Ricambio inesistente!!!!

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurizio1963
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: sab apr 03, 2010 7:13 pm
Auto guidata: CLK 200 K evo w208
Località: Napoli

Salve. Dopo un fermo alla mia stellina, ho trovato l'AC non funzionante...!!!! iN 20 ANNI MAI CAPITATO..ADDIRITTURA SI è ACCESA LA SPIA ac!!
Visto la qualità dei meccanici napoletani, e i loro giochetti con la quantità di gas, e il fatto che mi sembra strano si sia scaricato l'impianto, la porto in conce.
Travano 400 g di gas e sembra tutto ok, valvole, pressostati, compressore ma dicono che si deve cambiare l'essiccatore che è ostruito.
(mai cambiato su due stelline in 20 anni!!1).
Comunque a parte il costo 130 euro piu iva e montaggio il bello è che la Mercedes non da piu come ricambio e suggerisce di trovare equivalenti!!!
Non si trova neanche in germania e neanche nel loro stock ''storico'', come dicono loro. Che fare?????
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Prova ad indicare il modello di auto e il codice del pezzo vecchio da sostituire. Probabilmente con l’app AUTODOC risolvi il problema ma prima vorrei capire che modello è ed il codice del pezzo. Vedo se posso aiutarti
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non capisco questo allarmismo. Può succedere che l’essiccatore si tappi o si buchi, anche che l’originale non è più in produzione...tra l’altro a marchio originale, non oem con il marchio del costruttore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Maurizio1963 ha scritto: ven ago 28, 2020 7:38 pm
(mai cambiato su due stelline in 20 anni!!1).
Ci credo,non lo fa mai nessuno......e questo non perché non sia necessario......con gli anni e l’utilizzo il filtro disidratatore si intasa e deve essere sostituito,anche se tutti o quasi credono che non si debba fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Maurizio1963
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: sab apr 03, 2010 7:13 pm
Auto guidata: CLK 200 K evo w208
Località: Napoli

No. Se è per questo il loro sistema proponeva ci cerca un equivalente!!!
Tanto è vero che mi hanno dato anche il numero OEM e l'ho trovato su autodoc e autoparti... a massimo 40 euro!!!!!Contro i 135 dell'originale!!!!
Devo mettermi d'accordo per il montaggio....
Addiritturaa ho anche gli OEM dei vari o-ring!!
Quassi quasi cerco pure il tendicatena che originale costa 130 euro. Chissa se puoi me lo montano, perche con la catena fuori non in conce, ho avuto brutte esperienze con la prima stellina.....
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È normale che ti dicano di acquistare il ricambio oem non originale, visto che Mercedes-Benz non lo fornisce e quindi non ti possono dare la garanzia sul ricambio, ma la garanzia sul lavoro si.
Alcuni ricambi non sono inesistenti, è che periodicamente rivedono i loro elenchi e depennano ciò che ritengono in base a dei criteri che noi non conosciamo, ma invece sono ancora in produzione da parte dei fornitori.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Scarica l app AUTODOC io ho preso compressore clima ed essiccatore ciao
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione