Buonasera a tutti, felice possessore della Clk in oggetto ma dopo 500.000Km e 20 anni a novembre comincia a manifestare qualche problema per cui ho deciso di iniziare un restauro.
La prima cosa che vorrei sostituire sono le guarnizioni capote (piove più dentro che fuori), chiedo cortesemente se avete i codici originali, acquisterei dal mio ricambista di fiducia o sui vari store.
Ho da ripristinare anche gli interni, sedili devastati come il pomello del cambio e lo sterzo, avrei optato per uno sfasciacarrozze ma ho gli interni blue, difficili da trovare e vorrei comunque mantenere l'originalità.
Per la parte meccanica aspetterò in quanto non ha il minimo problema, unica pecca le chiocciole dello sterzo che sostituirò al primo cambio dischi e pasticche.
Restauro Clk W208 Cabriolet
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- nandoprimo
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Hi
Complimenti per la tua clk !!
Se vai da un buon ricambista con il libretto ti procura tutti i pezzi che ti necessitano.
Eviterei acquisti on line; spesso ti smerciano quello che hanno a magazzino, anche se non e' esattamente quello che occorre alla tua auto.
Buon lavoro !
Bye
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Ciao, gli interni possono essere completamente ripristinati da un bravo tappezziere stuccando e riverniciando la pelle mantenendo l'originalità.
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Le guarnizioni conviene prenderle in MB direttamente.
Manolo Montagna
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Mi sapresti indicare il costo? non vorrei svenire in MB
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complimenti per i km del mezzo; anche io farei ripristinare gli inteni da un tappezziere esperto nel restauro, per il pomello cambio era devastato il mio alla metà dei km; quello lo prenderei in MB originale, per il volante sicuramente conviene rifoderarlo dal tappezziere. Le guarnizioni e la capotte intera o conosci carrozzieri che sanno bene dove mettere mano o ahimè fai un preventivo in MB, almeno se qualcosa non viene fatto correttamente puoi andare "a battere i pugni" sul bancone e pretendere che lo sistemano, loro hanno tutti i manuali d'officina e le procedure precise per allineare i vari componenti e garantire movmento e tenuta perfetta.
Non capisco cosa siano le chiocciole dello sterzo ma sicuramente la tiranteria avrà bisogno di una rinfrescata. Controlla digià che ci sei i giunti parastrappi in gomma dell'albero di trasmissione e tutte le cuffie dei semiassi, gommini vari dei bracci sospensione. Visto che parli di restauro e non di rattoppo per tirare avanti parti col piede giusto
complimenti per i km del mezzo; anche io farei ripristinare gli inteni da un tappezziere esperto nel restauro, per il pomello cambio era devastato il mio alla metà dei km; quello lo prenderei in MB originale, per il volante sicuramente conviene rifoderarlo dal tappezziere. Le guarnizioni e la capotte intera o conosci carrozzieri che sanno bene dove mettere mano o ahimè fai un preventivo in MB, almeno se qualcosa non viene fatto correttamente puoi andare "a battere i pugni" sul bancone e pretendere che lo sistemano, loro hanno tutti i manuali d'officina e le procedure precise per allineare i vari componenti e garantire movmento e tenuta perfetta.
Non capisco cosa siano le chiocciole dello sterzo ma sicuramente la tiranteria avrà bisogno di una rinfrescata. Controlla digià che ci sei i giunti parastrappi in gomma dell'albero di trasmissione e tutte le cuffie dei semiassi, gommini vari dei bracci sospensione. Visto che parli di restauro e non di rattoppo per tirare avanti parti col piede giusto
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I costi non li conosco, so solo che su determinati ricambi costa meno in Mercedes che da altre parti...esperienza personale.
Manolo Montagna
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