Restauro Clk W208 Cabriolet

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
nandoprimo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 06, 2007 9:02 pm
Località: Pescara

Buonasera a tutti, felice possessore della Clk in oggetto ma dopo 500.000Km e 20 anni a novembre comincia a manifestare qualche problema per cui ho deciso di iniziare un restauro.
La prima cosa che vorrei sostituire sono le guarnizioni capote (piove più dentro che fuori), chiedo cortesemente se avete i codici originali, acquisterei dal mio ricambista di fiducia o sui vari store.
Ho da ripristinare anche gli interni, sedili devastati come il pomello del cambio e lo sterzo, avrei optato per uno sfasciacarrozze ma ho gli interni blue, difficili da trovare e vorrei comunque mantenere l'originalità.
Per la parte meccanica aspetterò in quanto non ha il minimo problema, unica pecca le chiocciole dello sterzo che sostituirò al primo cambio dischi e pasticche.
Clk 200 Kompressor Cabrio Avantgarde Evo (2000)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Complimenti per la tua clk !! :2:
Se vai da un buon ricambista con il libretto ti procura tutti i pezzi che ti necessitano.
Eviterei acquisti on line; spesso ti smerciano quello che hanno a magazzino, anche se non e' esattamente quello che occorre alla tua auto.
Buon lavoro !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, gli interni possono essere completamente ripristinati da un bravo tappezziere stuccando e riverniciando la pelle mantenendo l'originalità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Prova qui...
https://www.isalvapelle.it/
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le guarnizioni conviene prenderle in MB direttamente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
nandoprimo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 06, 2007 9:02 pm
Località: Pescara

Mi sapresti indicare il costo? non vorrei svenire in MB :rido2:
Clk 200 Kompressor Cabrio Avantgarde Evo (2000)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

CIAO
complimenti per i km del mezzo; anche io farei ripristinare gli inteni da un tappezziere esperto nel restauro, per il pomello cambio era devastato il mio alla metà dei km; quello lo prenderei in MB originale, per il volante sicuramente conviene rifoderarlo dal tappezziere. Le guarnizioni e la capotte intera o conosci carrozzieri che sanno bene dove mettere mano o ahimè fai un preventivo in MB, almeno se qualcosa non viene fatto correttamente puoi andare "a battere i pugni" sul bancone e pretendere che lo sistemano, loro hanno tutti i manuali d'officina e le procedure precise per allineare i vari componenti e garantire movmento e tenuta perfetta.
Non capisco cosa siano le chiocciole dello sterzo ma sicuramente la tiranteria avrà bisogno di una rinfrescata. Controlla digià che ci sei i giunti parastrappi in gomma dell'albero di trasmissione e tutte le cuffie dei semiassi, gommini vari dei bracci sospensione. Visto che parli di restauro e non di rattoppo per tirare avanti parti col piede giusto :ok:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

I costi non li conosco, so solo che su determinati ricambi costa meno in Mercedes che da altre parti...esperienza personale.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione