idraulico, un po pesantino e ingombrante
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Anch'io mi sono rassegnato a metter nel bagagliaio una chiave "come si deve". Per fortuna non ho più bucato, da allora, ma succederà, prima o poi... vuoterò il bagagliaio per una bella pulizia, e scorderò di rimettere dentro la chiave. Alla prima gita forerò, inizierà a piovere, la lavanderia non mi consegnerà il tight, ci sarà il terremoto, le cavallette... (semi cit.)

Se lo spadino non entra del tutto, io non avrei dubbi: han tentato di scassinarlo, ed è rimasto dentro qualcosa.
Per la gestione "separata" del bagagliaio, puoi settare il telecomando in modo che al primo click apra la sola portiera lato guida, e ce ne vogliano due in successione per sbloccare porta passeggero e bagagliaio.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
io generalmente non porto in giro il ruotino e attrezzi quando mi muovo nei dintorni di casa perchè ho la ciambella del gpl e avrei tutto a spasso nel bagagliaio, carico tutto solo quando faccio viaggi di una certa lunghezza.
Per la serratura del bagagliaio non so se hanno provato a scassinarla, non aveva un graffio e il nottolino,premendolo per aprire il bagagliaio, scorreva benissimo, La funzione della serratura era proprio un'altra,...una volta chiusa a chiave potevi riaprirla solo con la chiave, inibiva l'azione del servocomando di apertura e non si apriva piu ne da telecomando ne da tasto interno.
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Ciao
la mia, allora, dev'essere guasta: perchè chiusa a chiave, si riapre coi comandi elettrici.
Controllerò bene il libretto, per capire se possa essere il sintomo di un guasto (prima di restare chiuso fuori!)
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione