Salve a tutti , a seguito di sostituzione del pistone della serratura (posta sotto la cappelliera) che sgancia e aggancia la base
della capotte sotto al lunotto ho riscontrato un malfuzionamento che impedisce alla capotte di aprirsi nonostante il lavoro
svolto.
Durante la procedura di apertura il blocco pistone-serratura sgancia ma subito dopo riaggancia la base della capotte e il tutto si
interrompe così.
Cosa potrebbe essere ?
Grazie a chiunque risponda.
Capote non si apre
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- Benzer Top
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Se il pistone è quello in foto l'ho appena smontato per cambiare le guarnizioni e mi viene da pensare solo ad un errore di montaggio
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In che modo potrebbe essere stato montato male?
Grazie per la risposta!
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Preciso che , quando si sgancia la base della capotte questa si alza di circa 2/3 cm. ma poi si riabbassa e la serratura - pistone la ri blocca e la tiene chiusa come prima dell'inizio procedura d'apertura.
In pratica è un procedimento che parte con la prima fase ma è abortito quasi subito. ritornando in posizione di capotte chiusa e bloccata correttamente.
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Non ho capito bene...avvii la procedura di apertura, ma appena dopo si richiude? O si ferma la procedura?
Manolo Montagna
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Subito dopo che la base della capotte (posteriore sotto al lunotto) si è sganciata e appena sollevata di poco , pur mantenendo
sollevato il pulsante di comando rosso vicino al cambio , la capotte si riabbassa da sola e il blocco pistone-serratura la ri blocca in posizione normale precedente il tentativo cioè capotte chiusa in ordine di marcia regolare.
Sembra che (forse) sia il microswitch del blocco pistone-serratura che manda l'impulso di non compatibilità (dopo aver manda to l'impulso giusto e aver così dato il via libera alla procedura di apertura) e la centralina decida di richiudere la capotte.
Oppure potrebbe essere la camma del blocco serratura meccanico che non continua a far pressione sul microswitch.
La capotte è stata aperta pochissime volte nel corso della sua vita.
sollevato il pulsante di comando rosso vicino al cambio , la capotte si riabbassa da sola e il blocco pistone-serratura la ri blocca in posizione normale precedente il tentativo cioè capotte chiusa in ordine di marcia regolare.
Sembra che (forse) sia il microswitch del blocco pistone-serratura che manda l'impulso di non compatibilità (dopo aver manda to l'impulso giusto e aver così dato il via libera alla procedura di apertura) e la centralina decida di richiudere la capotte.
Oppure potrebbe essere la camma del blocco serratura meccanico che non continua a far pressione sul microswitch.
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E' stata tentata ripetutamente la regolazione della tolleranza millimetrica del fissaggio del microswitch per ottimizzare il contatto meccanico della spinta della camma della serratura che fa funzionare il microswitch e che da così il consenso all'apertura, ma senza esito positivo.
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Ma perché lo hai cambiato? Prima cosa succedeva?
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Il pistone che apriva la serratura perdeva ma , appena sostituito nuovo e dopo aver rabboccato il liquido idraulico , alla prova del funzionamento non si apre la capotte.
Si abbassano tutti i vetri il pistone fa sbloccare il meccanismo che rilascia la base della capotte che comincia ad alzarsi ma si ferma a circa 2/3 cm. e ritorna giù con il meccanismo che la riaggancia e la blocca.
Si abbassano tutti i vetri il pistone fa sbloccare il meccanismo che rilascia la base della capotte che comincia ad alzarsi ma si ferma a circa 2/3 cm. e ritorna giù con il meccanismo che la riaggancia e la blocca.
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C’è qualche errore nel montaggio della serratura quando hai cambiato il pistone. Comunque hai fatto il reset?
Manolo Montagna
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Lavoro fatto in MB , spero che l'abbiano fatto il reset. Posso farlo io staccando la batteria?
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Scusa, hai fatto fare il lavoro in mercedes,prima funzionava, adesso no e sei qui a sbatterti per sistemare le cose? Boh..... Ma poi, possibile che fanno un lavoro e poi non guardano se funziona?
Scusami ma mi sembra una cosa assurda.
Per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
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Mi hanno proposto di sostituire anche il blocco serratura (che tra l'altro comprende anche il pistone che ho già sostituito).
La cifra finora è circa 500 euro già pagati ai quali andrebbero aggiunti altri circa 900 euro.
Ho detto no grazie ed ecco perchè sono quì a "sbattermi".
Comunque grazie per l'interessamento
La cifra finora è circa 500 euro già pagati ai quali andrebbero aggiunti altri circa 900 euro.
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Caspita che storia....
Meglio non ti dica quanto ho speso io per lo stesso problema visto che se il pistone perde basta cambiare le guarnizioni
Meglio non ti dica quanto ho speso io per lo stesso problema visto che se il pistone perde basta cambiare le guarnizioni
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La stessa cosa è successa anche a me, ed è stato più oneroso (in termini di tempo) spogliare i siti interessati dai rivestimenti (già che c'ero ho dato un'occhiata a tutto il sistema) che cambiare le guarnizioni. Una volta sostituite e rabboccato l'olio, tutto è andato come doveva andare senza problemi.
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